Vai al contenuto
  • 0

Compatta 5 porte diesel sportiveggiante


AleX_DJ

Domanda

Salve a tutti! Ringrazio anticipatamente chi esprimerà la sua opinione… ho intenzione di comprare un’auto nuova (la prima tutta x me!!:D ), l’auto di cui ho bisogno è una compatta 5 porte giovanile e trendy, sicura, con buone doti stradali e con motore diesel... Al momento sto valutando le seguenti proposte (i preventivi li ho fatti sul configuratore di Quattroruote):

- Alfa Romeo MiTo 1.3 JTDm Progression (con 3° appoggiatesta posteriore, climatizzatore, cerchi Sport, vernice gialla, fendinebbia, pedali sportivi, radio mp3, 5 posti, scarico cromato) – 20.491 €

- Ford Fiesta 1.6 TDCi 5p. Titanium (con windowbag, 3° appoggiatesta posteriore, secondo telecomando, ESP+EBA, premium sound system, titanium pack) – 18.151 €

- Mazda 2 1.6 CD 90 CV 5p. Sport (senza optional) – 17.701 €

- Opel Corsa 1.3 CDTi 75 CV 5p. Enjoy (con appoggiatesta attivi, cerchi 16”, GTC pack, AFL, radio CD30 mp3) – 18.501 €

- Peugeot 207 1.6 HDi 90 CV 5p. XS (con pack urban) – 19.626 €

- Renault Clio 1.5 dCi 86 CV 5p. Rip Curl (con cerchi 16”, fari a visibilità laterale, radio mp3. ESP+ASR, filtro fap) – 18.421 €

- Seat Ibiza 1.4 TDI 80 CV Style (con airbag laterali+windowbag, cerchi 16”, climatronic, AFS, pack spazio, presa usb, ESP, pack tecnico, retrovisori elettrici) – 18.666 €

La MiTo è a 3 porte, ma per lei farei volentieri un’eccezione… ;)

Prossimamente andrò in giro per concessionarie per vedere le auto dal vivo e farmi fare dei preventivi. Cosa pensate di questi modelli? Avete avuto esperienze dirette? Siete magari a conoscenza di dove trovare delle occasioni particolarmente vantaggiose? (aggiungo che non ho un usato da rottamare, quindi non sfrutterò l’incentivo)

Qualsiasi suggerimento sarà ben accetto!! Grazie ancora x l’attenzione!!!:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Allora, innanzitutto attenzione al Diesel. Essendo la tua prima macchina dubito tu ci faccia molti km e potrebbe essere una scelta migliore il benzina. Diesel in genere conviene oltre 20.000 km/anno.

Come "sportiveggiante" tra quelle elencate c'è solo la MiTo, ma con il 1.3mjet non lo è di certo come prestazioni, per essere davvero sportiveggiante dovresti avere almeno 120CV..... poi il prezzo lo trovo esagerato, io non la prenderei mai. Le altre auto non sono sportiveggianti, sono normali auto per utilizzo quotidiano, poi dovresti provarle per sentire quanto sono rigide, alcune possono essere morbide e paciose, altre più piantate.

Io ti posso dire dell'auto che possiedo, una CLIO 1.5dci 105CV colore ROSSO MAYA, e la trovo fantastica, interni curatissimi, ottima silenziosità, motore una bomba. Però l'assetto è morbido perchè l'auto punta al COMFORT e non alla sportività.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora, innanzitutto attenzione al Diesel. Essendo la tua prima macchina dubito tu ci faccia molti km e potrebbe essere una scelta migliore il benzina. Diesel in genere conviene oltre 20.000 km/anno.

Come "sportiveggiante" tra quelle elencate c'è solo la MiTo, ma con il 1.3mjet non lo è di certo come prestazioni, per essere davvero sportiveggiante dovresti avere almeno 120CV..... poi il prezzo lo trovo esagerato, io non la prenderei mai. Le altre auto non sono sportiveggianti, sono normali auto per utilizzo quotidiano, poi dovresti provarle per sentire quanto sono rigide, alcune possono essere morbide e paciose, altre più piantate.

Io ti posso dire dell'auto che possiedo, una CLIO 1.5dci 105CV colore ROSSO MAYA, e la trovo fantastica, interni curatissimi, ottima silenziosità, motore una bomba. Però l'assetto è morbido perchè l'auto punta al COMFORT e non alla sportività.

Guarda... sono fortemente convinto di puntare sul diesel perche studio fuori città e spesso vado all'uni in macchina (70 km di distanza da casa), inoltre abito in zona di montagna (Alto Adige) e in salita ho visto che un surplus di coppia torna sempre comodo (con la Modus 1.2 che uso adesso ho avuto nn poche difficoltà a salire in val d'Ultimo ad esempio!! :shock:)

Per sportiveggiante ti dirò ke prima di tutto intendevo x qnt riguarda l'estetica... poi mi interessano molto anche le doti dinamiche, ma nn sono interessato a una "bomba" (mi piace la guida sportiva ma SEMPRE cn prudenza!), mi basta che sia soprattutto sicura, piacevole da guidare ed esteticamente giovanile e magari anke un po modaiola...;)

La Clio mi interessa abbastanza perche in famiglia ne abbiamo gia avute due delle serie precedenti e ci siamo trovati molto bene, così come (soprattutto) cn la Modus (colore rosso maya cm la tua Clio!!:)) che abbiamo adesso (abbiamo avuto anke una Laguna in passato). Sto aspettando ke arrivi al conce la versione restyling e vedremo... La tua è la Clio terza serie? Come abitabilità cm ti trovi?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se il problema è salita, puoi orientarti su un turbo benzina, come il 1.2 TCE o il 1.4 T-jet.

Costano molto meno (1500€ se non più) dei diesel, e consumano meno di quanto si pensi;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Parlando cn i miei genitori oggi sn venute fuori due alternative un po "outsider": Mini Clubman (troppo costosa però, quindi da considerarsi solo una "provocazione") e Citroen C3 Picasso: cosa ne pensate, soprattutto della Citoren? E' ben carina e moooolto spaziosa, ma sinceramente nn mi sembra l'auto più adatta per un ventenne, voi che dite??

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si la mia è la Clio 3° serie, abitabilità la trovo ottima, mi pare di stare su un auto di segmento superiore, però non faccio molto testo perchè fino a 2 mesi fa avevo una Panda del '98... anche se ho guidato anche tante altre auto di altri.

Comunque se hai avuto la Clio 2, dimenticatela perchè la 3 è tutt'altra cosa, molto più grande e raffinata.

Per quanto riguarda le salite, quello che conta sono solo i CV, la coppia non c'entra niente, è un discorso che ora no ti sto a spiegare, troppo lungo.

Io con una Clio benzina 60CV di mio padre andavo da dio in salita, basta sfruttare tutto il motore, ovvero fino ai 5000giri, non soffre è fatto apposta per quello.

Chi ha problemi a fare le salite è perchè si ostina a tenere il motore a 2000 giri come fosse in piano. Col Diesel 2000 giri più o meno va, il benzina no, allora si pensa che il benzina in salita fa fatica....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No, per carità....in montagna un pò di "schiena" ci vuole......ok che si deve usare il cambio, ma non devi sbatacchiarlo più del tuo vermetto per andare!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No, per carità....in montagna un pò di "schiena" ci vuole......ok che si deve usare il cambio, ma non devi sbatacchiarlo più del tuo vermetto per andare!
Modificato da lelevt
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.