Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo

Featured Replies

  • Risposte 5.2k
  • Visite 761k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • [OT - Prove tecniche aggiornamento titolo topic] [OT - Prove tecniche aggiornamento titolo topic] Scusate, potete continuare...

  • Condivido un’esperienza personale, magari non è del tutto attinente, ma penso possa offrire qualche spunto interessante.   Faccio il Product Manager in un’azienda che fattura circa 800 milio

  • Se volete comprare BMW, liberissimi. idem Audi. Idem Lada.   Però per una buona volta, BASTA.   Per troppi anni ci si è lamentati che c’erano le Alfa con meccanica dedica

Immagini Pubblicate

Inviato

Quindi, anche dando un occhio al listino di Grecale, mi immagino una gamma composta dal 2.0 MHEV con vari step di potenza (250 cv e 330 già cv presenti, mi aspetto anche una versione entry level con poco meno di 200 cv).

Il 3.0 Nettuno mi aspetto possa arrivare anche a 550 cv per le Quadrifoglio (magari qualcosa in più per compensare mento di peso).

Le BEV anch'esse con vari step di potenza fino a 1000 cv.

Modificato da GmG

Inviato
2 ore fa, stev66 scrive:

D'accordissimo

Ma allora visto che stiamo dicendo che non si è  disposti a pagare le peculiarità  Alfa più di una cinese TA ,  o chiudiamo  Il marchio o rimarchiamo TA , cinesi e no.

Per quello dicevo in precedenza che in Alfa devono capire cosa vogliono fare da grandi, ossia se vendere e fare numeri oppure rimanere un prodotto di nicchia. 

Inviato
10 ore fa, Razor9310 scrive:

Io sottolineerei, anche, le più di 8mila BYD Seal U PHEV immatricolate YTD 2025. 
Li hanno convinti con il blasone? Con la qualità? Penso proprio che abbia contato la disponibilità di prodotto a terra ed il piano finanziario proposto. 
Felice di essere smentito eh, significherebbe che la vera competizione e la concorrenza sul mercato aumentato. 

C'è anche un bel "sali su unauto qualsiasi europea, poi sali sulla DM-i e dimmi cosa pensi " io sono a 20k km fatti in 5 mesi e posso dire che, nonostante per me sia un anatema (fosse per me andrei in giro con una Caterham) non c'è paragone, a quelle cifre poi.

9 ore fa, Marco1975 scrive:


secondo me non c’è manco un privato in quei numeri. Sono Arval leasys e altre società di noleggio che le hanno prese per piazzarle alle aziende come soluzione plug in D suv a costo ragionevole.

e il quadro / dirigente spesso si scelta ne ha ben poca 


alleluia ! Sperando che l’avremo anche noi in ecotalibanlandia (ex Europa) 

Fidati, molte sono vendute a privati.

Inviato
12 ore fa, stev66 scrive:

Se poi alla fine l'unico discrimen è la rata del leasing, cosa parliamo a fare di Alfa Romeo ? 

I piaceri si pagano, od almeno così  mi hanno insegnato .

Senno' jahrewagen dalla rata bassotta* e dal marchio altisonante per fare impressione sul vicino di casa ce ne sono quanti se ne vuole .

 

 

* dumping o comunque pagata con un calo netto dei ricavi a parità  di vendita.

Oddio comunque non è che le rate delle tedesche siano proprio cosi basse

Inviato

Come al solito in questo thread si legge di tutto e il contrario di tutto perché ognuno ha il suo parere… la cosa che non capisco è perché si continua a postare commenti sulla sostenibilità di Alfa Romeo come se fosse un’azienda autonoma e non una parte di Stellantis. La condivisione delle piattaforme e di parte dei componenti non serve per spalmare i costi su più brand? E’ chiaro, almeno per me, che AR deve avere delle parti, es sospensioni, specifiche altrimenti perché dovrei compare una AR invece di un clone qualsiasi dell’offerta Stellantis? Idealmente AR dovrebbe essere profittevole ma lo può essere anche vendendo 50mila macchine invece di centinaia di migliaia se si stabilisce quale deve essere il suo mercato ( premium, luxury) in modo corretto e convinto 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.