Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

in realtà 320is ne sono esistite due varianti. 

 

La 320iS (maiuscolo) uscita pre-rest dotata del classico 6L, con allestimento e assetto specifico

 

image.jpeg.eae59da4c7e3f5dc4b8d359f94eb34d4.jpeg

 

E quella più famosa del 1989  320is (minuscolo)

 

BMW E30, la 320iS è una baby M3 (e costa pure meno) - Classiche - AutoMoto

 

Dotata del motore della M3 ridotto di cilindrata per quei paesi con penalizzazioni fiscali importanti tipo il nostro 

Modificato da TonyH
  • Grazie! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minutes ago, Renault said:

Quindi confermate che è una normale 320i con kit estetico cicciopasticcio

 

CONFERMO :-D

 

(i cerchi e lo spoiler posteriore non sono i suoi, probabile che non abbia neanche la strumentazione dedicata che, tolta la M, dovrebbe essere identica a questa qui sotto)

 

 

https://i.ebayimg.com/00/s/NDUyWDY3OA==/z/F2AAAOSwMyteRgNR/$_58.JPG

 

Modificato da v13
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, stev66 scrive:

No. 

Il 1800 8v e 16v era un altro motore rispetto al 2.000 derivato dal 2.3/2.5 della prima m3. 

Si esatto, M42B18 invece di S14B23 / S14B25, i motori M40/42 (2/4valvolve) erano i successori delle vecchie M10.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche avvistamento.

 

Iniziamo da questa Suzuki Wagon R+ 1.2 4x4 I Serie '00 importata da noi nel 2011 (probabilmente un rientro del proprietario dall'estero), versione integrale parecchio rara da me che esteticamente non presentava alcuna differenza con la versione a trazione anteriore. Questo esemplare internamente è come nuovo (si può intuire dalla foto) ma esternamente presenta le classiche condizioni d'usura quotidiana, è comunque meglio della maggior parte dei (pochi) esemplari rimasti. 

 

IMG-3833.jpg

 

Un mezzo commerciale che ho sempre trovato particolare questo Nissan Vanette Cargo 2.3 D III Serie '95 nella serie derivata dal Nissan Serena, questo esemplare non sarebbe neanche malaccio a livello di condizioni se non fosse stato vandalizzato (su entrambi i lati...) con le bombolette spray. E' parecchio famoso nella mia città trovandosi in una zona centralissima e turistica, difatti è stato fotografato già da altri carspotter. 

 

IMG-3827.jpg

 

Parecchio anziana questa Fiat Cinquecento 900 '92 immatricolata a Giugno e quindi con ben 31 anni sulle spalle! Molto rare da trovare così anziane ormai, affascinante la targa milanese dato che quest'auto, nella sua città d'origine, probabilmente sarebbe stata demolita prima del nuovo millennio e, invece, da me ha superato altri due decenni (e continua a girare), condizioni nella norma per il tipo di auto.

 

IMG-3870.jpg

 

Auto che è improvvisamente scomparsa dalle nostre strade questa Seat Ibiza 1.4 SE 3p II Serie '97, vettura che ho sempre ritenuto molto gradevole e moderna nel complesso, qui rappresentata da un esemplare in buonissime condizioni e nella configurazione a tre porte che non è mai stata particolarmente comune. 

 

IMG-3853.jpg

 

Un gran classico delle nostre strade questa Fiat Uno 45 5p I Serie '86 nell'altrettanto classico "azzurrite", condizioni veramente sfruttate ma almeno resiste ai suoi ben 37 anni di utilizzo quotidiano, notevole anche il portatarga originale del piccolo concessionario nel quale fu acquistata nuova!

 

IMG-3847.jpg

 

Questa Renault Clio 1.2 RT 3p I Serie Ph.1 '91 è una presenza storica della mia zona, appartiene ad un signore anziano che seppur non la tiene benissimo, ci è molto legato (possiamo osservarlo dalla presenza del blindosterz sul volante). Notevole la colorazione rossa, molto poco comune sulle Clio (ma in generale su tutte le auto da noi) e il fatto che sia di Marzo '91, quindi una delle prime Clio!

 

IMG-3854.jpg

 

Interessante e rara in bianco (colore decisamente più diffuso in generale sulle auto da noi, ma raro su questo modello) questa BMW 320d 4p E46 '99 con targhe bianche senza bande blu abbinate al colore della carrozzeria. Esemplare parecchio sfruttato che credo sia in versione base a giudicare dai particolari non in tinta, in origine penso montasse i copricerchi e non i cerchi in lega, che comunque non stonano. 

 

IMG-3848.jpg

 

IMG-3849.jpg

 

Un'altra "bianchissima" questa Rover 620i '97, anch'essa molto rara in questa tinta (erano quasi tutte verde inglese o blu scuro), purtroppo in condizioni parecchio fatiscenti, è una presenza fissa nel parcheggio di un centro commerciale da quando quest'ultimo ha aperto (2006), negli anni l'ho vista passare dall'essere pari al nuovo alle condizioni in cui la vedete in foto, e purtroppo peggiora sempre di più, temo che prima o poi verrà demolita. Chiedo venia per la foto anteriore con il pesante riflesso, quel parcheggio è tremendo a livello di riflessi al tramonto, ti rovinano un sacco di foto.

 

IMG-3850.jpg

 

IMG-3851.jpg

 

Un gran classico nel mondo delle storiche questo Volkswagen Maggiolone Cabriolet '73 ma ritargato successivamente e beccato dal balcone. Non sono un esperto del modello e non riesco a definire l'originalità o meno dei pezzi dell'esemplare in foto, ad eccezione dei cerchi sicuramente non originali, condizioni ottime nel complesso comunque.

 

IMG-3838.jpg

 

IMG-3839.jpg

 

IMG-3840.jpg

 

Questa può sembrare una "semplice", seppur non molto comune, Ford Mondeo 1.8 TD 5p I Serie MY97, è però uno dei primissimi esemplari in assoluto di questo restyling pesante della media inglese, essendo stato immatricolato il 16 Ottobre 1996 (fu lanciata proprio ad inizio Ottobre questa versione). Oltre alla storicità è interessante anche la versione con portellone, molto poco comune su questo restyling. Le condizioni purtroppo erano parecchio decadenti e, difatti, risulta recentemente radiata.

 

IMG-3845.jpg

 

Un'altra Ford poco comune questa Ford Fiesta 1.3 PRO 3p III Serie '95, versione restyling di "fine serie" del classico Fiestino dimenticata dai più, anche e soprattutto perché non andò a sostituire la versione pre-restyling (che rimase regolarmente a listino sino all'avvento della nuova serie) ma andò ad affiancarla. I cambiamenti nel design non furono pochi, troviamo nuovi paraurti bombati dall'aspetto molto moderno ma che mal si raccordano col corpo vettura, codolini passaruota e assenza dei profili laterali; Anche internamente ci furono dei cambiamenti abbastanza pesanti mi pare, con una plancia rivista sullo stile di quella che arriverà sulla successiva serie di Fiesta, inoltre, furono per la prima volta resi disponibili (mi sa addirittura di serie) i due airbag frontali, il nuovo volante (visibile nelle foto) andava ad anticipare pari pari la linea di quello che poi fu montato su Fiesta IV Serie. 
Il costo di questo allestimento era abbastanza alto, che abbinato ad un'auto ormai attempata hanno decretato lo scarso successo di questo allestimento e la rarità odierna, questo esemplare risulta in discrete condizioni e con tutti i particolari giusti, speriamo venga salvata.

 

IMG-3860.jpg

 

IMG-3861.jpg

 

Concludo con un "oggetto" veramente raro e sconosciuto, un'International Harvester Scout Traveltop 5.7 II Serie '78 ed importato dalla Svizzera (come testimonia il piccolo adesivo sul posteriore) nel 2020. So molto poco di questo particolare fuoristrada americano del marchio tipicamente specializzato in trattori e che decise di tentare la strada delle vetture, lascio quindi la parola a voi che sicuramente ne sapete molto più di me. 
Posso dirvi che l'esemplare in foto è in restauro come evidenzia la mancanza di pezzi vari ed è in una particolare, e secondo me gradevole, tinta bicolore viola/beige.

 

IMG-3842.jpg

 

IMG-3843.jpg

  • Mi Piace 3

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.