Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Veramente molto bella!! DI che anno?

Con precisione non saprei dirti perchè non è targata Roma. Però ti posso dire che questo colore un po' snobbato al debutto del barattolo si riprese bene nei 2 anni dopo,infatti qui di questo verde erano quasi tutte del 1973-74.

E dopo la piccola di ieri una Large oggi.

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/1472061_10200938953098414_51376875_n.jpg

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed ecco una 126 che inseguivo da mesi,ma non incontravo più perchè oggi ho capito che abbiamo orari diversi! Viene da fuori,come molte 126 da che da qualche anno a questa parte stanno piacevolmente (per me) rimpolpando le strade romane. Sempre oggi ne ho vista una ulteriore che non avevo mai visto,rossa aragosta,vedemo in futuro. Questa mi piace troppo (mio colore preferito) e mi son sempre piaciuti quei respingenti after market che qualcuno le appilcava.

https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/1469993_10200933819010065_292528938_n.jpg

Ma non si rovina un po' nel vostro traffico? Con rispetto parlando, anni fa (2006) siamo venuti in vacanza nella città eterna con un'altra famiglia e purtroppo siamo stati catturati da 2 tassisti abusivi, muniti di rover 400 e tipo: beh, da mettersi le mani nei capelli per come guidavano e a che velocità... :oddio:

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho il sospetto che questa faccia la spola tra qui e Ancona,quindi ha già meno probabilità di rovinarsi,comunque si,io col cavolo che la terrei per strada! Anche perchè se da qualche tempo se ne vedono un po' potrebbe anche diventare appetibile ai ladri per i pezzi di ricambio e,ahimè,il mio quartiere è proprio tra i più a rischio per questo! :(

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Un piccolo OT:

https://docs.google.com/viewer?url=http://download.repubblica.it/pdf/2013/motori/lista-aci-storico.pdf&chrome=true

L'ACI ha stilato una classifica delle auto storiche da tutelare con meno di 40 anni: per alcune sono d'accordo, mentre per altre trovo abbiano commesso delle assurdità...

Sono inserite tutte le ARNA e tutte le 155 a benzina, mentre per la 75 solo alcune motorizzazioni; l'Alfetta è del '72, ed è presente con tutti i modelli, mentre Beta e 126, sue coeve, non sono inserite; per non dire della Delta, che in versioni 1.3/1.5 non viene proprio considerata. C'è da dire che almeno hanno inserito la K coupè, ma Spider e GTV 916 non le considerano proprio... Strano non vi siano nemmeno barchetta e coupè. Bah... Per non dire dell'errore sulla Punto Energy Saving: che io sappia, esisteva la Punto ED, non la ES...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Un piccolo OT:

https://docs.google.com/viewer?url=http://download.repubblica.it/pdf/2013/motori/lista-aci-storico.pdf&chrome=true

L'ACI ha stilato una classifica delle auto storiche da tutelare con meno di 40 anni: per alcune sono d'accordo, mentre per altre trovo abbiano commesso delle assurdità...

Sono inserite tutte le ARNA e tutte le 155 a benzina, mentre per la 75 solo alcune motorizzazioni; l'Alfetta è del '72, ed è presente con tutti i modelli, mentre Beta e 126, sue coeve, non sono inserite; per non dire della Delta, che in versioni 1.3/1.5 non viene proprio considerata. C'è da dire che almeno hanno inserito la K coupè, ma Spider e GTV 916 non le considerano proprio... Strano non vi siano nemmeno barchetta e coupè. Bah... Per non dire dell'errore sulla Punto Energy Saving: che io sappia, esisteva la Punto ED, non la ES...

Ho dato una scorsa veloce alla lista e mi sembra effettivamente un susseguirsi di contraddizioni oltre che di imprecisioni ed errori di vario genere. Sembra più che altro fatta in base all'emozionalità di colui che l'ha stilata (forse neanche tanto competente) che non ad un criterio di logica effettiva. Innanzitutto non si capisce il perchè estromettere le versioni diesel di taluni modelli: tanto per fare un esempio tra i tanti, in base a questa lista dovremmo credere che le strade italiane abbondino ancora così tanto di Giulietta 2.0 turbo diesel da non meritare di essere contemplate.:pen: Poi salviamo tutte le Alfasud, le Arna...nulla da obiettare, ci mancherebbe. Se non fosse che restano fuori incomprensibilmente le Delta al di sotto del 1600 e tutte le Beta berlina, come giustamente notava Nick.:pz Incomprensibile anche il caso Ritmo: salviamo le solite sportive e la Energy Saving e mandiamo al macello S 75, S 85, Targa Oro e 100S? Dovremmo credere che sono tutte versioni più diffuse e meno interessanti della E.S.?:pen: E di 126, almeno nelle versioni Black, Brown, Red e Silver, quante ne sono rimaste oggi in giro? Le mandiamo tutte alla pressa? Altre stranezze riguardano la 127: andrebbero preservate la Sport 1300, vale a dire la 75 HP su base terza serie, e la Rustica mentre non è riservata altrettanta dignità alla 70 HP (seconda serie) e alla Top...:pz. Ed ancora...salviamo le Duna (tutte). Ok, ci può stare. E la sua omologa senza il terzo volume (Uno CS)? Devo dedurre che all'epoca la CS deve avere talmente surclassato la Duna nelle vendite e che oggi ce ne siano molte di più da non meritare lo stesso onore concesso alla Duna:pen: Boh...sarà. Poi se è talmente importante salvare la Punto ED, erroneamente inserita come Energy Saving, allora perchè non pure le HSD o le 6 Speed?

In casa Citroen: 2CV, Mehari, Ami sono tutte da salvare. Le Dyane invece tutte allo sfasciacarrozze...:lol: Di SAAB 9000 cabrio sinceramente non ne conosco l'esistenza.

Tutti modelli non ancora ventennali e, pertanto, fuori lista.;)

Anche la K coupè e la Cinquecento Sporting, chi più e chi meno, non sarebbero ancora ventennali ma sono in lista.

Modificato da Mazinga76
Link al commento
Condividi su altri Social

Anche la K coupè e la Cinquecento Sporting, chi più e chi meno, non sarebbero ancora ventennali ma sono in lista.

E' vero, non saprei che dire...:pen:

Di sicuro però il fatto che si tratti di una lista "provvisoria" implicherà sicuramente implementi....

Così su due piedi, 121 e 323 sono fuori lista.....le loro corrispettive italiane/europee ci sono loro no...e sono vetture vendute col contagocce a confronto....

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ultimi avvistamenti:

Un mio nuovo condomino possiede una Giulietta II 1.8 però è piuttosto mal messa pensate che la usa come auto da fatica per trasportare materiale come legna, secchi di pittura ecc... un delitto proprio.

Avvistata in tangenziale una delle mie preferite assieme alla Giulietta: un'Alfetta, io procedevo lento apposta per farmi superare e così è stato, che soddisfazione :)

Passando alla diretta concorrenza ho visto in un pargheggio una BMW Sr5 di fine anni '80, veramente splendida...

Ma è una mia impressione o le berline 3 volumi dell'epoca avevano la "coda" più lunga di quelle odierne???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.