Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Alfa sta soffrendo riposizionamento del marchio. Nonostante sotto molti aspetti i prodotti Alfa siano almeno pari alla concorrenza tedesca non si può subito pretendere di eguagliarne i numeri. L'immagine del marchio la si fortifica con i prodotti validi e da questo punto di vista credo che la 149 potrebbe rappresentare un ulteriore passo avanti verso la ricostruzione dell'immagine Alfa.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa sta soffrendo riposizionamento del marchio. Nonostante sotto molti aspetti i prodotti Alfa siano almeno pari alla concorrenza tedesca non si può subito pretendere di eguagliarne i numeri. L'immagine del marchio la si fortifica con i prodotti validi e da questo punto di vista credo che la 149 potrebbe rappresentare un ulteriore passo avanti verso la ricostruzione dell'immagine Alfa.

Ma siamo proprio sicuri che il marchio Alfa sia cosi' in crisi come immagine? Cioè, se riflettiamo un attimo le 159 e derivate hanno una massa di 150 kg superiore a quella che dovrebbero avere, non hanno motori italiani a parte i diesel e neanche la Tp, nonostante ciò le vendite non sono poi male, considerendo il fatto che il marchio si sta riposizionando.

Con la 8C un primo passo è stato fatto ed è stato un successo.

Le vendite Alfa passano per un prodotto bello da vedere, con contenuti tecnici di alto livello ( e fra questi includerei la TP e sarà determinante dal seg C in su ) e prestazionali.

Sono convinto che la 149 sarà cosi' ( tp a parte..).

Come ho già detto ho un cognato in USA, per la precisione a Malibu , uno dei quartieri più eslusivi di LA, e sulla costa prodotti italiani se ne vedono ( "molte" Maserati spider e del cavallino ). E fra l'èlite del posto il marchio Alfa è molto considerato. La carta USA se giocata bene, e non a caso lo sbarco è previsto nel 2009 con motori italiani modelli a TP ed altri alleggeriti, sarà determinante.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

farei la stessa cosa....per rendere sempre riconoscibile all'orecchio e occhio anche del meno esperto in ambito automobilistico sceglierei questi nomi e non li cambierei piu vita naturaldurante ad eccezione di Brera...

seg B - Junior

seg C - 149

seg D - 159

seg E - 169

- spider

- gtv

- gt

suv - kamal

Sono daccordo, hai ragione, dimenticavo il GTV, ma includerei la mitica 8C, ovviamente per le sportive estreme..

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma siamo proprio sicuri che il marchio Alfa sia cosi' in crisi come immagine? Cioè, se riflettiamo un attimo le 159 e derivate hanno una massa di 150 kg superiore a quella che dovrebbero avere, non hanno motori italiani a parte i diesel e neanche la Tp, nonostante ciò le vendite non sono poi male, considerendo il fatto che il marchio si sta riposizionando.

Con la 8C un primo passo è stato fatto ed è stato un successo.

Le vendite Alfa passano per un prodotto bello da vedere, con contenuti tecnici di alto livello ( e fra questi includerei la TP e sarà determinante dal seg C in su ) e prestazionali.

Sono convinto che la 149 sarà cosi' ( tp a parte..).

Come ho già detto ho un cognato in USA, per la precisione a Malibu , uno dei quartieri più eslusivi di LA, e sulla costa prodotti italiani se ne vedono ( "molte" Maserati spider e del cavallino ). E fra l'èlite del posto il marchio Alfa è molto considerato. La carta USA se giocata bene, e non a caso lo sbarco è previsto nel 2009 con motori italiani modelli a TP ed altri alleggeriti, sarà determinante.

L'immagine Alfa non è in crisi, semplicemente non è ancora ai livelli delle tedesche. Però ritengo che con prodotti adeguati e un pò di tempo di può migliorare.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'immagine Alfa non è in crisi' date=' semplicemente non è ancora ai livelli delle tedesche. Però ritengo che con prodotti adeguati e un pò di tempo di può migliorare.[/quote']

Esatto, e i prodotti adeguati per un marchio come Alfa sono quelli presenti ma con motori italiani e 100 kg in meno.

Sono ansioso di vedere la 149..

Il 1400 turbo può arrivare a 180 cv con il multiair...

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

La 149 sarà sola a 5P? O è prevista, come spero una versione a 3P.

O ancora, il ruolo della 3p sarà giocato dalla nuova GT?

La 149 sarà una coupè 5 porte.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma brera devono levarlo..potrebbero chiamare la prossima sportiva 6C..

Non sono d'accordo, secondo me il nome "BRERA" è tra i migliori dati ad un'automobile sportiva. Io lo lascerei perchè suona benissimo ed è motlo bello.

Infatti non hanno mica usato Gtv che non era proprio il massimo.

Io cambierei il nome Junior. E' vero che fu utilizzato all'Alfa Romeo in passato, ma al giorno d'oggi metterei un altro bel nome.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.