Vai al contenuto
  • 0

cosa comprare?


caterpillar

Domanda

:? devo comprare una macchina e sarei orientato verso qualcosa di più della solita utilitaria, nel senso faccio strade normali circa 20 km/giorno e ogni due settimane 200 km autostrada, ma vorrei qualcosa di + solido che vada bene nel caso anche per scampagnate/sterrati, niente grossi SUV per via di costi/ingombro/consumi/emissioni, poi i SUV non mi piacciono, per questo pensavo a una jeeppina tipo Suzuki jimny o Dahiatsu Terios o giù di lì ma sono controindicate in autostrada per sicurezza soprattutto ma anche consumi/comfort (non per niente sono "fuoristrada").

Cerco soprattutto solidità/sicurezza, cosa ne pensate della Suzuki SX4? Mi sembra che vada bene un po' per tutto...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
la differenza sta nel prezzo (ma varia anche di concessionario in concessionario), e nel pregiudizzio/favoritismo che in Italia ha la FIAT.

C'è gente che non si fiderà mai di "una di quelle robe là straniere", e gente che pensa che in FIAT "ci siano solo scansafatiche ignoranti". Poi ti vengono a dire che la Citroen C8 è meglio della Phedra, o che l'Ulysse ha più baule, mentre la 807 è più silenziosa......ma dai....

Occhio però che sia la 16 che la SX4 vanno incontro al restyling, quindi o ti fai fare un mega sconto o aspetti (immagino tu possa prenotarle già ora) che le presentino ristilizzate.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Yeti e Urban Cruiser nn sn ancora in vendita e le riviste specializzate hanno fatto x il momento solo dei brevi test della Toyota, quindi un confronto assolutamente veritiero al momento nn è ancora possibile. Kmq sn tra le poche alternative a Sedici/SX4, visto ke la categoria delle piccole SUV al momento nn è molto "affollata".

X quello ke ho visto finora, mi sembrano kmq tutte e 2 meglio rifinite del duo Fiat-Suzuki e hanno motori più moderni, cn tutto quello ke ne consegue.

E' vero xò ke sta x arrivare il facelift di Sedici e SX4, ke riguarderà il frontale e gli interni (ke saranno meglio rifiniti e avranno al centro della plancia il display multifunzione). Si parla dell'adozione di nuovi motori di origine Fiat: 1.4 T-Jet benzina da 120 CV e i nuovi turbodiesel Multijet 1600 (120 CV) e 2000 (165 CV), che vanno a sostituire il 1600 benzina da 107 CV di origine Suzuki e il 1900 turbodiesel 8V della precedente generazione dei Multijet Fiat.

Modificato da AleX_DJ
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Yeti e Urban Cruiser nn sn ancora in vendita e le riviste specializzate hanno fatto x il momento solo dei brevi test della Toyota, quindi un confronto assolutamente veritiero al momento nn è ancora possibile. Kmq sn tra le poche alternative a Sedici/SX4, visto ke la categoria delle piccole SUV al momento nn è molto "affollata".

X quello ke ho visto finora, mi sembrano kmq tutte e 2 meglio rifinite del duo Fiat-Suzuki e hanno motori più moderni, cn tutto quello ke ne consegue.

E' vero xò ke sta x arrivare il facelift di Sedici e SX4, ke riguarderà il frontale e gli interni (ke saranno meglio rifiniti e avranno al centro della plancia il display multifunzione). Si parla dell'adozione di nuovi motori di origine Fiat: 1.4 T-Jet benzina da 120 CV e i nuovi turbodiesel Multijet 1600 (120 CV) e 2000 (165 CV), che vanno a sostituire il 1600 benzina da 107 CV di origine Suzuki e il 1900 turbodiesel 8V della precedente generazione dei Multijet Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Yeti e Urban Cruiser nn sn ancora in vendita e le riviste specializzate hanno fatto x il momento solo dei brevi test della Toyota, quindi un confronto assolutamente veritiero al momento nn è ancora possibile. Kmq sn tra le poche alternative a Sedici/SX4, visto ke la categoria delle piccole SUV al momento nn è molto "affollata".

X quello ke ho visto finora, mi sembrano kmq tutte e 2 meglio rifinite del duo Fiat-Suzuki e hanno motori più moderni, cn tutto quello ke ne consegue.

E' vero xò ke sta x arrivare il facelift di Sedici e SX4, ke riguarderà il frontale e gli interni (ke saranno meglio rifiniti e avranno al centro della plancia il display multifunzione). Si parla dell'adozione di nuovi motori di origine Fiat: 1.4 T-Jet benzina da 120 CV e i nuovi turbodiesel Multijet 1600 (120 CV) e 2000 (165 CV), che vanno a sostituire il 1600 benzina da 107 CV di origine Suzuki e il 1900 turbodiesel 8V della precedente generazione dei Multijet Fiat.

tutto qua?

Suzuki SX4 and SX4 Sedan facelift revealed in China :-((

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per la SX4 penso di si (tieni persente che questa è la versione per il mercato cinese, quella europea penso che avrà qualcosa di più come modifiche), la Sedici pare che avrà un frontale totalmente nuovo, simile a quello della Bravo

Salone Ginevra 2009: anteprima nuova Fiat Sedici | Alla Guida

Qui parla di una presentazione a Ginevra, che però alla fine non si è vista...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

un mio vicino ha la Kia Sportage 2.0 TD 4X4, e ne è molto soddisfatto.....

quest'inverno qui a Bolzano è venuta una carriolata di neve, e ne è soddisfattissimo!!!

anche la Sedici però mi sembra una buona macchina!!!!

comunque qui tutti dicono che per sterrati-strade accidentate-neve, la numero uno è sempre la PAnda 4X4...........

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.