Vai al contenuto
  • 0

Salutoni e consigli acquisto auto sportiva usata. Budget: 10.000 Euro


PippoDaCanosa

Domanda

Ciao a tutti amici (e spero anche amiche :-P)! :b35

Sono un novellino di questo bellissimo forum, ma lo seguo già da tempo perchè ho da subito notato la grande disponibilità e la competenza di voi prof ;)

I miei 18 anni sono praticamente giunti (13 Giugno 8-)) e volevo chiedervi un consiglio su un ottimo usato. Mi vorrei orientare verso auto sportive, come una bellissima Alfa GT o Audi TT.

Mi affido a voi per consigli riguardo tutto ciò che ritenete opportuno :)

Il budget massimo è di 10.000 Euro, ma meno è, meglio è! :D

Aspetto ansioso le vostre considerazioni e, ringraziandovi, vi saluto affettuosamente ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Benvenuto, mi dispiace smontarti subito, ma qui siamo al 98% uomini:(((. Comunque per quella cifra devi guardare alle TT di circa 10 anni fa, che non sono pochi, e potrebbero sempre esserci dei problemi in agguato. Se vuoi rimanere in questo campo potresti vedere Z3 e SLK sempre del 1999/2000, che però globalmente dovrebbero avere meno problemi di meccanica. La GT a 10000€ per adesso è un miraggio (per averla a quel prezzo ci sarebbero da aspettare altri 4/5 anni secondo me).

Secondo me l'acquisto migliore è la SLK.

P.s. Gli auguri non te li faccio in anticipo perchè porta sfigaHappy

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Benvenuto, mi dispiace smontarti subito, ma qui siamo al 98% uomini:(((. Comunque per quella cifra devi guardare alle TT di circa 10 anni fa, che non sono pochi, e potrebbero sempre esserci dei problemi in agguato. Se vuoi rimanere in questo campo potresti vedere Z3 e SLK sempre del 1999/2000, che però globalmente dovrebbero avere meno problemi di meccanica. La GT a 10000€ per adesso è un miraggio (per averla a quel prezzo ci sarebbero da aspettare altri 4/5 anni secondo me).

Secondo me l'acquisto migliore è la SLK.

P.s. Gli auguri non te li faccio in anticipo perchè porta sfigaHappy

tieni conto dei costi di manutenzione

non mi sembrano auto molto economiche da quel punto di vista, ma posso sbagliarmi

poi a quei prezzi troverai solo esemplari con parecchi chilometri

non so quanto ti convenga

Vi ringrazio innanzitutto per l'accoglienza e la disponibilità già dimostrata ;)

Dando uno sguardo su e-bay motori:

ALFA GT

  1. Alfa Romeo GT 1.9 JTD Black Line su eBay.it Alfa Romeo, Auto Epoca e Moderne, Auto
  2. ALFA ROMEO GT 20 PROGRESSION, 2003, BENZINA, TREVISO su eBay.it Alfa Romeo, Auto Epoca e Moderne, Auto
  3. ALFA ROMEO - GT - 2004 su eBay.it Alfa Romeo, Auto Epoca e Moderne, Auto
  4. ALFA ROMEO - GT su eBay.it Alfa Romeo, Auto Epoca e Moderne, Auto
  5. ALFA ROMEO GT 1.9 MJT 16V Distinctive, 2004, DIESEL su eBay.it Alfa Romeo, Auto Epoca e Moderne, Auto
  6. ALFA ROMEO GT 1.9 MJT 16V Distinctive, 2004, DIESEL su eBay.it Alfa Romeo, Auto Epoca e Moderne, Auto
  7. Alfa Romeo GT Coupè 1.9 JTD Distintive su eBay.it Alfa Romeo, Auto Epoca e Moderne, Auto
  8. ALFA ROMEO GT 1.9 JTD DISTINCTIVE su eBay.it Alfa Romeo, Auto Epoca e Moderne, Auto

Audi TT

  1. AUDI - TT 1.8 T - 2001 - Benzina su eBay.it Audi, Auto Epoca e Moderne, Auto
  2. AUDI TT COUPE' 225 CAVALLI TRAZIONE INTEGRALE su eBay.it Audi, Auto Epoca e Moderne, Auto
  3. Molte altre presso questo link Audi TT e su eBay.it

Non so se fidarsi o meno...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La risposta è una sola:

C2 VTS

Molto più sportiva di una TT, con costi di manutenzione molto più contenuti (quoto Prestige...la macchina non è solo comprarla, anzi.)

E soprattutto prestazioni divertenti, ma non esagerate per un 18enne.....e il basso peso aiuta a imparare su come si comporta un'auto vicino al limite.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
La risposta è una sola:

C2 VTS

Molto più sportiva di una TT, con costi di manutenzione molto più contenuti (quoto Prestige...la macchina non è solo comprarla, anzi.)

E soprattutto prestazioni divertenti, ma non esagerate per un 18enne.....e il basso peso aiuta a imparare su come si comporta un'auto vicino al limite.

Grazie Tony per il tuo consiglio :) ma la Citroen C2 VTS non mi piace esteticamente, come del resto tutte quelle auto così bombate e così tanto simili a delle utilitarie.

Infine come sportività che cerco intendo proprio quella che caratterizza la TT o la GT, diciamo fra la berlina e la sportiva pura :) .

Se vuoi rimanere in questo campo potresti vedere Z3 e SLK sempre del 1999/2000

La Z3 è una bellissima macchina mentre, onestamente, l' SLK del 2000 non mi piace per il frontale e gli interni.

Allora vorrei farvi alcune domande:

  • La GT e la TT le trovo su e-bay motori a cifre che rientrano nel mio budget. Sono ovviamente da vedere dal vivo, controllare e provare ma mi piacciono davvero molto. Che ne pensate?
  • Mi pare di aver capito che sia l'alfa che l'audi hanno costi di manutenzione troppo elevati. Potreste chiarirmi meglio le idee in proposito? :-P
  • Quanti chilometraggi dovrebbe avere un ottimo usato?
  • Ed infine, non faccio differrenza fra Benzina o Diesel nell'acquisto?

Grazie ancora a tutti e scusate la mia petulanza :|

Modificato da PippoDaCanosa
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora non cerchi una sportiva...ma una granturismo (perchè oggi son buono):)

Però a 18 anni prima mi farei le ossa su qualcosa prima......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora non cerchi una sportiva...ma una granturismo (perchè oggi son buono):)

Scusami, non mi ero spiegato bene :( Del resto sono un niubbione :lol::oops:

Però a 18 anni prima mi farei le ossa su qualcosa prima......
Di certo non potrò cambiare macchina fra un paio di anni :?
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

hai la manutenzione, l'assicurazione, il bollo, i consumi, etc di un 1.8T o di un 1.9 diesel o di un 2.0 benzina

gli pneumatici se ti va bene son da 16, più probabile che ne trovi da 17 o da 18. SE cerchi su gommadiretto vedi quanto ci devi lasciare ad ogni cambio

e poi diffida sempre da certi prezzi, io me ne starei ben lontano dalla prima GT: 4.500€ per un 2007 e 51.000km?? :|

Puoi trovare l'usato da 120.000km trattato come Dio comanda perchè usato dal rappresentante che con l'auto ci porta a casa la pagnotta a fine mese e quindi ha bisogno che l'auto sia efficiente, così come puoi trovare auto da 50.000km trattate con i piedi o rivendute velocemente perchè piene di problemi

Io ti consiglio un usato più fresco, auto più economiche così da non svenarti ad ogni mese. Per prenderti auto potenti e costose c'è sempre tempo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
hai la manutenzione, l'assicurazione, il bollo, i consumi, etc di un 1.8T o di un 1.9 diesel o di un 2.0 benzina

gli pneumatici se ti va bene son da 16, più probabile che ne trovi da 17 o da 18. SE cerchi su gommadiretto vedi quanto ci devi lasciare ad ogni cambio

e poi diffida sempre da certi prezzi, io me ne starei ben lontano dalla prima GT: 4.500€ per un 2007 e 51.000km?? :|

Capisco e ti ringrazio per la tua chiarezza e per la tua precisione. Di sicuro diffido anche io da una GT: 4.500€ per un 2007 e 51.000km! :)

Puoi trovare l'usato da 120.000km trattato come Dio comanda perchè usato dal rappresentante che con l'auto ci porta a casa la pagnotta a fine mese e quindi ha bisogno che l'auto sia efficiente, così come puoi trovare auto da 50.000km trattate con i piedi o rivendute velocemente perchè piene di problemi

Come mi consiglii di procedere per non incappare in pessimi usati? Devo andare con un meccanico? Scusami ma snon un niubbione in materia :(

Io ti consiglio un usato più fresco, auto più economiche così da non svenarti ad ogni mese. Per prenderti auto potenti e costose c'è sempre tempo ;)

Quale mi consiglieresti in particolare? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se conosci un meccanico di fiducia tanto meglio

un occhio esperto può certamente esserti d'aiuto

un auto adatta alla tua età? Io ti congilio la Panda 100hp ;)

cerca qualche prova online e leggerai molti commenti positivi

oppure la Swift Sport

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.