Vai al contenuto
  • 0

Fischio leggero fiat punto

Domanda

Inviato

ciao ragazzi posseggo una fiat punto II serie 16v e da un pò di tempo a questa parte sento un leggero fischio nella parte del lato passeggeri.

il fischio non è continuo ma interrotto e più vado veloce più il rumore si sente più velocemente, poi superati i 40 km nn si sente più niente e la cosa si verifica solo in marcia, perchè ho provato ad accelerare a folle e nn si sente niente e nn sempre

cosa può essere?

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

cuscinetto?

prova a curvare molto poco e a bassa velocità.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

• 0
Inviato

Anch'io ho la stessa punto ma il fischio lo sento dai 50 agli 80 km/h, sicuro che non sia un fruscio aerodinamico.....?:pen:

• 0
Inviato

ma da che parte arriva?

motore in accelerazione?

ruote non perfettamente dritte?

fruscii aerodinamici mi pare strano ai 50 all'ora...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

• 0
Inviato

lo sento dalla parte del lato passeggero, quindi a destra, lo fa in movimento e lo fa sia quando accelero che quando decelero, poi superata una certa velocità scompare, poi ho notato che me lo fa spesso a macchina fredda perchè quando ci cammino un pò sparisce

• 0
Inviato

Allora anche a me fa così ma solo tra i 60 e gli 80 km/h e a macchina fredda/calda, il fischio sembra un fruscio aerodinamico...

Mi sembra strano cuscinetti e quant'altro.....lo farebbe anche ai 20 km/h

o ai 100 km/h...

.... o dico delle cagate ??!:roll:

• 0
Inviato

E se fose un fischio proveniente dal cambio?

Magari quando gira con l'olio ancora freddo.

In alternativa potrebbe essere un cuscinetto tendi cinghia...

I cuscinetti ruota di solito lo fanno sempre.