Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Me lo hanno ordinato in azienda il nuovo doblo cargo SX.. mi delude il fatto che non abbia la ruota di scorta di serie un mezzo da lavoro ma il solo kit di gonfiaggio... stremo a vedere.. il motore sarà il 1.6D appena gli faccio su un pò di chilometri vi darò un'opinione e un confronto con il vecchio Doblò che stiamo per rottamare.. era il 1.9d aspirato un mega polmone...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
  • Risposte 184
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Salve a tutti !

E' la prima volta che scrivo su questo forum. Mi chiamo Daniele

Scrivo perchè mi interessa MOLTO il nuovo Doblò.

Premesso che, fino ad ora, non mi ha mai attratto nessuna auto del Gruppo Fiat, questo prodotto mi piace veramente tanto.

Finalmente una multispazio che, in sostanza, sa essere una vera automobile.

Inoltre a me il muso piace veramente tanto: lo trovo addirittura agressivo.

Alcune domande.

1) Perchè, anche sulla versione Diesel da 2000 cc, al posteriore ci sono i freni atamburo ??? Mi pare una scelta un po' "povera" su un'auto da oltre 130 cavalli e 23000 euro di listino.

2) ogni quanto va fatto il tagliando sul Diesel 2000 ?

3) Chi mi spiega come si colloca la versione da 135 Cv nella gamma dei Diesel 2000 di Fiat ? Quali sono le sue caratteristiche sostanziali ?

4) Avrei visto benissimo anche il Diesel 1600cc da 120 CV: piccola cilindrata e buona potenza. Era chiedere troppo ?

5) Quando verrà pubblicato il test Euro Ncap per il nuovo Doblò ?

Link al commento
Condividi su altri Social

1) Perchè, anche sulla versione Diesel da 2000 cc, al posteriore ci sono i freni atamburo ??? Mi pare una scelta un po' "povera" su un'auto da oltre 130 cavalli e 23000 euro di listino.

2) ogni quanto va fatto il tagliando sul Diesel 2000 ?

3) Chi mi spiega come si colloca la versione da 135 Cv nella gamma dei Diesel 2000 di Fiat ? Quali sono le sue caratteristiche sostanziali ?

4) Avrei visto benissimo anche il Diesel 1600cc da 120 CV: piccola cilindrata e buona potenza. Era chiedere troppo ?

5) Quando verrà pubblicato il test Euro Ncap per il nuovo Doblò ?

1) i tamburi hanno un mordente frenante anche maggiori dei dischi, il problema è il fading. Ma su un auto come il doblò difficilmente li stressi, al posteriore poi..

2) il nuovo 2.0 16v ma in versione depotenziata rispetto al 170cv\165cv su bravo\delta\159\giulietta..

qui trovi la cartella stampa:

http://www.fiatautopress.com/download/2009/FIAT/SCHEDE_TECNICHE/091216_F_NuovoDoblo_ST_ITA.pdf

4) non ci metto la mano sul fuoco ma direi 35mila km, come per il 2.0mjet su bravo.

5) c'è il 1.6mjet 105cv. Con il 120cv paga un pò di allungo ma non ci passa un abisso

Link al commento
Condividi su altri Social

5) c'è il 1.6mjet 105cv. Con il 120cv paga un pò di allungo ma non ci passa un abisso

Aggiungo che per il tipo di utilizzo che si fa di tali mezzi, per avere un incremento utile delle prestazioni è meglio un 2.0 diesel più rotondo e corposo nel funzionamento ai regimi medio bassi, anziché un maggior allungo ai regimi medio alti che si otterrebbe con il 1.6 120 CV ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Ritirato oggi 1.6 D cargo SX..

Che dire sembra ben fatto.. però si fede l'economia...

Si apre il vano porta oggetti e si vede dentro il motore della ventilazione, cavi e tutto il resto.. veramente una cosa pietosa da anni 80, per il resto la plancia è studiata bene, parecchi vani, radio nella posizione giusta, facilmente raggiungibile.

anche i comandi del clima sono comodi, nel complesso meglio della Gpuntomolto meno il comando ASR.. a fianco del freno a mano in una posizione a dir poco irraggiungibile .

Sedile con parecchie regolazioni,poi bisogna vedere la vera comodità negli spostamenti lunghie finalmente il sedile passeggero è regolabile e non è di dimensioni ridotte come il kangoo che ha un cesso di sedile striminzito.

Lo sterzo, ha la doppia regolazione, offre una possibilità in più di trovare il giusto compromesso

Retrovisori nel 2010 manuali!! incredibile costava tanto farli elettrici e riscaldati, cose essenziali per un furgone con retro ceco, quando piove non si vede mai una mazza, però hanno di comodo gli specchi per la vista bassa.

Punto negativo i comandi alzavetri, posizionati troppo avanti, da essere costretti a staccare la schiena dallo schienale e subito dietro c'è la leva della portiera.

Fiat ha fatto un passo avanti mettendo le luci diurne, selezionabili dal Menù, ci ho fatto solo 10km e il motore sembra all'altezza , sterzo sembra abbastanza preciso con la giusta durezza, andrò avanti con la recensione appena farò più chilometri

Link al commento
Condividi su altri Social

behh grossa delusione non le mezzo ma in fiat...

Oggi provo il clima.. niente non va.... il compressore si attacca due secondi e poi si stacca.. sintomo da esperienza clima scarico..

Vado in officina Fiat, provano a ricaricare.. 25min accendono il motore.. poi il clima e PSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS mega soffiata di gas.. risultato perdita da qualche parte.. 45km e già iniziano i problemi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
  • 3 mesi fa...

da oggi ho il nuovo doblò dynamic 1.3 mtj 90 cv dpf....ero abituato a guidare una Bravo 1.6 120 cv mtj che era tutto un altro andare....mannaggia al fatto che è stato ordinato all'arval e non mi potevano dare il 1.6 mtj con 90 cv....almeno aveva un bel po' di coppia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.