Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

dunque,il servizio clienti non ha motivato,nel senso che le risposte erano sempre quelle,del tipo "siamo in contatto con l'officina","ci stiamo attivando per risolvere il problema",ecc ......... sembrava di stare a parlare con un disco rotto,cosa che mi provocava una profonda frustrazione oltre che impotenza e sensazione di parlare con dei mongoli,dopo una decina di telefonate in 2 settimane mi son stancato e non li ho + contattati minacciando azioni legali delle quali se ne sono beatamente fregati rispondendo un laconico "faccia come crede".

i contatti più diretti li ho avuti con l'officina e + precisamente con il responsabile x le relazioni con il pubblico,inizialmente skoda non credeva potesse essere veramente un pistone rigato e prossimo al grippaggio completo per cui ha fatto fare varie prove a caldo e a freddo,queste sono durate qualche giorno,poi,visto che non se ne veniva a capo hanno deciso di smontare il motore completamente,pezzo per pezzo e ad ogni pezzo è stata fatta una foto,e siamo a due settimane circa,da qui la diagnosi dove hanno constatato l'effettivo danneggiamento di un pistone e ovviamente la camera di combustione,c'era una "riga" verticale ben visibile anche ad occhio nudo su entrambi i pezzi e tracce di residui ferrosi "polvere" un pò ovunque,il danno dovrebbe (usiamo il condizionale xchè la certezza non me l'hanno mai confermata) essere stato causato dall'albero motore che,iniziando a grippare a sua volta,ha perso polvere di ferro che si è infilata in uno dei pistoni,come abbia fatto non lo so,dicono che sia una cosa possibile.

poi siamo al periodo delle " discussioni",l'officina voleva sostituire il motore completo,skoda solo il monoblocco per poi rimontargli la testata del vecchio motore,l'officina si è opposta a questa decisione perchè,evidentemente,non voleva avere responsabilità su eventuali problemi futuri,e via con altre foto e altre discussioni x circa altre 2 settimane,alla fine la spunta l'officina,arriva il motore e 2 giorni dopo ho la macchina,tutto questo mi è stato riferito dal solito responsabile,skoda non si è mai fatta sentire.

il tutto è andato esattamente dal 30/11/2011 al 28/12/2012

dimenticavo,la macchina è andata in panne di venerdì sera,il carro attrezzi è arrivato dopo circa un'oretta,ha portato l'auto al suo deposito e la mattina dopo all'officina convenzionata + vicina,hanno iniziato a guardarci il mercoledì successivo,la mia auto sostitutiva era già "scaduta" da 2 giorni.

Modificato da pazienzafinita

Skoda Yeti 1.6 tdi adventure greenline

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

dunque,il servizio clienti non ha motivato,nel senso che le risposte erano sempre quelle,del tipo "siamo in contatto con l'officina","ci stiamo attivando per risolvere il problema",ecc ......... sembrava di stare a parlare con un disco rotto,cosa che mi provocava una profonda frustrazione oltre che impotenza e sensazione di parlare con dei mongoli,dopo una decina di telefonate in 2 settimane mi son stancato e non li ho + contattati minacciando azioni legali delle quali se ne sono beatamente fregati rispondendo un laconico "faccia come crede".

i contatti più diretti li ho avuti con l'officina e + precisamente con il responsabile x le relazioni con il pubblico,inizialmente skoda non credeva potesse essere veramente un pistone rigato e prossimo al grippaggio completo per cui ha fatto fare varie prove a caldo e a freddo,queste sono durate qualche giorno,poi,visto che non se ne veniva a capo hanno deciso di smontare il motore completamente,pezzo per pezzo e ad ogni pezzo è stata fatta una foto,e siamo a due settimane circa,da qui la diagnosi dove hanno constatato l'effettivo danneggiamento di un pistone e ovviamente la camera di combustione,c'era una "riga" verticale ben visibile anche ad occhio nudo su entrambi i pezzi e tracce di residui ferrosi "polvere" un pò ovunque,il danno dovrebbe (usiamo il condizionale xchè la certezza non me l'hanno mai confermata) essere stato causato dall'albero motore che,iniziando a grippare a sua volta,ha perso polvere di ferro che si è infilata in uno dei pistoni,come abbia fatto non lo so,dicono che sia una cosa possibile.

poi siamo al periodo delle " discussioni",l'officina voleva sostituire il motore completo,skoda solo il monoblocco per poi rimontargli la testata del vecchio motore,l'officina si è opposta a questa decisione perchè,evidentemente,non voleva avere responsabilità su eventuali problemi futuri,e via con altre foto e altre discussioni x circa altre 2 settimane,alla fine la spunta l'officina,arriva il motore e 2 giorni dopo ho la macchina,tutto questo mi è stato riferito dal solito responsabile,skoda non si è mai fatta sentire.

il tutto è andato esattamente dal 30/11/2011 al 28/12/2012

dimenticavo,la macchina è andata in panne di venerdì sera,il carro attrezzi è arrivato dopo circa un'oretta,ha portato l'auto al suo deposito e la mattina dopo all'officina convenzionata + vicina,hanno iniziato a guardarci il mercoledì successivo,la mia auto sostitutiva era già "scaduta" da 2 giorni.

che storia, da non crederci. Nel mio caso per la valvola di scarico erano molto più veloci, forse perchè mi è capitato il difetto identico due volte. Poi penso che dipende molto dal capo officina. Per un' officina media un posto ponte occupato (con la macchina tirata su per qualche giorno) vuol dire una perdita di lavoro notevole.

Poi mi sembra sstrano che non si è presentato un tecnico della SKODA, mi è stato riferito che è un tizio che gira in una SUPERB tra varie concessionarie per verificare vari difetti in garanzia. Beeeehh che storia!!!!!

YETI 2.0 TDI elegance -170 cv marzo 2012

YETI 2.0 TDI adventure - 140 cv febbraio 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

dillo a me,mi pareva di vivere un incubo,se poi consideri che quell'auto mi era stata consegnata nuova il 17/11/2011 e il 30 dello stesso mese aveva la bellezza di 1200 km,è ancora + incredibile.

all'officina erano inviperiti del fatto di avere un ponte occupato per almeno 3 settimane.

Skoda Yeti 1.6 tdi adventure greenline

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa mattina mi ha chiamato l' Assistenza nella persona del Sig. Roberto che devo dire molto cortese e disponibile, dandomi la buona notizia che Lunedi' se in mattinata gli arriva il semiasse nuovo in garanzia per come gia' ordinato, nel pomeriggio potro' riavere il mio Yeti!!!!!!!

Non sapete quanto mi manca quella specie di mostriciattolo!

Mi ci trovo troppo bene!

Ciao Massimo:b1

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa mattina mi ha chiamato l' Assistenza nella persona del Sig. Roberto che devo dire molto cortese e disponibile, dandomi la buona notizia che Lunedi' se in mattinata gli arriva il semiasse nuovo in garanzia per come gia' ordinato, nel pomeriggio potro' riavere il mio Yeti!!!!!!!

novità?

Skoda Yeti 1.6 tdi adventure greenline

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa mattina mi ha chiamato l' Assistenza nella persona del Sig. Roberto che devo dire molto cortese e disponibile, dandomi la buona notizia che Lunedi' se in mattinata gli arriva il semiasse nuovo in garanzia per come gia' ordinato, nel pomeriggio potro' riavere il mio Yeti!!!!!!!

Non sapete quanto mi manca quella specie di mostriciattolo!

Mi ci trovo troppo bene!

Ciao Massimo:b1

Novita'??

L' ho ritirata questa matinaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :agree::agree::agree:

E pare che vada piuttosto bene!

Sono stati molto gentili ed efficenti!

Un Applauso alla SAROCAR di Roma!

Massimo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

bEHH NON CI CREDERETE...adesso mi succede una cosa piuttosto strana:

vado per prendere l' auto...e la radio e' Accesa!....Ma niente niente...ho comprato la Yeti con tutti i fantasmi compresi? :ufo:

Cavolo....

Il problema chiaramente e' che ti si scarica la batteria velocemente...

Tieni il volume al minimo!

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.