Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Ford fiesta 1.4 gpl


kambo85

Domanda

ho visto sul sito ford l'offerta per la nuova fiesta 1.4 96 cv gpl. sembra che la diano a 9250 euro +IPT con clima, esp, autoradio e gli accessori dell'allestimento "Fiesta+". ovviamente avendo una macchina da rottmare lo sconto praticato dal listino è di 3500 euro (bonus gpl + bonus rottamazione). inoltre il sito dice che la ford fa un'ulteriore sconto chiamato ecoincentivo ford. la mia domanda è: a quanto ammonta detto incentivo? e qual'è il prezzo di listino della vettura?

Altre domande: 1) che tipo di cambio ha? (manuale, automatico, quanti rapporti)

2) come va la vettura? (qualcuno l'ha provata, ci sono prove su intenet?)

grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ecco una testimonianza da un altro forum:

"La scorsa settimana presso un concessionario Ford, mi sono fatto fare un preventivo per la nuova Fiesta a gpl.

Il venditore mi avverte di una recente circolare della casa madre, dove si indica di avvisare il cliente della maggior spesa per ogni tagliando, quantificato in circa 100/150 € dovuti a:

-additivi per la protezione valvole blink.gif

-cambio candele gia' dopo 40000 km blink.gif

-controllo gioco valvole ad ogni tagliando blink.gif

Ora ho la certezza che i motori siano NON siano veramente affidabili, e che abbiano testate rinforzate come pubblicizzato nel sito ufficiale. unsure.gif

Per la C-max di mio fratello, nel libretto uso e manutenzione mettono il primo controllo valvole a circa 75000 km (vado a memoria...)

Mah... tutti a montare gpl e chissa' tra qualche anno le "risate" o meglio le incazzature... mad.gif"

mi sa che se la casa madre mette tutti questi paletti, è meglio puntare su un'altra macchina

il mio consiglio è sempre lo stesso: Hyundai i20 comfort BlueDrive (GPL), con 11.000 - 11.500€ si porta a casa.

a parità di dotazione le altre costano almeno 2000€ in più

Verament io la punto a metano be accessoriata la porto a casa con 10 500....quindi quella a gpl anche un pochetto meno =) ( 5 porte ovvio)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono appena stato dal concessionario Ford della mia zona per il preventivo di una fiesta 1.4 gpl... il colloquio è stato molto strano, in quanto, come mi pare di capire sia successo ad altri, il rivenditore ha fatto di tutto per sconsigliarmi il gpl, cercando di dirottarmi sul benzina o sul diesel. E cosa c'è di strano? voi direte. Certo, il gpl ha pro e contro, ma a me ha dato l'impressione di avere qualche convenienza sua personale a non vendere queste auto. Perché? perché i motivi da lui addotti sono o inverosimili o esagerati:

- "Il gpl conviene solo se si fanno pochi km all'anno, sui 5.000..." - mi ha detto:shock:. Ora, è vero che per molti la scelta migliore rimane sempre un buon turbodiesel, ma quando mai si è sentito che il gpl è la scelta di elezione per chi fa POCHISSIMI km?

- Insisteva sulle prestazioni del motore che calano. Ebbene, le prestazioni calano, come da brochure Ford, nell'ordine del 3%, e dalle prove del Quattroruote su Musa, Ypsilon e Focus gpl si legge che funzionamento benzina e funzionamento gpl sono quasi indistinguibili.

- Insisteva sui costi della manutenzione dell'impianto gpl... quando da più parti leggo che non è vero e un rivenditore volkswagen, a proposito della golf 1.6 gpl, di recente mi ha detto che oramai i tagliandi sono pressocché identici rispetto al benzina.

Le sue osservazioni sarebbero state pure legittime, se non fosse per l'insistenza con cui le portava avanti... e che mi ha molto INSOSPETTITO...:roll:

Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono appena stato dal concessionario Ford della mia zona per il preventivo di una fiesta 1.4 gpl... il colloquio è stato molto strano, in quanto, come mi pare di capire sia successo ad altri, il rivenditore ha fatto di tutto per sconsigliarmi il gpl, cercando di dirottarmi sul benzina o sul diesel. E cosa c'è di strano? voi direte. Certo, il gpl ha pro e contro, ma a me ha dato l'impressione di avere qualche convenienza sua personale a non vendere queste auto. Perché? perché i motivi da lui addotti sono o inverosimili o esagerati:

- "Il gpl conviene solo se si fanno pochi km all'anno, sui 5.000..." - mi ha detto:shock:. Ora, è vero che per molti la scelta migliore rimane sempre un buon turbodiesel, ma quando mai si è sentito che il gpl è la scelta di elezione per chi fa POCHISSIMI km?

- Insisteva sulle prestazioni del motore che calano. Ebbene, le prestazioni calano, come da brochure Ford, nell'ordine del 3%, e dalle prove del Quattroruote su Musa, Ypsilon e Focus gpl si legge che funzionamento benzina e funzionamento gpl sono quasi indistinguibili.

- Insisteva sui costi della manutenzione dell'impianto gpl... quando da più parti leggo che non è vero e un rivenditore volkswagen, a proposito della golf 1.6 gpl, di recente mi ha detto che oramai i tagliandi sono pressocché identici rispetto al benzina.

Le sue osservazioni sarebbero state pure legittime, se non fosse per l'insistenza con cui le portava avanti... e che mi ha molto INSOSPETTITO...:roll:

Voi che ne pensate?

ho l'impressione che queste prime fiesta gpl lasceranno molta gente a piedi........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Salve a tutti... Mi intrometto nel discorso.

Io, nonostante le vostre perplessità, ho ordinato la fiesta GPL 1.4 e mi arriverà a fine luglio. Quello che non sono riuscito a trovare sono delle prove o delle foto del sistema gpl. Qualcuno di voi l'ha provata? Sareste in grado di mettere sul forum delle foto? Inoltre, il sistema di cambio passaggio automatico tra gpl e benzina come funziona? Insomma, come hanno integrato il gpl nella fiesta?

Vi ringrazio tutti quanti.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ho l'impressione che queste prime fiesta gpl lasceranno molta gente a piedi........

tua impressione assolutamente non suffragata da fatti.

nel caso specifico che stavi commentando, poi, penso che dietro a tutto ci fosse esclusivamente qualche stock di benzina da far fuori..;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve a tutti... Mi intrometto nel discorso.

Io, nonostante le vostre perplessità, ho ordinato la fiesta GPL 1.4 e mi arriverà a fine luglio. Quello che non sono riuscito a trovare sono delle prove o delle foto del sistema gpl. Qualcuno di voi l'ha provata? Sareste in grado di mettere sul forum delle foto? Inoltre, il sistema di cambio passaggio automatico tra gpl e benzina come funziona? Insomma, come hanno integrato il gpl nella fiesta?

Vi ringrazio tutti quanti.

Ciao!

Il cambio della 1.4 non è automatico vero?

posso chiederti quanto l'hai pagata?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve a tutti... Mi intrometto nel discorso.

Io, nonostante le vostre perplessità, ho ordinato la fiesta GPL 1.4 e mi arriverà a fine luglio. Quello che non sono riuscito a trovare sono delle prove o delle foto del sistema gpl. Qualcuno di voi l'ha provata? Sareste in grado di mettere sul forum delle foto? Inoltre, il sistema di cambio passaggio automatico tra gpl e benzina come funziona? Insomma, come hanno integrato il gpl nella fiesta?

Vi ringrazio tutti quanti.

Ciao!

Delle foto del sistema (cioè i componenti, no?) gpl le puoi trovare sul sito della Ford scaricando la brochure sul gpl. Per quanto riguarda il funzionamento, puoi chiesere a chi ha la Focus gpl, visto che le prime Fiesta bifuel non sono ancora state consegnate (a proposito, quando l'hai ordinata? ieri a me per la consega hanno detto che se ne parla a metà ottobre...)

Per Sullo82:

Il senso del mio precedente post era quello indovinato da Disordine: più che perplessità sull'auto a me il colloquio col rivenditore ha suscitato perplessità... sul rivenditore! Secondo me è la solita storia dei preordini e degli stock di cui sbarazzarsi. Non a caso, come ho scritto sul thread sulla Fiesta, il rivenditore tra l'altro mi ha detto che non si potevano avere gli airbag a tendina da me richiesti, in quanto "al momento non disponibili" sulla Fiesta, seppure a listino... :confused: ma che significa? forse che ha sul groppone qualche 1.2 senza airbag testa grigio metallizzato...?

:wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Delle foto del sistema (cioè i componenti, no?) gpl le puoi trovare sul sito della Ford scaricando la brochure sul gpl. Per quanto riguarda il funzionamento, puoi chiesere a chi ha la Focus gpl, visto che le prime Fiesta bifuel non sono ancora state consegnate (a proposito, quando l'hai ordinata? ieri a me per la consega hanno detto che se ne parla a metà ottobre...)

Ah quindi sarò uno dei primi ad avere la fiesta gpl? Io l'ho ordinata negli ultimi giorni di maggio e mi hanno detto che me la consegnano a fine luglio o primi di agosto. Bhé speriamo non si presentino problemi come ipotizza qualcuno del forum.Io sono fiducioso considerato anche il fatto che hanno montato il gpl solo sul 1.4 e non sul 1.2.Se avessero voluto avrebbero potuto farlo però non tira più la macchina.

In secondo luogo chiedevo delle informazioni sul sistema gpl ed in particolare mi chiedevo come si fa il passaggio da benzina a gas?c'è un bottone o cosa?e poi c'è un indicatore di capienza del serbatoio gpl?se si dove è alloggiato?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che andrà bene, credo proprio di sì... come va bene - mi pare di aver capito - la Focus gpl.

Per quanto riguarda le tue domande: sì, c'è un bottone per la commutazione manuale (che normalmente è gestita automaticamente dalla centralina) e c'è un indicatore di capienza del serbatoio gpl. L'alloggiamento varia da vettura a vettura: sulla plancia o sul tunnel - non hai fatto molte domande al tuo concessionario... devi fidarti molto di mamma Ford!:grin:

Io sono ancora indeciso se ordinarla, ma i miei dubbi non riguardano, appunto, il funzionamento, quanto il costo del gpl alla pompa in futuro e i consumi di un 1.4, seppure a gpl, nel traffico cittadino.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.