Vai al contenuto

Fiat 1100/103


autovonkleist

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Nessuno di voi ha citato la H lusso; semplice dimenticanza o proprio non vi scende giù ?

Cordialmente

Autovonkleist

www.nuovamillecentoclubitalia.it :)

Conosco, ma troppo barocca per i miei gusti... preferivo le successive special-export, stessi lamierati (la special), ma meno ghirigori ;)

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Link al commento
Condividi su altri Social

Oibò,proprio non mi viene in mente quale sia la H lusso :oops: Puoi "rinfrescarmi" la memoria postandone una foto? Grazie;)

La H lusso, costruita tra il 1959 ed il 1960, era una versione più rifinita della più o meno coeva export ed era conosciuta anche con il soprannome di "rondinella" per il fregio stilizzato in ottone posto sulla fiancata in corrispondenza delle code lì dove terminava la fascia di colore identico a quello del padiglione. Si trattava infatti di un'auto venduta quasi esclusivamente in versione bicolore (esistevano anche su richiesta esemplari monotinta in blù scuro o nero).

La mia domanda era in realtà tendenziosa poichè è l'auto da me posseduta, unica auto mai acquistata da mio padre e ritrovata in circostanze quasi romanzesche....ma questa è un'altra storia. Non sono capace di inserire una foto (le mie capacità di internauta non sono così raffinate) ma non ti sarà difficile trovarne qualcuna.

Cordialmente :)

Autovonkleist

NUOVA MILLECENTO CLUB ITALIA

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah,si,ho capito benissimo qual'è....beh? Ne possiedi una?!?!?!:shock: Lei è un uomo mooolto fortunato Signore!!!:-P Ho anch'io una fotografia di una H da qualche parte,e,mi sembra fosse proprio un esemplare bicolore Grigio-Blu. Pensa che forse l'ultima volta che ne vidi una dal vivo (cioè non a raduni d'auto d'epoca o cose del genere) fu a Beirut nell'83 quando ero militare!

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 11 mesi fa...

buongiorno sono un appassionato di auto d'epoca possessore di una mitica balilla ma prossimamente vorrei comprare un'altra mitica :la 1100.

non riesco a capire dove trovare il sito relativo alla millecento di cui tutti parlano.

saluti rinez;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.