Vai al contenuto

domande su Citroen C8


robertlenosi

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti, sono Robertlenosi e vivo in Polonia. ultimamente ho acquistato usata una C8 del 2003 (C8 SX 2.0 benzina 16V con cambio automatico) ed in merito a cio' volevo delle informazioni:

1) siccome mi mancano le istruzioni in italiano, vorrei sapere se vi e' un sito dove poterle scaricare o eventualmente acquistarle.

2) ho un problema con la spia ESP (mi dice fuori servizio).

sono andato al primo service (non citroen in quanto vi e' a 150 km purtroppo)

mi hanno collegato l'auto al computer e mi hanno riscontrato un problema agli stop dei freni (che tra l'altro funzionano) che danno il problema all'ESP.

mi hanno detto di provare a cambiare il fusibile (credo sia quello che si trova sotto il volante). l'ho cambiato, ho fatto resettare il computer ma purtroppo ho lo stesso problema. Prima di farmi 300 km (tra andata e ritorno)

volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema.

3) volevo sapere se e' possibile su questa auto montarci il cruise control

ed eventualmente se devo per forza di cose farlo installare dall'assistenza Citroen.

Orientativamente sapreste dirmi quanto costa?

4) Dato non ho mai guidato una macchina con il cambio automatico volevo sapere i pro e i contro.

esempio, io sento che il pedale dell'accelleratore rispetto alla macchina

con un cambio manuale e' molto piu' pesante,

nel senso che per fare andare la macchina devo accellerare piu' del dovuto, (con i giri del motore che aumentano)

non la sento scattante e come se si bloccasse qualcosa.

Ecco perche' chiedo cio', magari e' normale e mi sto facendo problemi.

Comunque sia, mi sa che devo prima possibile farmi questi 300 km ed andare in assistenza, che dite? Grazie e buona serata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.