Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Il Multiair approda sulle Abarth

Featured Replies

Inviato

non so quanto attendibile

da oneauto.it

Dalla “rivoluzione motoristica” innescata dal Multiair e che ha coinvolto il Gruppo FIAT, non poteva certo rimanere fuori l’Abarth, sinonimo di sportività e prestazioni. La nuova tecnologia made in italy, che ben si sposa con le caratteristiche del piccolo marchio torinese, finirà presto sotto il cofano della Grande Punto venduta con lo scorpione.

Il motore che l’accoglierà sarà, ovviamente, il piccolo 1.4 litri turbo portato a 170 CV (quanti quelli dell’Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde), abbinabile (verosimilmente) al nuovo cambio a doppia frizione a 6 rapporti. In linea con la cugina Alfa, le prestazioni della Grande Punto dovrebbero sensibilmente lievitare rispetto al modello attuale, a fronte di una evidente diminuzione dei consumi ed emissioni inquinanti.

Sembra probabile, inoltre, un aggiornamento estetico, seguendo così le direttive imposte dalla nuova FIAT Punto Evo. È chiaro però che la linea verrebbe incattivita a dovere, con nuove minigonne e paraurti più grintosi. Disponibile, infine, anche il Kit EssEsse che, grazie all’adozione del Multiair, dovrebbe spremere dal motore ben 200 CV

  • Risposte 64
  • Visite 21.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Me lo disse anche il venditore al porte aperte della EVO.. Da prendere con le pinze ma potrebbe anche essere..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
che arrivi il 170 Cv probabile.

dubito che si riesca a spremere 200 Cv da questo motore, visto che i 170 Cv sono raggiunti gia' a fatica.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Inviato

Vi dico solo che il 170cv è validato da FPT, il kit SS no.

Fate voi ;)

Personalmente, per 200cv preferisco il 1.8

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
..ma l'attuale kit SS non beilla per affidabilita'...anzi.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

se quello dev'essere l'indice :D:D:D:D i tuoi (ex) colleghi sono quelli che hanno detto che era impossibile fare il cambio mta su 500 8-):roll::shock:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

prevedibile...

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.