Vai al contenuto

Fiat Sedici 2009


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

io non capisco proprio come possa piacere la juke...per me è un wc con le ruote, pessimo design (IMHO). :muto:

Per me la 16 è meglio in tutto, con l'unico difetto che ormai è datato e non fresco e moderno come il juke, ma è normale.Siete mai saliti sulla juke? lo spazio al posteriore è stretissimo....in pratica è un suv con l'abitacolo di una punto (se non meno)

sul 16 hai spazio a volontà ;)

Il sedici ha poco bagagliaio ma come spazio è ottimo, juke oltre a un bagagliaio ancora più piccolo del sedici dietro è proprio piccolo e angusto (anche per la forma coupè) ben più di punto che al contrario trovo molto comoda anche nei posti posteriori.

il 1600 multjet sarebbe il motore ideale per 16 putroppo ,a differenza ad esempio che su punto e bravo, il 1900 120cv è stato sostituito col 2000 m-jet 135cv e non col 1600 120cv, penso perchè suzuki in questo modo differenziava meglio la gamma sx4 che ha già un 1600 diesel 90cv di PSA.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se in questo nuovo M.Y avessero messo il 1.6mJ sicuramente le vendite sarebbero schizzate ai massimi storici.

Anche perchè nonostante i tanti anni di età continua ad essere un auto piacevole. Non bella ma neanche brutta.

Peccato perchè in questo periodo sarebbe stato ossigeno.

Occorre però naturalmetne valutare i piani futuri.

Può essere che Fiat abbia valutato che spendere soldi per piazzare il motore ( ammesso che i rapporti commerciali lo concedano ) sia stato poco fruttifero considerando che tra poco arriverà la L0 per la quale non dovrebbe mancare più molto tempo.

Magari la politica Marchionne " spendere adesso per nuovi modelli, non ha senso " ha influito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest bulletproof
Se in questo nuovo M.Y avessero messo il 1.6mJ sicuramente le vendite sarebbero schizzate ai massimi storici.

Anche perchè nonostante i tanti anni di età continua ad essere un auto piacevole. Non bella ma neanche brutta.

Peccato perchè in questo periodo sarebbe stato ossigeno.

Occorre però naturalmetne valutare i piani futuri.

Può essere che Fiat abbia valutato che spendere soldi per piazzare il motore ( ammesso che i rapporti commerciali lo concedano ) sia stato poco fruttifero considerando che tra poco arriverà la L0 per la quale non dovrebbe mancare più molto tempo.

Magari la politica Marchionne " spendere adesso per nuovi modelli, non ha senso " ha influito.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il sedici ha poco bagagliaio ma come spazio è ottimo, juke oltre a un bagagliaio ancora più piccolo del sedici dietro è proprio piccolo e angusto (anche per la forma coupè) ben più di punto che al contrario trovo molto comoda anche nei posti posteriori.

il 1600 multjet sarebbe il motore ideale per 16 putroppo ,a differenza ad esempio che su punto e bravo, il 1900 120cv è stato sostituito col 2000 m-jet 135cv e non col 1600 120cv, penso perchè suzuki in questo modo differenziava meglio la gamma sx4 che ha già un 1600 diesel 90cv di PSA.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

dannatio il 1.6 è benzina..

Bah... assai invendibile... anch'io avrei sperato nel 1.6 diesel, magari con soli 100 cv... Io l'avrei visto bene come piccolo suv, magari 4x4, risparmioso...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehilà! Che sorpresa! Io avevo letto mesi fa che a fine anno sarebbe cessata la produzione (e me lo aveva confermato pure un venditore Fiat appena una settimana fa...:pz).

Invece mi rallegra continuino a vendere quest'auto, secondo me una delle più concrete e valide di tutta la gamma Fiat recente. Tra l'altro godo molto se l'asse Osamu-Sergio continua a funzionare 8-)

Quanto a Nissan Juke, io la trovo un'auto piacevole, ben riuscita e audace. E con un posizionamento di mercato molto valido, viste le vendite. Attenzione, perchè è già il secondo suv medio-piccolo che alla Nissan indovinano clamorosamente, tanto di cappello.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

E' uscito il MY2012: più accessori di base (finalmente ESP e tutti gli airbag di serie), un nuovo colore, indicatori di direzione direttamente negli specchietti e prezzi leggermente più bassi. Di fatto si tratta dell'unica 4x4 di segmento B sul mercato, se solo le avessero riservato più attenzioni (soprattutto nei motori e negli interni) avrebbe avuto molto più successo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Prezzi :

Benzina :

1.6 16V 2WD (120Cv) :

Dynamic : 17.300€

Emotion : 18.800€

1.6 16V 4WD (120Cv) :

Dynamic : 19.300€

Emotion : 20.800€

Experience : 22.300€

Diesel :

2.0 Multijet 16v 2WD (135Cv) :

Dynamic : 20.300€

Emotion : 21.800€

2.0 Multijet 16v 4WD (135Cv) :

Dynamic : 22.300€

Emotion : 23.800€

Experience : 25.300€

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.