Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • Risposte 227
  • Visite 70.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Molto interessante una delle soluzioni che Mazda utilizza per ridurre il turbo lag sul 2.5 turbocompresso   Si tratta di 3 "sportelli" che sotto i 1.650 giri, riducono la sezione dei gas di

  • articolo supernerd...   hanno creato virtualmente una macchina con il 2.0 skyactiv della 3/6 (non il nuovo X) montandolo (sempre virtualmente)  con una trasmissione ZF HP8 50 (la stessa di g

  • la metto qua, perchè J-Gian ha messo un like nel topic...allora mi è venuto in mente    Presentati  da Mazda i conti dello scorso anno fiscale la settimana scorsa  (andato tutto abbastanza be

Immagini Pubblicate

Inviato

Ok ti ringrazio. Questo sito però l'ho già studiato a memoria. Per l'inglese non c'è assolutamente problema. Quando invece devo leggere in giapponese allora qualche differenza ce l'ho. Speravo in qualche portale che andasse più nel approfondimento dei particolari tecnici (vedi anche mia precedente domanda su turbina a geometria variabile (1 delle due sequenziali) etc.

Non riesco ad attendere e questo approccio tutto nuovo e così tecnologico come quello applicato dalle tecnologie Sky mi affascina all'inverosimile. Da qui la mia sete di notizie... ed il piacere di scambiare opinioni con appassionati come voi.

Inviato
Ok ti ringrazio. Questo sito però l'ho già studiato a memoria. Per l'inglese non c'è assolutamente problema. Quando invece devo leggere in giapponese allora qualche differenza ce l'ho. Speravo in qualche portale che andasse più nel approfondimento dei particolari tecnici (vedi anche mia precedente domanda su turbina a geometria variabile (1 delle due sequenziali) etc.

Non riesco ad attendere e questo approccio tutto nuovo e così tecnologico come quello applicato dalle tecnologie Sky mi affascina all'inverosimile. Da qui la mia sete di notizie... ed il piacere di scambiare opinioni con appassionati come voi.

Inviato

Sì ho letto già tutto e ti ringrazio. Di informazioni effettivamente già complete e ben divulgate ne sono presenti in tutta questa discussione. E' che si vorrebbe sapere davvero anche l'impossibile. Dietro questi propulsori secondo me c'è una vera e propria rivoluzione che lascerà il segno nella storia e sarà un punto di partenza per tutti gli altri.

  • 2 settimane fa...
Inviato
finchè non ci saranno FISICAMENTE le auto in vendita tutto proviene da Mazda. dopo vedrai che leggeremo disamine tecniche non ufficiali.

ho letto tutto,speriamo presto di vedere una prova su rivista specializzata sui consumi.

i vari tentativi palliativi x ridurre la c02 dai vari costruttori in sede omologativa fanno ridere...tutti puntano al downsizing e questi ti fanno un bel nuovo tipo di aspirato.... MITICI! cambiano il "principio" di combustione una strada veramente difficile,neanche gli altri giap ci son mai riusciti ad industrializzzare una cosa del genere...ma si sa' in mazda la caparbieta' fara' rivivere magari un nuovo wankel...speriamo!chiamandolo skyactiwankel...

  • 1 mese fa...
Inviato

Un'articolo come questo spiega molte cose, nonostante super-yen e altri problemi....notate come producono TUTTI i tipi di motori su una linea (il v6 è il ford che costruiscono loro su licenza).

Questo per me è il modo giusto di operare, massima flessibilità e BASTA con le fabbriche ad alto output ma rigide....fabbriche flessibili.....

http://www.autonews.com/apps/pbcs.dll/article?AID=/20111212/OEM01/312129992/1117

cito una parte:

Consider the engine-manufacturing savings.

The company's previous-generation 2.0- and 1.3-liter engines had completely different engine dimensions for machining the cylinder blocks and fitting the assembly into jigs and conveyor systems. That made it expensive and cumbersome to produce both on the same line.

By redesigning the Skyactiv engines to have a minimal common conveyor and machining points, Mazda can more easily build a variety of engines in mixed output.

Doing so has enabled Mazda to reduce a 45-step machining process at its engine plant in Hiroshima to just four steps, also reducing the investment required to add a new engine by 96 percent.

Meanwhile, the overall equipment investment fell 20 percent because fewer machines were needed to do the same amount of work, Mazda says. The focus is also on using generic equipment suited to multiple tasks, instead of expensive specialty equipment with less flexibility.

ar312129992jpgq80maxw50.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Inviato

Ritengo che la parte più interessante sia questa:

It now builds the Skyactiv-G 1.3- and 2.0-liter and an older generation 3.6-liter V-6 engine on the same line. Mazda is preparing to add the Skyactiv-D diesel engine to the mix.

Read more: http://www.autonews.com/article/20111212/OEM01/312129992#ixzz1hA1VZaBv

E cioè che sulla medesima linea realizzeranno anche il diesel!

Ciò dovrebbe confermare anche una condivisione di componenti (e forse anche del basamento visto che è diventato in alluminio come lo Sky-G) con ulteriori risparmi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

E cioè che sulla medesima linea realizzeranno anche il diesel!

Ciò dovrebbe confermare anche una condivisione di componenti (e forse anche del basamento visto che è diventato in alluminio come lo Sky-G) con ulteriori risparmi.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.