Vai al contenuto

Fiat Nuova Uno - B-Compact Prog. 326-327 (Spy)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 728
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non ricordo chi ma qualcuno aveva anticipato che la cosidetta Uno sarebbe stata in realtà una Grande Panda e che la Micro avrebbe sostituito l'attuale Panda.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per uesto ho parlato di aggiornarla. Per capirci, con le dovute modifiche, un andamento della fiancata meno furgoncino e più berlina ti parrebbe brutto?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

sti rendering li trovo un pò sbilenchi, fatti male e comunque non penso che nei dettagli possano avvicinarsi più di tanto a quello che sarà l'auto reale.

Nel giudicare quest'auto ricordiamoci sempre che andrà a coprire una fascia di mercato economica quindi non è che ci si possa aspettare miracoli, però penso che l'idea di una world car fatta a pandona possa funzionare proprio per la versatilità che auto come la Panda offrono.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

indipendentemente da cosa verrà fuori alla fine (speriamo ancora in qualcosa di meglio) non capisco perchè world car debba diventare per tutti sinonimo di "incrocio mutante incidentato" :razz:.

Le attuali sono brutte perché derivano da architetture che hanno parecchi lustri sulle spalle ristilizzate fino al parossismo, non perché debbano esserlo per forza (a parte casi disperati tipo la palio/siena che non mi pare piacessero molto manco all'uscita...).

Che poi si debba dare più peso alla praticità che non al bello e alla moda siamo tutti d'accordo, ma questo è un approccio a 360° che dovrebbe più guardare alla meccanica, volumetria, tessuti e interni che non al taglio dei lamierati (che comunque vanno fatti ad oc, non si riciclano dalla panda, quindi tanto vale fare un disegno potabile e che possa durare qualche anno).

Link al commento
Condividi su altri Social

Il design "brutto" non e' cercato ma e' forse una conseguenza

Ci sono infatti molti compromessi nel passaggio dalle matite del centro stile alle matematiche della ingegnierizzazione dovuti a problemi di fattibilita' degli stampi

Questi compromessi aumentano in proporzione inversa a quanto vuoi investire: meno deve costare il prodotto finale e piu' la vettura viene adattata, ricucita e viene deviata da quelle che erano le linee iniziali

Se il progetto di base e' ben ideato dalla partenza si puo' anche avere un design che sia un punto di forza come fu per la Panda originale con i suoi vetri non bombati e le cerniere esterne.

Oggi come oggi si ricerca di piu' l' uso di particolari ereditati da altre vetture e questo non aiuta il risultato finale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il design "brutto" non e' cercato ma e' forse una conseguenza

Ci sono infatti molti compromessi nel passaggio dalle matite del centro stile alle matematiche della ingegnierizzazione dovuti a problemi di fattibilita' degli stampi

Questi compromessi aumentano in proporzione inversa a quanto vuoi investire: meno deve costare il prodotto finale e piu' la vettura viene adattata, ricucita e viene deviata da quelle che erano le linee iniziali

Se il progetto di base e' ben ideato dalla partenza si puo' anche avere un design che sia un punto di forza come fu per la Panda originale con i suoi vetri non bombati e le cerniere esterne.

Oggi come oggi si ricerca di piu' l' uso di particolari ereditati da altre vetture e questo non aiuta il risultato finale.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordiamoci che quest'auto nasce prima di tutto per essere economica. Linee come quelle del render di Infomotori non sono fattibili. Già la Sandero è un mezzo miracolo, meglio di quella è difficile fare...

Comunque a me la linea a furgoncino piace, soprattutto sulle auto piccole.

Ma per una low cost, come ho detto sopra, ci sta tutto.

Quello che ancora non ho capito è se quest'auto deve uscire solo in versione "sfiga" o se deve esseri anche una versione "normale".

Perchè se l'obiettivo è coprire lo spazio tra Panda e GPunto, allora io mi aspetto una FIAT Uno con una linea accettabile e mediamente accessoriata. Se, invece, l'obiettivo è fare una low cost, allora va benissimo una Pandona tipo mini monovolume.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

è sviluppata in brasile con la collaborazione del centro stile di torino, e vuole essere l'alternetiva alla fox (che certo più bella non è), quindi le dimensioni sono quelle.

E' vero che uno per noi era altro, ma quello è coperto da palio e dalla sua erede prog. 326

Per ciò che arriverà in Italia, aspetterei, perchè mi sembra improbabile che alla nuova panda si affianchi questa, così come è qua, che parrebbe speculare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.