Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, Renault scrive:

 

Non so di dove sia @savio.79 ma da me al sud è un paesaggio quotidiano, ci sono tutte auto ancora estremamente diffuse, giusto la E36 un po' meno.

Infatti, spesso metto qualcosa in questa rubrica nei periodi festivi, natalizio o estivo, quando torno in Puglia al paese natale (appunto) 😂

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social



 
Quello che più mi sconvolge è la tinta di quella in foto però, mai vista su una Punto vera! Probabilmente era specifica della 90 Sporting.

Si tratta del Green Valley Met introdotto con la gamma '95 (disponibile su tutti gli allestimenti tranne, mi pare, l'"S"). Era la mia seconda scelta dopo il Rosso Bright Met che poi presi...

☏ Redmi Note 7 ☏

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, p.fina scrive:

Peccato averlo incrociato mentre ero di fretta

IMG_1824.jpeg

 

L'auto perfetta da utilizzare con questa inflazione galoppante. :lol:

 

4 ore fa, AndreaB scrive:

Si tratta del Green Valley Met introdotto con la gamma '95 (disponibile su tutti gli allestimenti tranne, mi pare, l'"S"). Era la mia seconda scelta dopo il Rosso Bright Met che poi presi...

 

Credevo che il Green Valley fosse questo. :pen:

 

Fiat-Punto-Italy-1996.jpg

  • Ahah! 1

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Passata questa prima fase delle feste, vi propongo qualche storica. 
 

Iniziamo da questa "scassatella" Fiat Punto 55 S 3p I Serie '94 con le particolari targhe milanesi con la lettera in terza posizione, unico elemento degno di nota di questo esemplare che è la classica Punto base. 

 

IMG-4852.jpg

 

Decisamente migliori le condizioni di questa bella Renault Clio 1.2 RT 5p I Serie Ph.3 '97 in una gradevole tinta denominata Rouge Nacré 783, molto interessante anche il fatto che questo lotto di targhe sia ricchissimo di Clio (in archivio ne ho cinque o sei immatricolate nel giro di un paio di giorni), probabilmente fu il grosso lotto di quelle consegnate a seguito degli incentivi.

 

IMG-4833.jpg

 

Altra Renault dello stesso periodo, ma una più rara Renault Megane 1.9dTi RT Classic I Serie Ph.1 '97, versione a tre volumi della prima Megane che riscosse un discreto successo per essere una berlina derivata da una due volumi, categoria mai troppo apprezzata sul nostro mercato.

 

IMG-4837.jpg

 

La foto è pessima ma la targa di quest'Alfa Romeo 155 1.6 TS '97 mi è piaciuta tantissimo, difatti la sigla AR è l'abbreviazione di Alfa Romeo e la sigla TS l'abbreviazione di Twin Spark, praticamente una personalizzata senza volerlo. :D

 

IMG-4853.jpg

 

A proposto di Alfa, vi propongo un qualcosa che fa male al cuore. Questa fantastica Alfa Romeo 156 1.8 TS I Serie '98 appartiene ad un ragazzo che frequenta la mia università, è stata comprata lo scorso anno con appena 48.000 km (!!!) e in condizioni praticamente pari al nuovo (come la vedete nella prima foto), da lì a poco le condizioni sono iniziate a peggiore (la seconda foto è di un paio di mesi dopo la prima) e oggi è veramente distrutta, ha anche raddoppiato il chilometraggio intanto.

 

IMG-4836.jpg

 

IMG-4949.jpg

 

Dopo il colpo dell'Alfa, andiamo su qualcosa che fa decisamente meno male anche se le condizioni sono tutt'altro che buone. Questa Fiat 126 Personal 4 650 '79 è stata probabilmente riesumata da qualche garage dopo anni di abbandono dato che pare non faccia la revisione da circa vent'anni (voglio essere speranzoso che non giri da vent'anni senza revisione :lol: ). 

 

IMG-4843.jpg

 

Vettura che sta sparendo dalle nostre strade e del quale oggi beccare un esemplare non è più cosa facilissima come sino a due o tre anni fa questa Volkswagen Polo 1050 II Serie MY90 '93. Non ho ben capito che allestimento sia, esternamente sembra una CL ma la scritta recita soltanto Polo come sulle base/FOX.

 

IMG-4830.jpg

 

IMG-4831.jpg

 

Colore molto gradevole per quest'Opel Frontera B Sport 2.2 DTI '99 che gira tantissimo, l'ho visto praticamente ovunque anche fuori regione, Monta una delle ultime targhe senza bande europee assegnate a Napoli. 

 

IMG-4829.jpg

 

Un altro fuoristrada del periodo, un fighissimo Toyota Rav4 2.0 3p I Serie '96 in una configurazione a dir poco fantastica, con questi cerchi credo di averne visti appena un paio. Dalle ottime condizioni e dall'adesivo sulla porta deduco sia di qualche appassionato. 

 

IMG-4839.jpg

 

Purtroppo ripresa al volo in tangenziale quest'ormai affatto comune Renault 19 1.4 RTI Charade Ph.1 '90 nel color Verde Menta 983, l'esemplare è agghindato in modo un po' troppo appariscente per i miei gusti, però. Notiamo la testa di serpente sul cofano motore come se fosse una Rolls Royce. :lol:

 

IMG-4846.jpg

 

IMG-4847.jpg

 

Questa Renault Supercinque 1.1 GTL 3p Ph.1 '86 invece è tutta originale e anche lei in una bellissima tinta, a mio gusto la migliore tra quelle disponibili sulla Phase 1. Le condizioni non sono eccellenti ma tornerebbero perfette con poco. 

 

IMG-4832.jpg

 

Importata nel '99 quando aveva tre anni questa Volkswagen Passat B4 1.9 TDI Variant '96, senza dubbio la serie di Passat più rara da beccare oggi (ad eccezione delle prime due, ovviamente). Ne ho anche un'altra importata nel '99 in archivio, forse ne arrivò una flotta aziendale dalla Germania.

 

IMG-4838.jpg

 

Concludo con un'altra tedesca, spettacolare questa Mercedes 200D W124 '85 ma ritargata nell'88, essendo di Luglio credo però che sia nata già a targhe bianche; E' comunque rarissimo beccare una W124 così vecchia, io non ne vedevo da anni e anni precedenti al 1987. Il colore è molto gradevole (è una sorta di grigio indaco) e affatto comune anch'esso. Condizioni ottime.

 

IMG-4827.jpg
 

IMG-4828.jpg

  • Mi Piace 2

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito della Casa più calda su AP al momento, ecco questo avvistamento di due gemelle:

IMG_3547.thumb.jpeg.7bf47c348e26e15fcc5b51a9c1ce8521.jpeg

La leggenda narra che appartengano alla stessa famiglia di lybrai (non bannatemi, è che ho mangiato pesante!) 😂

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
  • Ahah! 6

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.