Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)

Messaggi Raccomandati:

Inviato
cazzo sto giro vedo Stefano73 veramente lanciato all'acquisto.....:)

su che motore andresti?

ma vedremo se le cose vanno male una bravo multjet 1600 120cv come quella che tra un mesetto arriva a un mio amico posso sempre comprarmela tanto gli sconti mi sa che non diminuiranno:):) anche se quella sport 165cv a 18k euro meno usato mi sa che rimane un miraggio:(:(

Beh la 149 sicuramente rossa magari anche rosso alfa:):) se gli allestimenti sono simili a 159 (ma ne dubito) direi progression pack sport (bizona,cerchi 17,cruise control), se come pare il 1600 c'è solo 105cv vado di fisso sul 20 multjet anche "solo" 140cv.

Il 1400 t-jet multair sarà sicuro un gran bel motore ma ora i soldi in più per prenderla diesel li ho...tra qualche anno i soldi che mi costerebbe al mese in più di benza il multair magari potrebbe farmi comodo facendo sui 25-30.000 km l'anno come ultimamente.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Non so io che mi faccio seghe, ma immagino gia le testate dei giornali se la 149 pesera veramente cosi... :D

E per questo che ho paura...

Io non trovavo la 159 troppo pesante alla sua uscita, ma guardi che "nome" che si e fatto"... :?

Anche adesso che pesa anche meno della maggior parte delle concorrenti, si legge ancora che e troppo pesante, etc...

il problema della 159, è che da un alfa romeo la gente si aspettasse un auto agile e snella come la 156,che però era veramente scarna in tutto,ed aveva carenze sotto l'aspetto della sicurezza,non dimentichiamoci,che è una vettura uscita nel '97 con un progettazione risalente almeno al '94.

in effetti 159 in alfa è poi diventata l'ammiraglia per le sue caratteristiche,un giorno durante la festa per i 25 di alfa 75,riuscii a parlare con il capo progettista di 159 un certo fumagalli non ricordo il nome,a cui chiesi spiegazioni sul peso,lui mi rispose in modo davvero elegante,mi disse,è vero che pèsa troppo,ma è anche vero che alloa stampa abbiamo dato le versioni full optionals.....e poi i soldi per renderla leggera non li avevamo,quindi con quello che avevamo a disposizione c'è solo da esser contenti!!!

dxa quel momento ho capito tante cose.

Inviato
Brambilla-fumagalli:):):)

dracula.jpg

:lol::lol::lol:

Ma che il 1.6D sia solo 105Cv è sicuro? Quale astruso motivo alla base di una simile scelta?

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Inviato
dracula.jpg

Ma che il 1.6D sia solo 105Cv è sicuro? Quale astruso motivo alla base di una simile scelta?

magari poi nn sarà così...ma vorrai mica che loro abbiano un vantaggio di avere un 1600 120cv quando golf-a3 ne hanno solo 105 per passare direttamente al 2000 140:):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Bè dai però a favore nostro (per questione di immagine) arriverà il 2.0 TST da 220cv e loro si fermano a 170 monoturbo :redd

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
dracula.jpg

C'è il 120cv se ricordo bene.

Ma il discorso pesi-105cv è nato tutto dalla diatriba del "se la 149 105cv costa poco più di mito 1.6 non vendono più la piccolina".

Cosa che per me è assurda, visto che la piccola garantisce migliori prestazioni.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato (modificato)
C'è il 120cv se ricordo bene.

Ma il discorso pesi-105cv è nato tutto dalla diatriba del "se la 149 105cv costa poco più di mito 1.6 non vendono più la piccolina".

Cosa che per me è assurda, visto che la piccola garantisce migliori prestazioni.

A prescindere da prezzi e prestazioni (vi stupireste di quanta gente non se le caga di striscio le prestazioni.... :-)), MiTo è piccolina, 3porte, giovanile, con gli interni colorati e con le cornicette cromate e le lancette che salgono all'accensione come le moto. Non esiste 5porte.

940 è una signora macchina, 5porte, ingombrante, con un bagagliaio decente e interni decisamente più "nobili". Non esiste 3 porte.

Ripeto, a prescindere da prezzi non troppo distanti, sono complementari come tipologia di vettura. IMHO difficile che chi cerca l'una compri l'altra o viceversa. Possono coesistere tranquillamente e anche con prezzi non troppo distanti.

Molto più probabili fenomeni di "vorrei ma non posso": vorrei la 940 ma spendo meno e mi prendo una MiTo (e mi giustifico con gli amici dicendo che ha lo stesso motore e pesa meno quindi va di più) ;-)

Oppure qualche cliente danaroso che entrato in salone per la MiTo ne esca con un con un contratto per una 940 dato che "è più comoda in fondo e il prezzo non conta".

Ma soprattutto: chissene frega se si rubano qualche cliente a vicenda, Alfa non ha mai avuto così tanta scelta sotto la classica berlina media. Meglio così che con una sola "nuova 147 3 e 5 porte". imho.

Modificato da <<Scarface>>

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Inviato

Molto più probabili fenomeni di "vorrei ma non posso": vorrei la 940 ma spendo meno e mi prendo una MiTo (e mi giustifico con gli amici dicendo che ha lo stesso motore e pesa meno quindi va di più) ;-)

Non capisco perchè l'auto più piccola debba avere l'aura di "sfigato" o "auto da teletubbies".

Che siamo come in USA che la fichezza dobbiamo misurarla coi cm di automobile? :|

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Non capisco perchè l'auto più piccola debba avere l'aura di "sfigato" o "auto da teletubbies".

Che siamo come in USA che la fichezza dobbiamo misurarla coi cm di automobile? :|

Ma infatti hai ragione te, sennò mini, 500 e smart sarebbero auto sfigate... 8-)

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.