Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Land Rover Range Rover V8 anno 1984, targhe bianche del 1986 :

1552241070_RangeRover1V8_84_86.thumb.jpg.e5a55ecd72a58515cda23835a9a10fad.jpg

47565889_RangeRoverV82_84_86.thumb.jpg.0344107fea044555e9fdf2a50aa96ab5.jpg

Renault Clio 16V 1991 terzo posto per questa tutto pepe francese,che presentava un curioso adesivo "Vive le sport", credo originale.

1483176311_Clio16V1_91.thumb.jpg.228e397e8b0dc5b598e630c2f896f3c7.jpg1809104686_Clio16V2_91.thumb.jpg.eba7b74f5181337aa9e54cea0f394a95.jpg

Mercedes 250 1975  (? : mio zio): penultimo posto per questa berlina tedesca, in una motorizzazione poco diffusa in Italia, superata solo dalla 280.

1381480608_2501_75.jpg.6c20a726a3b02cf24029effced9a1c30.jpg1137538542_2502_75.thumb.jpg.391e230649db963a3cd5ed01fab1dfbe.jpg

Toyota Corolla GT-i 16 anno 1990, targhe europee del 2018 primo posto meritato per un auto che da noi non è mai arrivata ufficialmente, almeno credo. Condizioni buone, tranne che per alcuni dettagli. Chiedo a gli esperti : questa era la top di gamma o c'erano versioni più spinte ?

602363125_CorollaGT-i161_90_18.thumb.jpg.d203e209b33e7b838f0f7f6c7103e62c.jpg

1425855541_CorollaGT-i16_90_18.thumb.jpg.fcea171bfb9eca58989e35481e8ecc05.jpg

 

Modificato da L' informatore d'auto
  • Mi Piace 3

«Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido.>> Albert Einstein.

Link al commento
Condividi su altri Social

concludo il trittico alfa romeo con una 164 prima serie!

Carrozzeria ben tenuta, ma ahimè vernice di un rosso molto sbiadito, credo fosse un pastello, che all'epoca forse era mono strato, a differenza dei metallizati bi-strato.

La 164 gran macchina, almeno per la linea. Ricordo quando la vidi la prima volta dal vivo: ero uscito da scuola, con altri compagni, si andava al bar nell'attesa che arrivasse l'autobus che ci riportava a casa. Nel parcheggio del bar ci stava una nuova 164 fiammante! Tutti ci siamo messi in cerchio attorno all'alfona e siamo rimasti in contemplazione per 10 minuti buoni, analizzando ogni dettaglio. Mai si era vista una macchina del genere, sembrava un'astrovane proveiente dal futuro, tanto era moderna, avveneristica e innovativa quella linea disegnata da Pininfarina. Faceva invecchiare di colpo tutte le altre berline di lusso.

 

164 2.jpg

164 1.jpg

  • Mi Piace 7
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, Mazinga76 scrive:

 

... la quale, a meno di non farsi influenzare dal minor appeal del marchio, modesta non lo era neanche un po'; nè al cospetto della Gtv nè al cospetto di tante altre coupè del periodo della miglior concorrenza.

 

quando chi ti da i natali si chiama chris Bangle ed è in fase di lancio come designer non può che uscirne un gran pezzo , i tagli sulle fiancate , il cofango , la strumentazione "giusta" nè troppo nè troppo poco , i richiami a vetture passate come il tappo carburante , un motore che spingeva che spingeva e di brutto 

 

che poi , qui a torino , siano state massacrate dalla solita campagna vendite ad minchiam è un altro discorso ma era una gran macchina ed era .. una tipo ! 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, giopisca scrive:

 

quando chi ti da i natali si chiama chris Bangle ed è in fase di lancio come designer non può che uscirne un gran pezzo , i tagli sulle fiancate , il cofango , la strumentazione "giusta" nè troppo nè troppo poco , i richiami a vetture passate come il tappo carburante , un motore che spingeva che spingeva e di brutto 

 

che poi , qui a torino , siano state massacrate dalla solita campagna vendite ad minchiam è un altro discorso ma era una gran macchina ed era .. una tipo ! 

 

La coupé era davvero molto interessante come auto, inoltre non dimentichiamoci che montava anche il 5 cilindri. All'epoca Fiat facenva ancora auto particolari. Ricordo che la Coupé turbo 16v ce l'aveva il padre della mia prima morosa (avevo 18 anni), era nera, interni in pelle nera, assetto e doppio scarico, con il bel logo "16v" sui montanti della porta. Bellissima auto che tirava come una dannata. dopo qualche mese l'ha sostituita (a fine 2002) con quel cesso di Celica che dietro non si poteva proprio guardare.....tra l'altro con il 1.8....che era un polmone...

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, L' informatore d'auto scrive:

Toyota Corolla GT-i 16 anno 1990, targhe europee del 2018 primo posto meritato per un auto che da noi non è mai arrivata ufficialmente, almeno credo. Condizioni buone, tranne che per alcuni dettagli. Chiedo a gli esperti : questa era la top di gamma o c'erano versioni più spinte ?

602363125_CorollaGT-i161_90_18.thumb.jpg.d203e209b33e7b838f0f7f6c7103e62c.jpg

1425855541_CorollaGT-i16_90_18.thumb.jpg.fcea171bfb9eca58989e35481e8ecc05.jpg

 

 

Sì, veniva importata e venduta regolarmente anche in Italia. 

Solo che, ai tempi, le auto Jap erano ancora contingentate e ne arrivavano poche unità.

Specie poi in queste versioni di nicchia.

 

Tra l'altro questa Corolla non era nemmeno tra le più preformanti in quel segmento, anzi.

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

 

La coupé era davvero molto interessante come auto, inoltre non dimentichiamoci che montava anche il 5 cilindri. All'epoca Fiat facenva ancora auto particolari. Ricordo che la Coupé turbo 16v ce l'aveva il padre della mia prima morosa (avevo 18 anni), era nera, interni in pelle nera, assetto e doppio scarico, con il bel logo "16v" sui montanti della porta. Bellissima auto che tirava come una dannata. dopo qualche mese l'ha sostituita (a fine 2002) con quel cesso di Celica che dietro non si poteva proprio guardare.....tra l'altro con il 1.8....che era un polmone...

aveva scritto turbo 16 V .... 

la 20V uscì dopo quando misero anche il 1,8 

la 20V turbo fu la fiat più potente e veloce mai prodotta , molte erano blu "bugatti" 

doppio scarico non mi sembra proprio avevano una bella ciminiera ma scarico singolo le prime coupè

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, infallibile_GF scrive:

concludo il trittico alfa romeo con una 164 prima serie!

Carrozzeria ben tenuta, ma ahimè vernice di un rosso molto sbiadito, credo fosse un pastello, che all'epoca forse era mono strato, a differenza dei metallizati bi-strato.

 

 

 

 

Esatto, è il rosso Alfa 130 pastello.

Tra l'altro, questo esemplare, dovrebbe avere il tetto apribile. A meno che non sia stato ingannato dal riflesso

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, giopisca scrive:

aveva scritto turbo 16 V .... 

la 20V uscì dopo quando misero anche il 1,8 

la 20V turbo fu la fiat più potente e veloce mai prodotta , molte erano blu "bugatti" 

doppio scarico non mi sembra proprio avevano una bella ciminiera ma scarico singolo le prime coupè

 

Si scusami, dimenticavo che fosse 5 valvole. ricordo solo la scrittina cromata sul montante. Lo scarico lo aveva messo lui, fatto fare ad hoc dal marmittaio. Pensa che all'inizio pensavo fosse originale. comunque tirava davvero tanto, poi lui ci andava giù pesante....per cui era un divertimento.

 

Non me l'ha mai fatta guidare....nonostante l'insistenza.....poi l'ha venduta......e poi ho cambiato morosa:-P

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, L' informatore d'auto scrive:

 

Renault Clio 16V 1991 terzo posto per questa tutto pepe francese,che presentava un curioso adesivo "Vive le sport", credo originale.

 

A inizio anni 90 se non avevi l'adesivo Vive le Sport su una francese pepata arrivava direttamente Alain Prost a tirarti il pippone sul perchè dovessi averlo.

 

edit: mi sono ricordato da dove viene. Era il motto ufficiale delle Olimpiadi di Albertville 1992, di cui Renault era partner ufficiale. Giravano anche modellini in proposito (Espace, Clio, Trafic)

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.