Vai al contenuto
  • 0

Date qualche consiglio anche a me?


Furiola

Domanda

Ciao a tutti, volevo dei consigli e suggerimenti circa l'acquisto di una nuova auto. Al momento possiedo una Fiat Punto 1.2 (con impianto GPL messo a settembre 2006) che utilizzo sia per andare "in giro" che per raggiungere il posto di lavoro. Percorro circa 300 km settimanali... Il mio budget di spesa si aggira sui 20.000/22.000 euro (non di più).

Dato il numero di km...mi converrà ributtarmi sul GPL (o metano) o andare di diesel? Al momento è questo il mio grande dubbio...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

GPunto 1.3 Mjt 75cv e vai liscio come la seta!!!!

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti, volevo dei consigli e suggerimenti circa l'acquisto di una nuova auto. Al momento possiedo una Fiat Punto 1.2 (con impianto GPL messo a settembre 2006) che utilizzo sia per andare "in giro" che per raggiungere il posto di lavoro. Percorro circa 300 km settimanali... Il mio budget di spesa si aggira sui 20.000/22.000 euro (non di più).

Dato il numero di km...mi converrà ributtarmi sul GPL (o metano) o andare di diesel? Al momento è questo il mio grande dubbio...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti, volevo dei consigli e suggerimenti circa l'acquisto di una nuova auto. Al momento possiedo una Fiat Punto 1.2 (con impianto GPL messo a settembre 2006) che utilizzo sia per andare "in giro" che per raggiungere il posto di lavoro. Percorro circa 300 km settimanali... Il mio budget di spesa si aggira sui 20.000/22.000 euro (non di più).

Dato il numero di km...mi converrà ributtarmi sul GPL (o metano) o andare di diesel? Al momento è questo il mio grande dubbio...

Peugeot 207 1.6 HDi 109CV, se ti piace l'estetica (non a tutti piace), oppure Ford Fiesta (mi pare anche questa 1.6 Diesel oppure la GPL).

Con il tuo budget potresta anche salire di categoria o pensare ad esempio ad una Fiat16, ad esempio.

Dipende dai tuoi gusti e dalle tue esigenze, non solo dai km che percorri.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
Il tuo budget ti consentirebbe di acquistare un'auto di tutto rispetto. Ma di quale segmento? Questo dovresti dircelo tu...Hai delle preferenze?

Comunque, la mia opinione sul GPL resta sostanzialmente negativa: la rete di distribuzione è ancora insufficiente (qui da me in Alto Adige non sono numerosi i benzinai provvisti di GPL/metano, ad esempio); non puoi sempre parcheggiare nei sotterranei; il serbatoio ti può rubare spazio nel bagagliaio; a volte gli impianti possono crearti dei problemi (specie se sono after). Immagino che, avendo già avuto un'auto a GPL, tu abbia già riflettuto a lungo su questi inconvenienti. A mio parere, il GPL non è una novità e non è ecologico come sembra (è un derivato del petrolio), senza contare che in futuro potrebbe non essere più così conveniente, nel caso in cui si alzassero i prezzi (cosa probabile, secondo me). Inoltre, un buon diesel potrebbe consumare addirittura meno del GPL. Tanto vale buttarsi su una macchina a gasolio euro 5. Di quanto spazio hai bisogno? Potrebbe andarti bene una MiTo 1.6 jtd 120 Cv euro 5? Con quella cifra ci staresti dentro...;)

Non ho preferenze particolari (magari le avessi...sarei quasi a posto! :lol:). Anche se non ho ancora famiglia e non ho bisogno di particolare spazio, non escludo nessuna soluzione (anche la monovolume...sempre che il budget lo consenta) però volevo rimanere sulle 5 porte.

Peugeot 207 1.6 HDi 109CV, se ti piace l'estetica (non a tutti piace), oppure Ford Fiesta (mi pare anche questa 1.6 Diesel oppure la GPL).

Con il tuo budget potresta anche salire di categoria o pensare ad esempio ad una Fiat16, ad esempio.

Dipende dai tuoi gusti e dalle tue esigenze, non solo dai km che percorri.

Della Golf (o Golf Plus) che mi dite? Che costi ha?

Modificato da Furiola
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

300km alla settimana sono 15.000 all'anno.

Benzina tutta la vita ;)

Con 20-22.000 prendi o una B molto sprintosa (MiTo, GPunto Abarth, Corsa GSi, 207 THP), o una C sprintosa come Golf TSI o Bravo T-jet :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao! da quanto hai scritto si capisce che non si sa precisamente cosa vuoi...

in ogni modo se fossi al posto tuo e con quel budget mi rivolgerei più su una media che su una utilitaria, perchè è vero che con quei soldi la prenderesti full full full optional, ma poi va a finire che col tempo alcune caxxate non le useresti mai e resterai cmq vincolato in termini di spazio!

per cui sarebbe meglio una macchina un po più omologata ma più flessibile tipo media o monovolume.

Come monovolume con quei soldi ti consiglierei una musa 1.6 mjet dovresti farecela anche a prendere la platino...

come media la new megane ti piace? visto il prezzo, e quello che puoi spendere ti potresti anche divertire un po personalizzandola. altrimenti penso che nei 22.000 rientreresti anche se acquisti una Golf tsi da 122 cv o la tdi da 110.

....sempre per rimanere in casa vw la leon è stata appena ristilizzata a me piace un bel po tienila ed'occhio;)

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

159 1.8 benza Progression, la offrono a 22.300neuri non male per un macchinone di quel tipo

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.