Vai al contenuto

Il luogo dei vostri desideri


itrael

Messaggi Raccomandati:

Credo che la liguria offra un mix perfetto. C'è genova, la città che incarna tutto il moderno, servizi, opportunità, lavoro, divertimenti ecc..

Ma vuoi mettere uscire a giugno dal lavoro alle 6 e farti un'ora di spiaggia? o farti una passeggiata la sera? o avere 15 gradi anche quando a milano c'e ne sono 2? Sarebbe un sogno :D

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

San Francisco.

Il clima in realta' e' meno peggio di quello che si dice: ad es. ci sono piante grasse che ho visto solo in Riviera, per cui basta solo saper evitare gli sbalzi: il giorno dopo una gita in bici sul golden gate da cui sono sceso sudato esponendomi sul lato destro alla "brezza" dell'oceano mi sono ritrovato con il lato destro del collo bloccato.

La strada sulla costa dell'oceano e' l'habitat ideale per'un alfa scoperta e a 4 ore c'e' yosemite con le sue sequoie

Americana ma, come si e' gia' detto, non troppo.

Lavoro, piu' di quanto me ne potra' mai servire.

Accogliente e multietnica nel cui centro oltre a dell'ottimo sushi puoi trovare ristoro ad es. alla caffetteria "palio di Asti" .

P.s. unica avvertenza, per i miei concittadini bene abituati, evitare il cioccolato di ghirardelli:roll:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

San Francisco.

Accogliente e multietnica nel cui centro oltre a dell'ottimo sushi puoi trovare ristoro ad es. alla caffetteria "palio di Asti" .

interessante il locale Palio di asti, non credevo lo conoscesse qualcuno:lol:

ci ho partecipato per 15 anni, naturalmente non come fantino icon10.gif

su Ghirardelli hai detto le stesse cose di un mio amico che abita li' e fa il cuoco..;) anzi lui abita vicino a Palo Alto, nella zona sfigata come dice lui, che ha definitivamente ribattezzato in "minghia creek" 8-)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

io non ho mai avuto difficolta' ad ammettere di essere caduto ormai da tempo nel tunnel del Fondente, almeno 80% e possibilmente Monocru:oops:

..anche perche' contrariamente ad altre dipendenze, qui l'ammissione non e' affatto il primo passo per smettere :mrgreen:

e in ogni caso al massimo mi spingo sui cioccolatini di Gobino con rabarbaro, cannella o peperoncino...o niocciola

quindi ,magari , sono un po' prevenuto, pero' potrei sapere sotto quale "file system" e' montato "/dev/null" ?;)

perche' sai qui da oggi CioccolaTò

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=128&ID_articolo=168&ID_sezione=280&sezione=

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/societa/200903articoli/41639girata.asp

tornando alla caffetteria e' un locale piuttosto "in" ma comunque vero, ho la foto di fronte per gli increduli.

provo a far rabbrividire Cosimo con l'abitudine di barricare anche il vino bianco ? :roll:

roba che nelle langhe:b26

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo il vino bianco barricato per qualche anno e' finito pure sui nostri tavoli..per fortuna la modaccia sta passando. Mi diceva il mio barista che comunque dalle mie parti tira meno anche il rosso barricato. Io dico meno male...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Dipende da cosa intendete per barricato: c'è il vero barricato, che è stato invecchiato nelle botti di legni pregiati e c'è il barricato tarocco ottenuto dei trucioli di legno al fine di dare al vino un aroma simile a quello dei veri barricati ma con meno spesa. Immagino vi riferiate alla seconda tipologia.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

a me piacciono poco tutti e due. Le botti da barrique (quelle da 225 litri per intenderci) devono essere utilizzate da gente che sa far bene il proprio lavoro, pena ritrovarsi un vino che sa piu' di vaniglia e legno che di uva. Tra l'altro ormai le botti arrivano in buona parte dalla slavonia e se troppo giovani restituiscono in maniera troppo aggressiva le loro caratteristiche al vino, omologandolo e rendendolo imho poco piacevole.

La fortuna dell-italia e' di avere miriadi di vitigni autoctoni e di avere per tradizione altrettanti monovitigni, una ricchezza che con certe pratiche un po' maldestre rischia di omologarsi.

Cio' non toglie che esistano dei barricati spettacolari. Ma solo per le grandi occasioni. Dalle mie parti, con la terra acida che ci ritroviamo, otteniamo una barbera che in mani serie viaggia meravigliosamente in barrique, ma occorre starci attenti..

Sono antiquato anche in questo....

dimenticavo.. le chips per me rimangono da arresto immediato, le considero una presa per il chiul...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ce ne sarebbero diversi da elencare di posti.

Mi va bene il mio Lago di Garda (Sirmione, con tutto l'arco morenico alle spalle che offre colline, vino e nel passato pure una bella moglie che ho sposato) , vicino un pò a tutto (infrastrutture e grandi città come Milano in auto e altre in aereo, con Verona e Bergamo nei pressi). E senza sembrare campanilista o fazioso, penso sia il più regale fra tutti i laghi prealpini......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.