Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Su quattroruote di Ottobre c'è un articolo che parla del fatto che la X-Type (grazie a Dio...) non avra' seguito produttivo, quando a fine anno uscira' di produzione. Riporto l'articolo di seguito. Se qualcuno si prende la briga di scannerizzare pure i bozzetti orripilanti proposti, gliene sarei grato.

La X-Type esce di scena

Al suo posto una vettura compatta

La Jaguar X-type esce di produzione a fine 2009, dopo quasi nove anni sul mercato e il non esaltante risultato di circa 350000 unita' prodotte. La casa l'aveva gia' annunciato a luglio. E l'ufficialita' si ferma qui. Ma quattroruote è in grado di svelare un retroscena tutt'altro che scontato: i vertici della casa inglese, controllata dall'indiana Tata, stanno pensando di rimpiazzarla con una vettura compatta, due volumi e mezzo con portellone, se non una hatchback vera e propria, per entrare con tutto il peso del marchio in un agone combattuto ma redditizio, come quello delle compatte di prestigio, oggi dominato da Audi e BMW, ma nel quale si affacciano gia' altri protagonisti, come Lexus che a Francoforte presenta la sua prima due volumi di lusso. Non il settore mezzo morto delle berline medio-grandi dunque, bensi' un segmento in grande fermento. La Jaguar compatta risponderebbe pure alle esigenze del downsizing comune a tutti i costruttori.

Modificato da Regazzoni

• Risposte 93
  • Visite 10.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Ho comprato oggi QR di ottobre, più tardi mi leggo l'articolo.

Comunque fanno bene a togliere l'X-Type.

Una compatta la vedrei bene, ma non come banale compatta 2 volumi tipo Serie 1 (da cui tra l'altro mi sembra appiccicata la foto sopra), quanto piuttosto come una sorta di "compatta gran turismo" sempre 2 volumi ma con portellone e coda allungata (da Jaguar, cacchio!) più vicina a Scirocco e Brera che alle varie berline compatte.

Siamo nel decennio delle compatte, secondo me Jaguar fa bene ad adeguarsi. Per Porsche sarebbe un discorso ben diverso perché è un marchio esclusivamente sportivo.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato

facciamo un po' d'ordine e chiarezza please....

Jaguar Cars sta studiando vari modelli che incrementeranno la gamma, tra cui anche una evoluzione della concept RD6 che potrebbe anche chiamarsi RD7 e si tratta di una vettura sportiva compatta, quindi nulla a che vedere con forme simili crossover o altro.

Vi sono studi su vari modelli, anche tipo sportback ma questa è tutta un'altra storia.

Inviato

La RD6 è del 2003 (infatti mi piace ancora a differenza delle nuove Jaguar): non è un concetto ormai superato?

Inviato
La RD6 è del 2003 (infatti mi piace ancora a differenza delle nuove Jaguar): non è un concetto ormai superato?
Inviato
No, perchè? i concetti non sono mai superati, sono concetti appunto. L'idea di base è quella Tant'evvero ho parlato di "RD7".

Inviato

Invece io riguardandola trovo che, dettagli (facilmente aggiornabili) a parte è molto più aderente allo stile della XF diquanto ricordassi.

Lo stile può invecchiare parecchio in 6 anni, ma qui mi sembra che regga bene gli anni.

2003-jaguar-rd6_460x0w.jpg

Inviato

A prescindere dal risultato finale, mi sembrava doveroso fare chiarezza su quelli che sono i progetti di Jaguar Cars.

Inviato
Invece io riguardandola trovo che, dettagli (facilmente aggiornabili) a parte è molto più aderente allo stile della XF diquanto ricordassi.

Lo stile può invecchiare parecchio in 6 anni, ma qui mi sembra che regga bene gli anni.