Vai al contenuto
  • 0

Ford focus 1.6 TDci SW VS GOLF 6


RICCAROS

Domanda

Ciao ragazzi, devo comprare una nuova auto spaziosa, che non consumi troppo per percorrere circa 30.000 km all'anno, cosa mi consigliate tra le 3 alternative:

1) Ford focus 1.6 TDci Titanium SW 110 CV

2) Golf 1.6 Confortline Bifuel 102 CV

3) Golf 1.6 Confortline TDI 110 CV

Ho anche dei preventivi in mano tenendo conto dello sconto:

1) 19.000 euro

2) 17.800 euro

3) 20.800 euro

Grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io prenderei la focus.

sul discorso svalutazione non ho capito cosa scrive led zeppelin. che c'entrano le giapponesi? forse per la mazda?

tra focus e golf la svalutazione è la stessa, anzi se la focus e station è molto più rivendibile. poi dipende per quanto tempo si tiene l'auto.

faccio un esempio: io e un mio amico, io focus 3p del 99 e mio amico golf 5 p del 99, tutte e due 1.6 stessi km. entrambi quest'anno abbiamo rottamato l'auto per 1500 euro ma a 4ruote in ogni caso la valutazione era assolutamente uguale ma il prezzo di acquisto del mio amico all'epoca a parita di accessori (e con motore più vecchio 1.6 8v) è stato di 4 milioni più del mio...

non c'entra che prossimamente la focus viene rinnovata perchè cmq la ford fa più sconto.

altrimenti per il gpl c'è la promozione attuale a 12500 per il 1.6 che mi sembra un buon compromesso!

;)

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
nemmeno la Golf in questione;).

Allora ho letto male, diciamo che un via di mezzo tra il risparmio di focus e l'immagine e la tenuta del valore di golf può essere bravo 1600 multjet che con golf è l'unica E5, come sw considererei anche megane che però mi pare sia ancora E4.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

focus, segue la politica dei prezzi ford: aggressivi dal lancio del modello, ma solo su esemplari in pronta consegna o in arrivo. Se vai a configurartela e non rientri negli arrivi, oltre ad avere molto meno sconto, all'atto della rivendita, chiaramente subirà una svalutazione più pesante, perchè le promo ford ci sono e ci saranno sempre.Quindi è da prendere "vista e piaciuta"

Se non hai trovato adeguati gli interni della golf5 dubito che quelli focus lo possano essere.

A 30mila km\anno il gpl comincia a diventare veramente conveniente, però la golf gpl non è un fulmine, quindi dipende dal percorso che fai e da cosa sei abituato a guidare.

Fondamentalmente c'è da capire se ti serve spazio da sw: nel qual caso delta tjet 120cv gpl può essere un'alternativa

Altrimenti di C berlina con un buon diesel ce ne sono diverse

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se il gpl non fosse un problema io prenderei la focus 2.0 SW benza/gpl.

- 30.000 all'anno sono tanti

- il motore benza e' piu' silenzioso del diesel

- il gpl si trova dappertutto e costa meno

-quando la rivenderai (tra quanto?) sarà ancora euro tutto, dato che col metano/gpl giri dove vuoi.

- la macchina ha buone prestazioni (anche a gpl ha ancora 130 cv piu' o meno)

quando la rivenderai (anche solo tra 3 anni) la macchina avrà circa 100.000 km soglia psicologica per molti, per cui avra' una grossa svalutazione in ogni caso (ricordo che le valutazioni di quattroruote per le benzina sono 15.000 km anno... )

come per molte altre cose, vai a vedere la focus e facci un giretto poi decidi, per me le VW sono molto sopravvalutate. Costano troppo, hanno linea un po' anonima, pero' negli anni tengono bene.

Un'amica ha una Passat sw (l'unica VW che mi piace) con 5 anni e 150.000 km e sembra ancora nuova..

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.