Vai al contenuto

Abarth al My Special Car Show 2009


j

Messaggi Raccomandati:

Abarth al My Special Car Show 2009

Lo Scorpione sarà protagonista alla manifestazione riminese

Alla settima edizione di My Special Car Show, il Salone dell’Auto Speciale e Sportiva, in programma a Rimini Fiera dal 27 al 29 marzo, il Brand sportivo di Casa Fiat è pronto ad accogliere gli appassionati con una serie di iniziative. Nell'area espositiva dello Scorpione infatti, sarà possibile cimentarsi nella guida virtuale della 500 Abarth Assetto Corse all'interno di due postazioni professionali e vincere l'opportunità di provare la vera 500 Abarth Assetto Corse in pista, al fianco dei piloti della Squadra Corse Abarth.

Inoltre, per i possessori delle vetture Abarth ci sarà un raduno dedicato al quale risultano già iscritte 200 persone, in gran parte giovani, che vedono nella kermesse riminese un evento in cui poter condividere la passione per questo Marchio. Non mancheranno le attività dinamiche organizzate sulla pista esterna all’area espositiva che consentiranno al pubblico di salire a bordo della 500 e della Grande Punto elaborate con il kitesseesse e di provare il brivido di effettuare un giro accanto ad un pilota della Squadra Corse sulla 500 Abarth Assetto Corse.

Nello spazio espositivo interno sarà possibile osservare alcuni accessori del Brand come il navigatore Blue&Me MAP con funzione Telemetria, i sedili Abarth Racing powered by Sabelt e lo scarico di tipo dual mode che migliora il sound oltre i 4000 giri. Si tratta di elementi presenti sulla Grande Punto Abarth SuperSport che presto diventeranno disponibili per tutte le Abarth. Lo stand, dall'atmosfera decisamente racing, ospiterà anche un'officina dove i preparatori Abarth saranno impegnati nel montaggio di una 500 Abarth Assetto Corse.

Autore: Valerio Verdone

da OmniAuto.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Raduno Abarth a “My Special Car Show 2009” di Rimini

Abarth partecipa alla settima edizionedi“My Special Car Show”, il Salone dell’Auto Speciale e Sportiva, in programma a Rimini Fiera dal 27 al 29 marzo. Un appuntamento importante che quest’anno vede il marchio dello Scorpione offrire un raduno dedicato agli “Abarthisti”: sono oltre 200 i possessori di vetture Abarth iscritti, in larga maggioranza giovani, che potranno vivere tre giorni emozionanti e coinvolgenti, nei quali condividere la propria passione e conoscere da vicino il modo dell’elaborazione e dell’empowerment Abarth.

Tutti i visitatori del salone potranno ammirare la Abarth 500 esseesse, la Abarth Grande Punto SuperSport, recentemente presentata al Salone di Ginevra, oltre alla nuova linea accessori prestazionali e sportivi dove spicca il navigatore Blue&MeTM MAP con funzione Telemetria. In particolare, quest’ultimo è un servizio altamente innovativo sviluppato in collaborazione con Magneti Marelli grazie alle competenze maturate nell’ambito racing che coniuga “l’assistenza alla prestazione sportiva” con i vantaggi del sistema di navigazione satellitare. Ovviamente, il pubblico potrà apprezzare anche altri accessori come, ad esempio, i sedili “Abarth Racing powered by Sabelt” e lo scarico di tipo “dual mode” a contropressione variabile capace di esaltare il “sound” del motore oltre i 4.000 giri/min. Questi contenuti, montati sulla Abarth Grande Punto SuperSport, saranno presto disponibili per tutte le Abarth.

Sempre nel padiglione D7 sarà ricreata un’area officina dove gli esperti preparatori Abarth saranno impegnati nel montaggio di una Abarth 500 Assetto Corse, come quelle utilizzate nel Trofeo Abarth 500. In questo modo il grande pubblico scopre come l’empowerement di Abarth sia un processo a più stadi che consente a ciascuno di trovare il proprio livello di performance: si parte dalla vettura base, si passa al kit specifico per poi arrivare alla versione “assetto corse” che rappresenta la massima espressione delle prestazioni.

I visitatori di “My Special Car Show 2009”potranno provare l’emozione di guida virtuale della Abarth 500 “Assetto Corse”. Infatti, saranno infatti allestite due potentissime postazioni di guida professionali carrozzate Abarth e che si avvalgono dei PC Abarth PowerPlay Extreme, computer ad elevate prestazioni prodotti da Brain Technology – azienda leader in Italia nella progettazione, realizzazione e distribuzione di soluzioni informatiche avanzate ”tailor made” - e dotati del nuovo Intel® Core™ i7 Extreme 965, il più potente microprocessore mai realizzato da Intel. Nel corso della manifestazione, si susseguiranno avvincenti sfide e i piloti migliori potranno vincere fantastici premi, tra i quali l’occasione unica di provare la vera Abarth 500 Assetto Corse in pista, al fianco dei piloti della Squadra Corse Abarth. Da ricordare, infine, che Abarth PowerPlay Extreme è il primo prodotto nato dalla collaborazione tra Abarth e Intel: un desktop dalle prestazioni superiori contraddistinto da un originale chassis che ricorda il profilo inconfondibile della Abarth 500.

Infine, sulla pista esterna all’area espositiva, il pubblico potrà sia salire a bordo delle vetture elaborate con il kit “esseesse” (500 e Grande Punto) sia provare l’adrenalina di un giro accanto a un pilota della Squadra Corse sulla Abarth 500 Assetto Corse, la vettura impegnata quest’anno nei trofei monomarca dedicati. E proprio nello stesso weekend del Salone di Rimini inizia presso l’autodromo di Monza, il “Trofeo Abarth 500”, abbinato al Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, che si articola su 6 appuntamenti di 2 gare ciascuno (la lista dei preparatori ufficiali Abarth Racing che gestiscono in esclusiva il Trofeo Abarth 500 è pubblicata su ABARTH).

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.