Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

con queste ipotesi allora, scusate la 149 migliore e' una Bravo ben rifinita e con una linea da urlo; al limite metteremo sospensioni diverse e TI solo sulle versioi piu' spinte. Abbiamo in pratica un Audi A3 vecchia serie.

visto che

1) Le sospensiono stilo garantiscono comunque qualita' stradali molto buone ( almeno 8/10 )

2) Gli acquirenti medi guardano soprattutto finiture e materiali ed accessori.

3) chi compra le motorizzazioni basse non gliene frega niente della sportivita'.

Provocazione: allora cosa la teniamo aperta a fare l'Alfa Romeo ?

Facciamola sopravvivere solo come marchio o come label di versioni sportive.

Link al commento
Condividi su altri Social

Già... infatti vedo che L'Audi sta fallendo... :(

Quandi imbecilli ci saranno che si comprano Audi quando possono comprarsi VW o Seat o Skoda che costano migliaia e migliaia di euro in meno e sono IDENTICHE....??

Povera Audi.... : ... sull'orlo del fallimento.... :(

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Già... infatti vedo che L'Audi sta fallendo... :(

Quandi imbecilli ci saranno che si comprano Audi quando possono comprarsi VW o Seat o Skoda che costano migliaia e migliaia di euro in meno e sono IDENTICHE....??

Povera Audi.... :'( ... sull'orlo del fallimento.... :(

quoto... perchè spendere 30mila euri su una a3, quando con la metà dei soldi mi posso comprare una octavia station...

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto tutto. E lo stesso discorso lo possiamo fare anche su Lancia che probabilmente sarà una Bravo meglio rifinita.... alla fine con tre marchi praticamente sovrapponibili qualcuno poi ragiona dicendo "mi compro la Fiat che costa meno" ... discorso che qualcuno fa già oggi!!

esula dal discorso ma questo fatto è avvenuto in questi giorni con la cognata. Indecisa tra GPUNTO , fedele fino ora alla causa FIAT, e la CORSA saputo da me che hanno molto in comune ha scelto la CORSA tradendo la FIAT a causa del miglior equipaggiamento. Perchè devo prendere la Gpunto visto che ha molto in comune con la più vantaggiosa CORSA? stato il suo commento.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora Audi che esiste a fare?

forse caro Betha, noi saremo come tu dici ragazzi di 40 anni non troppo cresciuti..:) ma qui mi pare che ti sfugga un concetto base: Audi nell'immaginario collettivo non e' Alfa. i due marchi hanno appeal, concetti base stilemi cleintela e quant'altro completamente diversi.

Il tentativo di ridurre Alfa ad Audi non puo' che fallire, in quanto...Audi esiste gia'.

E tra Audi ed un clone audi, il cliente cosa sceglierebbe ???

P.S. qui nessuno vuole dinuovo la 75 o la 33, cioe' auto distaccate dal resto dalla produzione in maniera ortogonale, ma semplicemente quell'uso intelligente delle sinergie che Fiat faceva con Lancia con Delta Prisma e parzialmente con Dedra.

Se poi siete convinti che cio' che la clientela vuole da un alfa e' un Audi, cioe' un auto che non ha come filosofia l'eccellenza nelle doti stradali, ma altre caratteristiche......secondo me siete fuori strada.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma perchè si continua a paragonare l'audi ad alfa?.........il paragone da fare secondo il mio modestissimo parere è con bmw

il paragone nn è audi - alfa..

si sta paragagonando l'utilizzo delle componenti meccaniche da parte di un gruppo per diverse marche.. come fa fiat con lancia e alfa romeo, così fa vw per audi e skoda e seat...

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

il paragone nn è audi - alfa..

si sta paragagonando l'utilizzo delle componenti meccaniche da parte di un gruppo per diverse marche.. come fa fiat con lancia e alfa romeo, così fa vw per audi e skoda e seat...

ok su questo sono d'accordo anche io perchè il mercato dell'auto odierno non è come quello di 50-60 anni fà dove si potevano produrre auto specifiche per ogni marchio, ma cavolo qui si chiede un minimo di differenziazione, non ci si può accontentare di avere auto costruite meglio anche se questa è una condizione necessaria ma non sufficiente per il rilancio del marchio, per l'alfa ci vuole anche e sopratutto prestazioni e comportamento stradale da raggiungere con un minimo di specificità e raffinatezza meccanica.

Io non voglio il ripetersi degli anni della 145-146-155:roll:

Ma mi dite perchè dovrei comprare un'alfa quando posso avere una bravo (uguale) ad un prezzo minore?....solo per il design? allora stiamo freschi

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è sempre la solita mania.

Ritenersi diversi e per questo superiori agli altri.

Il mercato è uno... e devi conquistarti quote di mercato per continuare a vivere.

Se il mercato RICHIEDE X.. è inutile che ti ostini ad offrire Y!!!!!! Lo volete capire o no questo????

Se si vogliono fare i numeri non è pensabile offrire auto da veri appassionati... perchè gli appassionati sono pochi e la massa è tanta.

Quindi devi proporre un'auto che deve conquistare la clientela PREMIUM... che come richieste ha determinate cose che OGGI si trovano nella triade tedesca e non nelle Alfa.

Vuoi fare le Alfa per gli appassionati? perfetto... fai delle auto che siano SOLO sportive e che quindi siano auto di nicchia.... ma non chiedete che ALFA faccia auto che vadano bene a voi e non al mercato (sportive ma magari costruite male) per poi lamentarvi delle vendite.

Chi ha in listino le auto più sportive in questo momento? L'Audi con la S4.. la S6... la RS4... la R8......... o l'Alfa con la Brera 3.2?????? E non venitemi a parlare di 8C perchè quella non è in listino: non posso entrare in un concessionario Alfa e ordinare una 8C. Mentre posso farlo tranquillamente con la R8 (avendo i soldi).

Davvero io mi stupisco ancora a leggere certe cose... c'è davvero gente che pensa che l'Alfa sia una azienda no-profit che esiste solo per costruire auto per i pochi appassionati di questo forum....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

mi pare che i fuori di testa , io per primo, chiedono solo una nuova 147-156-166 e non delle 145-155.Lo hanno già fatto con risultati lusinghieri e il mercato ha risposto. Poi si sono seduti sugli allori, ma questa è un altra storia.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.