Vai al contenuto

Up!


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 1 mese fa...

Riuppo il topic perche' finalmente l'ho visto anch'io grazie a Francis ( cit ) :)

Che dire...bellissimo, non per l'animazione,decisamente un passo indietro rispetto a Wall-E ( direi a livello "Gli incredibili" modernizzato ) ma per la storia, le tematiche ed il messaggio di speranza che alla fine passa.

Gli sposati di lungo corso ( come me ) nella vita di coppia di carl ed ellie, nei loro piccoli gesti reciproci si saranno rivisti: chi ha come me avuto un anziano portato in casa di riposo si sara' commosso alla scena di addio ( sia pur finto ) di Carl alla casa: chi ha figli avra' rivisto in russel il difficile rapporto che si ha con essi, a volte.

Molto toccante , e forse la scena piu' indovinata del film, la scoperta di Carl delle righe di addio di Ellie sul suo album, e con esse la sua conversione a voler vivere non piu' nel ricordo ma nella speranza.

Proprio bello, complimenti agli sceneggiatori. Uno dei vertici della stagione, in tutti i sensi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Appena finito di vedere, che dire? Ho trovato diverse analogie con Gran Torino di Eastwood, e per me è un gran complimento. Bello, come imho qualunque pellicola sia capace di farti sbellicare dalle risate e farti commuovere sino alle lacrime... Ora siccome in questo periodo mi sento un po' sensibilone cray.gif qualcuno mi può consigliare al volo qualcosa di totalmente leggero?

Link al commento
Condividi su altri Social

Appena finito di vedere, che dire? Ho trovato diverse analogie con Gran Torino di Eastwood, e per me è un gran complimento. Bello, come imho qualunque pellicola sia capace di farti sbellicare dalle risate e farti commuovere sino alle lacrime... Ora siccome in questo periodo mi sento un po' sensibilone cray.gif qualcuno mi può consigliare al volo qualcosa di totalmente leggero?

Ecco qualcosa di leggero:

philadelphia1.jpg

;) scherzavo...

yesman1x.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricorderò sempre UP per esser stato il primo FILM visto al cinema dalla mia Bimba ( Viola 3 anni il 1/1/10);

E' già stato un mezzo miracolo che abbia resistito seduta per tutta la durata del Film ( Oddio, seduta è un po un eufemismo).....ma la dice lunga sulla qualità di questo " UP".

Nonostante non sia un Film per bambini ma per Cresciuti "Peter Pan"....io l'ho trovato splendido.....a dir poco.

non che avessi dubbi, seriamente parlando credo che la PIXAR ancora debba farne uno anche solo "sotto le aspettative".....poi ci sono quelli più belli e quelli meno....quelli spettacolari dal punto di vista "tecnico" e quelli Eccellenti come sceneggiatura.... Ma la DELUSIONE non mi ha mai "toccato" guardandoli e riguardandoli più e più volte....

Per me memorabile del Film rimarrà: " SCOIATTOLO!!!!" :idol:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.