Vai al contenuto

Autobianchi A112


Guest Linda

Messaggi Raccomandati:

Da qualche parte nei cassetti di casa di mia mamma devo avere ancora un sacco di diapositive...:)

Ma c'era di peggio: chi come me e' figlio degli anni 60 , ricordera' l'arma mortale: i filmini 8 o super 8 delle vacanze!!! :)

Si perdeva 1 ora amontare proiettore e schermo, il film doveva passare intorno a 1000 carrucole che la fabbrica di "tempi moderni" era piu' semplice :0 per vedere 4/5 min di riprese sgranate, seppiate e coi buchi....:)

Tornando ad A112, ricordiamo il 965 cc ricavato dal 903 cc, della Elite, il coambio a 5 marce optionale su questa, ed il 1049 cc di Abarth. Tutti ricavati dal 903 cc.

In pratica un go-kart, visto il passo e la posizione delle ruote, con una tenuta di strada impressionante anche nelle versioni base, tanto da permettersi lo sfizio di lasciar dietro auto ben piu' potenti nelle discese tutte curve.

Impossibile da riprendere se scappava l'anteriore....:(

Come auto fighetta , non abbastanza insonorizzata.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Puoi chiedere a tua Mamma se recupera il tutto e te lo da?

Cosi appena passo da Ge vengo a trovarti e ci facciamo una nottata no stop di diapositive vacanze anni 70-80-90 stev66 :lol::lol::lol::lol:

Almeno da bimbi con i filmini 8 (il super 8 lo avevano i ricchi) c'era l'attesa e poi le bestemmie per il montaggio toccavano ai papà non a noi.

Tornando al 903, so che lo si è già detto, ma che motore fantastico; è arrivato al nuovo millennio su Panda e 600 :shock::shock:

Nato per la 600 ha motorizzato di tutto su Fiat, autobianchi, seat, zastava ecc. ecc.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

si' per ora la furia iconoclasta di mia mamma ( l'ho gia' detto che ha buttato via i miei scarponi da montagna ? :( ) ha risparmiato filmini e diapo..:)

il 903 rivitalizzato da punterie idrauliche e iniezione monopoint e' arrivato al 2001 fino alla soglia dell'Euro3. Poi il fatti di avere il collettore d'aspirazione fuso con i l basamento ( un'unica fusione per risparmiare ) ne ha decretato la morte, in quanto impossibile da rendere multipoint.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se può interessare, sul numero 249 (Settembre 2009) di RuoteClassiche c'era un servizio di 24 pagine (con molte foto e notizie tecniche) sulla storia della A112.

Si,grazie,l'ho preso&venerdì vado in un'edicola in Largo Chigi che,mi han detto,dovrebbe pure avere "La Manovella".:)

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Io le ricevo come iscritto ASI (ops saltano fuori gli scheletri dall'armadio :D) ma nell'edicoluccia del paesello c'è tutti i mesi... Roy se vuoi te le tengo e quando ne ho un tot te le mando... a me non piace molto.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io le ricevo come iscritto ASI (ops saltano fuori gli scheletri dall'armadio :D) ma nell'edicoluccia del paesello c'è tutti i mesi... Roy se vuoi te le tengo e quando ne ho un tot te le mando... a me non piace molto.

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.