Vai al contenuto
  • 0

Auto GPL


Langarigher

Domanda

Buonasera, a breve dovrei cambiare la macchina e sarei orientata verso una GPL. Tra le varie proposte "possibili" (o meglio, accessibili) avrei in lizza una Sandero (Dacia) e una Matiz (che verrebbe circa 1000,00 euro in più).

Qualcuno mi può dare info sui costi di gestione e sull'affidabilità dell'una e dell'altra..

Grazie mille..:?

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

la dacia è una clio vecchia serie, di meccanica, quindi collaudata. costa poco, ma è spaziosa. per il gpl non è un fulmine, ma non penso ti interessi... La matiz è piccola, anche dentro, scomoda fuori città, lenta già a benzina se parliamo dell'800, figurarsi a gpl. l'unica cosa è il basso consumo, ma se ti serve come auto unica, sicuramente dacia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho provato.. la Panda esce da 2.030 a 3.200 in più.. di conseguenza non mi sono neanche azzardata a chiedere per la Punto. :-)

Peccato che la Panda, in Germania, la vendevano a 5.000 euro! (Reali: non era una cifra pubblicitaria..) Evidentemente la Fiat preferisce il mercato estero partendo dal presupposto che tanto, bene o male, ha una buona fetta dell'interno.

Il mio dubbio è sui costi e la qualità...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In germania vndevano a 5000€ la panda 1.1 active, e lo stato forniva 2500€ di contributo rottamazione. Se anche in italia ci fosse un incentivo analogo, sommato allo sconto ottenibile normalemnte, il prezzo sarebbe similare.

Tornando in tema, il costo da configuratore lascia il tempo che trova. Se becchi una in pronta consegna, oltre al normale sconto, se è giacenza superiore da un pò,hai un ulteriore sconto.

Provar non costa nulla, e specie sulla punto classic (non Grande punto), spingono di più

La Sandero è una clio2 sotto mentite spoglie. Controlla che non abbia i difetti noti, quali gancetti dei finestrini che non fanno il loro dovere, cuscinetti dei sedili cigolanti e perdite dal serbatoio causa ghiera.

Per il resto è 2 spanne sopra alla vetusta matiz

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.