Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
i cui interni imho sono rovinati proprio dall'avere le bocchette all'interno della fascia longitudinale e la radio sciatta.

che le bocchette di giulietta non siano proprio spettacolari penso che non sia del tutto negabile.. che la radio sia sciatta.. beh' date=' Z4 non è proprio sto granchè, anzi.. ma nemmeno quel radiolino che sbuca da in mezzo al fascione di giulietta non è che sia da MoMA, diciamo così :D

e non solo.

chiedevo appunto lumi a riguardo, visto che non colgo (non mi sembra particolarmente alto tecnologico rispetto a quello che c'è in casa e in giro).

Inviato
che le bocchette di giulietta non siano proprio spettacolari penso che non sia del tutto negabile.. che la radio sia sciatta.. beh, Z4 non è proprio sto granchè, anzi.. ma nemmeno quel radiolino che sbuca da in mezzo al fascione di giulietta non è che sia da MoMA, diciamo così :D

chiedevo appunto lumi a riguardo, visto che non colgo (non mi sembra particolarmente alto tecnologico rispetto a quello che c'è in casa e in giro).

bah, onestamente, credo si debba fare una distinzione fra interni bmw in generale ed interni di Z4, che sono gli unici, sia nella nuova, che nella vecchia, a presentare una più marcata personalità sportiva.

-

Personalmente, non avrei gradito si prendesse spunto dalle varie sr5 o sr3, ma sono felice si sia scelta una soluzione a sviluppo orizzontale simil Z4...anche perchè, in ogni caso, il punto debole di Z4 prima serie, secondo me, erano proprio alcuni dettagli interni (bocchette dell'aria, radio e clima), dettagli che su giulietta, mi paiono molto più interessanti(bocchetta centrale senza cornice, bocchette laterali ben rifinite(cornicetta cromata) e integrate nello sviluppo del fascione centrale...

-

quanto alla radio, vedremo. Pare che sia proprio la parte destinata a subire una modifica( speriamo non troppo radicale, perchè, secondo me, tralasciando l'aspetto materico, alleggeriva la plancia)...

-

parlando invece dell'aspetto hi-tech, bisogna dire che spesso, hi-tech e minimalismo vanno di pari passo, il fatto di avere una plancia molto ampia e pulita, a sviluppo orizzontale, permette ai componenti digitali di spiccare molto di più, la lunga fascia in alluminio fà il resto...

l'integrazione del cruscotto è un'altro esempio di minimalismo hi-tech, con la sua grafica sportiva ed essenziale e l'illuminazione bianca...il selettore del manettino, in questo contesto, risulta sicuramente come un altro dettaglio ad alta tecnologia...se giulietta presenterà anche una qualche sorta di illuminazione ambientale(delta, bravo e punto evo la hanno) , la sensazione hi-tec potrebbe aumentare ulteriormente...

-

-

tornando invece sul discorso premium,non premium ed economie di scala...

dunque, le componenti a sfavore, secondo me, sono principalmente le plafoniere e il volante, il tunnel centrale è incompleto, percui non giudicabile(credo sia quantomeno auspicabile la presenza di un bracciolo in stile delta/bravo)...sul resto si è fatto un buon lavoro, i comandi dei finestrini sono quelli di 159 e mito, quindi specifici alfa, il freno a mano è quello di 159(decisamente meglio del cicciottello freno di bravo/punto/delta/mito), la strumentazione risulta tipicamente alfaromeo, richiama 8c,mito, 159 e 147 stessa e presenta una grafica sportiva ed ordinata con piacevoli scritte in italiano e logo in corsivo, che la rendono molto piacevole e vagamente esclusiva rispetto alle banali e formali strumentazioni tedesche o generaliste, insomma, a me piace!

Le levette in stile 8c risultano altresì specifiche e premium, infine, il navigatore a scomparsa, va giudicato dal vero, ma potrebbe risultare un altro punto a favore di giulietta...

-

-

questo è quello che ho potuto percepire ad un primo sguardo poco approfondito e basato sulle foto...il fatto che l'interno sia stato messo in discussione per alcuni dettagli, spero permetterà di lavorare ulteriormente sulle finiture, in modo da presentare un prodotto davvero valido ed interessante, nell'attesa di un giudizio più concreto...:birra:

Inviato

Con questa plafoniera ci avete fatto una malattia eh? :lol::lol:

Ieri ho scoperto che sulla 500 si usa la plafoniera della Uno.....quindi è un'auto non premiummmmmm e da cestinare senza appello? :pen::pen:*

* a scanso di equivoci, il mio pensiero è stato "amen....fa luce..."

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Con questa plafoniera ci avete fatto una malattia eh? :lol::lol:

Ieri ho scoperto che sulla 500 si usa la plafoniera della Uno.....quindi è un'auto non premiummmmmm e da cestinare senza appello? :pen::pen:*

* a scanso di equivoci, il mio pensiero è stato "amen....fa luce..."

E' vero,l'importante è che funzioni bene...però mi fa un po' pensare il fatto che sulla mia Ypsilon la plafoniera abbia un aspetto "più premmmium" rispetto a quella di un auto di segmento superiore...stesso dicasi del clima bi-zona semplificato...

Che poi l'auto sia ottima sotto molti altri punti di vista è un altro discorso...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.