Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

ma tu hai i 16...

Esistono però gomme serie in quella misura....almeno una premiumcontact...

quello della 124 :mrgreen:?

però le riviste ne hanno parlato bene...

Dovrebbero durare, sto facendo fatica a pelarle.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

sui 17".. cosa ti aspettavi??? le Pirelli Pzero ? o le Bridgestone S001??

Perche' no? sui 17" le pzero rosso le montano, e manco troppo di rado (non so su giulietta, ma su 159/brera/spider si).

Ma credo di capire che Tony ha i 16..

Matt: i Pzero rosso da quello che ricordo ci sono sia direzionali che non... io miei sono non direzionali, e non mi pare proprio ci sia un verso destra/sinistra.. i direzionali sono asimmetrici e dovrebbero avere un verso.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ho i 16" con le 205/55....ok che ora anche i passeggini hanno i cerchiazzi, ma di quella misura esistono gomme performanti, non solo "eco"...ci sono le SportContact, le Eagle F1, le RE040, le Pilot Sport 3, addirittura le Toyo R1R e R888 :lol::lol:.....niente di grave, è una cosa che si rimedia...semplicente mi avrebbe aggradato una gomma un filo più performante...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La verità dove sta? Poi, ora la macchina è fuori e avrò modo di guardarla solo stasera dopo le 19 quando sarò tornato a casa, ma non è che i cerchi a turbina hanno pure quelli un senso e da destra non possono andare a sinistra? Insomma, chi più ne sa, più me ne dica, già ringrazio in anticipo.
Per i cerchioni a turbina non ti preoccupare, li stampano tutti uguali, quindi da un lato si vede una cosa, dall'altro al contrario... :)

La gomma dipende da cosa viene indicato sul battistrada.

Link al commento
Condividi su altri Social

CUT

Ti dirò che mi aspettavo di peggio, mi pare che alla Pirelli abbiano raggiunto un buon compromesso, non avranno le prestazioni di una premiumcontact ma l'usura è nettamente minore.

Poi ovvio al primo cambio ognuno decidera di conseguenza....

P.S. devo portare l'auto in officina per la terza volta per lo S&S che non vuol saperne di funzionare, ogni volta aggiornano e ricalibrano ma dopo un giorno non va più...

EDIT:scusate doppio post

Modificato da marcopolo
Link al commento
Condividi su altri Social

Per i cerchioni a turbina non ti preoccupare, li stampano tutti uguali, quindi da un lato si vede una cosa, dall'altro al contrario... :)

La gomma dipende da cosa viene indicato sul battistrada.

Infatti ho notato prima di tornare da lavoro... Io credevo ci fosse una logica aerodinamica, ovvero che il disegno della turbina dovesse essere nel senso di incunearsi nell'aria e non il contrario, io mi ero spaventato vedendo che da un lato erano "giusti" dall'altro al contrario, temevo m'avessero rifilato quattro cerchi uguali invece di due e due, ma così ogni dubbio è fugato, visti i precedenti, di Gian mi fido, mica come il mio gommista... :(r

Sul battistrada cosa dovrei leggere? Ho letto stasera il libretto e vieta di incrociarli a "X", c'è un motivo? Ma quindi esistono Pirelli Zero Rosso per cerchi da 18 sia direzionali sia uguali tra loro? In sintesi, a me piace fare le cose come devono essere fatte, in linea di massima sono tentato di andar da un altro gommista e invertire destra e sinistra... Avrebbe senso?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto stasera il libretto e vieta di incrociarli a "X", c'è un motivo? Ma quindi esistono Pirelli Zero Rosso per cerchi da 18 sia direzionali sia uguali tra loro? In sintesi, a me piace fare le cose come devono essere fatte, in linea di massima sono tentato di andar da un altro gommista e invertire destra e sinistra... Avrebbe senso?
Se vuoi chiarirti il dubbio senti un altro gommista, perché se sul disegno dei cerchioni dubbi non ne abbiamo, sulle gomme tra asimmetrici, simmetrici, direzionali ed ibridazioni varie il rischio di far confusione c'è tutto, meglio chiedere più opinioni a chi ha le mani in pasta... ;)

Sui libretti di uso e manutenzione, come quasi tutte le indicazioni che puoi trovare in altri manuali, prudenzialmente riportano la soluzione che comporta il minor rischio di errori.

Alcuni pneumatici (es. i simmetrici) possono essere montati da qualsiasi lato e direzione, che tanto l'impronta a terra resta la medesima, la carcassa è fatta allo stesso modo, ed anche la direzione non è un problema, quindi teoricamente si potrebbe incrociarli ad "X".

Con gli asimmetrici la superficie (esempio) e la carcassa del battistrada è fatta per lavorare in un certo modo, es. la parte esterna deve stare necessariamente verso l'esterno della vettura (es. montaggio). Quindi molta attenzione va fatta soprattutto nel momento in cui si montano sui cerchioni.

Se i pneumatici sono anche direzionali (simmetrici o asimmetrici che siano) invece devono essere montati in maniera tale da rispettare un determinato verso di rotazione, questo perché il disegno che hanno lavora correttamente solo comprimendo l'acqua in un determinato modo (tipicamente hanno le scolpiture a V). Qui sicuramente non si può sbagliare direzione e se sono asimmetrici di sicuro non si possono scambiare ad "X", o sicuro non si può farlo senza smontaggio dal cerchione.

Potrei aver detto delle boiate o esser stato approssimativo, per cui in ogni caso senti qualcuno che ci lavora su. ;)

In ogni caso passarli passarli fronte-retro senza scambiar lato, non si sbaglia mai!

PS. le PZERO dovrebbero esistere di queste 2 tipologie:

Direzionale

Pirelli-Pzero-Rosso-Direzionale.jpg

Asimmetrico

PzeroRosso.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

PS. le PZERO dovrebbero esistere di queste 2 tipologie:

Ci sono tutti e tre i tipi, dipende se sono Pzero, Pzero Nero, Pzero Rosso, Pzero Runflat etc...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.