Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio acquisto BMW serie 1

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti

sono un nuovo iscritto al forum e mi trovo qui per chiedervi un consiglio.Spero di postare correttamente.

Possiedo da oltre 10 anni (con soddisfazione) un'opel tigra che però potrebbe esalare l'ultimo "respiro" da un momento all'altro e per questo sto pensando seriamente all'acquisto di una nuova auto.

Se l'opel avesse fatto un remake decente della Tigra certo sarei stato in prima fila per l'acquisto, ma così non è stato e quindi devo valutare l'intero panorama auto delle case automobilistiche per poter scegliere con soddisfazione.

Non ho mai posseduto una BMW e mi piacerebbe averne una, l'occhio mi è caduto sulla più abbordabile: la serie 1.

Devo dire che però nutro diverse perplessità:

1- Non mi convince troppo dal punto di vista stilistico l'avantreno che, come linea, mi sembra un pò superato (è prevista una nuova uscita?).

2- E' una trazione posteriore ed io non ne ho mai guidata una.Temo in particolare che sia pericolosa, sopratutto sul bagnato.

3- la manutenzione è particolarmente gravosa dal punto di vista finanziario?

Io avrei pensato ad una 118i ,ha sufficiente potenza in rapporto peso/ carrozzeria ? A me non interessa fare le corse o partenze a razzo.

Grazie

Inviato

Ciao,

in breve,

1 - se intende il disegno della carrozzeria nella parte anteriore, beh, è ovviamente una questione di gusti..., ma non credo siano previsti restyling a breve termine.

2 - teorie antiquate. Senza perdersi su annose disquisizioni su quale sia il miglior tipo di trazione, tutti oggi sono in grado di poter apprezzare le qualità di una traz. posteriore, senza patemi. Non c'è assolutamente niente di pericoloso, al limite a tranquillizarti un pò di più ci sono tutti gli aiuti elettronici del caso. In più , se mi dice che sei un guidatore dall'indole tranquilla, non c'è problema.

3 - la manutenzione potrebbe essere un pò più costosa di quella di una Tigra , anche se bisogna ammettere che siamo su una classe superiore... Non molto distante comunque, dai costi delle maggiri concorrenti.

Roby.gif
Inviato
  • Autore

Grazie Roby...

..e quale motorizzazione potresti consigliarmi ?

le versioni diesel sono performanti ?

Inviato
Grazie Roby...

..e quale motorizzazione potresti consigliarmi ?

le versioni diesel sono performanti ?

Lo sono eccome ! Anche se parti dalla più piccola 118d è più che sufficiente, e , ovviamente, salendo le soddisfazioni aumentano, ma anche i listini....;)

E' sempre difficile consigliare una motorizzazione, dipende un pò dall'uso che ne fai...io, per me, andrei sul diesel senza pensarci due volte. Milgior valore quando lo rivendi, anche se forse c'è un pò meno margine di trattativa sul nuovo...Questo solo per l'aspetto economico, per l'aspetto tecnico , si apre un mondo...8-)

Praticamente , "è meglio trazione anteriore o psteriore " e " è meglio diesel o benzina" , sono le due domande su cui l'umane menti dedite all'automobile si scannano da decenni...:lol: E' molto difficile risolver ela questione in due parole...

Roby.gif

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.