Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


Messaggi Raccomandati:

Inviato
O magari, come su tutte le altre auto del segmento, volgare plastica verniciata... :§

Magari avete frainteso l'arrabbiatura del Marchionne furioso: avra' creduto anche lui che fosse tutto alluminio e ha detto: "siete matti, mi volete mandare in rovina, con i prezzi attuali dell'alluminio"! E ha imposto di rifarlo piu' economico... :D

Inviato (modificato)
interno povero quello di A5? :lol::§

la fascia centrale può essere anche in tungsteno, ma è troppo estesa, una patacca gigantesca con in mezzo qualche tastino che salta fuori dal nulla e uno schermino di una tristezza raramente vista. è davvero una radio quella?? ma per cortesia.. se questa soluzione è elegante e sportiva io davvero mi stupisco per la nostra capacità di scusare qualsiasi cosa a sto cazzo di alfa torinese.

i materiali possono essere nobilissimi.. è la forma complessiva che secoindo me fanno solo bene a rivederla ove possibile e già programmare modifiche più sostanziali in occasione del primo restyling.

la strumentaizone ha un design originale? giuro.... non capisco dove.

al massimo potreste dire che si vedrà un pò meglio di 147.

il clima è sportivo? come si definisce un clima "sportivo"? dovevano fare una bella consolle imponente con radio e clima integrati.. dove saltasse fuori un bel navigatore per chi lo volesse.. ma uno serio, non i soliti marelloni dei miei testicoli.

cromature sulle bocchette? ben poca cosa rispetto a come sono fatte quelle bocchette.. ma è una forma quella?? sembrano montate storte.. me lo auguro quasi che siano imprecisioni di montaggio.. così come sono non significano nulla, non hanno alcun valore estetico, son semplicemente bocchette senza alcun'ambizione di abbellire l'ambiente.

siamo passati dal robot di mito al "mettiamole dove ci stanno di 149".

e sul cambio, minimo che sia corta.. ma dovrebbe essere giusto un filo più lunga di quella di mx5, se volessero fare una cosa seria.

freno a mano e alzavetri dedicati.. beh, allora cambia tutto.. ritiro tutto, scusate.

)

Modificato da Meg85...
Inviato
Sicuro sicuro???

QUello che voglio dire: sarebbe ottima cosa se fosse esteso in tutte le versioni. Cribbio, deve essere una vettura non paragonata alla Bravo e similia del segmento.

Uno che si piglia queste macchine deve spendere qualche cosa di più!

Che poi, lo facciano in BMW, penso sia un punto a favore di Alfa.

Il volante, invece mi sembra sempre quello.......:(

Altra cosa che trovo poco poco consona come scelta, è appunto quel video lucideo della radio, sulla superficie satinata del metallo...

Speriamo, dai.

Inviato

La cosa che mi infastidisce maggiormente è che il volante sui muli è quello di 955, e mi sa che è anche quello definitivo ahimè.

La fascia è in alluminio solo su alcune versioni (a richiesta anche in altri materiali, non so se si possa richiedere in alu o altro anche per le versioni entry).

Sono d'accordo con il fatto che la radio dovrebbe essere molto meglio integrata, io utilizzarei uno schermo come è stato fatto su 166 (ma di dimensioni più generose) con funzione radio/cd/mp3 e clima.

ANche 159 dovrebbe avere la stessa cosa, e sfruttare lo spazio dove c'è ora il comando del clima come vano DIN portaoggetti o altro.

Cmq il problema non è stata la radio in quanto tale, come design.

Ragazzi, state buoni ;) che nei prox gg sapremo qualcosa di più. Qua si rischia l'ennesimo terremoto.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato (modificato)

Oh ma ste foto? peggio de Obama che doveva annuncià gli alieni l'altro ieri .... :evil::mrgreen:

Ragazzi, state buoni ;) che nei prox gg sapremo qualcosa di più. Qua si rischia l'ennesimo terremoto.

Modificato da sortak

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Inviato
...a richiesta anche in altri materiali...

in legno magari! magari in balsa, o in pane ricoperto da un sottilissimo strato di cobalto (cit)

Cmq il problema non è stata la radio in quanto tale, come design.

Ragazzi, state buoni ;) che nei prox gg sapremo qualcosa di più. Qua si rischia l'ennesimo terremoto.

che ansia. Ma veramente sta succedendo tutto ciò? teste che cadono e tutto il resto? mah... :pz

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

252375BIG.jpg

cosa ci sarebbe di male? il tutto è minimal e probabilmente così per non interrompere il fascione nella sua interezza.

rivedrei senz'altro il tunnel che deve essere molto più corposo

Inviato
sembra che tu stia definendo l'interno della nuova astra :lol:...se per te quella è sportiva...

-

8c come la vedi? pataccona d'alluminio con radio orrenda e clima senza schermino?...sicuramente è un interno minimalista, ma definirlo povero o semplice dal punto di vista del design, mi pare proprio fuori luogo... la radio ha un display a 4 righe, come minimo( bmw, tanto per citare il premium in persona, non sa cosa siano le radio con display enormi e,imho, l'eleganza ne guadagna sempre moltissimo...), il clima presenta 3 manopole circolari(cioè dalla forma sportiva, che integrano due schermi nei comandi esterni)...

la strumentazione è particolare per come viene integrata nella plancia e per la tipica forma alfaromeo a cannocchiale( sicuramente più appagnate di bmw, audi e via discorrendo...

-

-

quanto ad A5...beh...parliamo di una macchina con kg e kg di plasticaccia nera trattata soft(quando va bene), milioni di tastini, un lato passeggero, che risulta pesante come una roccia monolitica e un'enorme schermo del navi a vista(soluzione che su a8,per cercare maggiore eleganza, hanno scartato...)...direi che nel complesso, beh, sì, porebbe essere una macchina triste e con un deisign pesante e povero...tutta plasticaccia per le miriadi di componenti a incasso, milioni di display e tasti inutili, monolite davanti al passeggero...rispetto ad A5 è meglio tt, senza dubbio e lo dico da possessore, a scanso di equivoci...:birra:

onestamente, di astra non mi piacciono i troppi tasti ma mi piace la console nel complesso.. mi piace molto l'auto, quello si. 8c che c'entra, invece?:pen:

riguardo A5, kg e kg di plasticaccia nera trattata soft se a te non piacciono e sembrano pesanti è un problema tuo, come per me quello di dire che trovo davvero anonimo e per certi versi brutto il design della plancia di questa forse-giulietta ;)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.