Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Le Alpin A3 sono il vecchio modello Michelin, se proprio devi spendere meglio le nuove A4.

Per il resto dipende dal prezzo e dalle esigenze, comunque rispetto ai Pirelli sottozero, le Nokian WR G2 costano meno e vanno meglio, stando ai test, in particolare sull'asciutto e sul ghiaccio.

I Michelin Alpin hanno come vantaggio una durata più alta, i nuovi A4 mantengono le ottime caratteristiche degli A3 ma sono migliori sulla neve, se monti come invernali i 205/55R16 nel test 2009 su quella misura hanno primeggiato i Conti winter contact sui Goodyear ultra grip, quelli economici più performanti erano gli Hankook icebar W440.

Sai in realtà devo montare i 225/50 R17 98V, il che elimina anche molti fornitori economici, ero indeciso tra nokian e michelin, la durata dei nokian quale è per la vostra esperienza?

• Risposte 1.1k
  • Visite 370.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io mi sono trovato bene con dunlop sport 4d, per la mia giulietta, usate 3 inverni, quando erano alla fine sono diventate un po rumorose. quest'anno per poco di più ho deciso di provare le michel

• L'attacco è lo stesso (centraggio d.58 - interasse 4x98), non so l'offset e la larghezza del canale, confrontando su Gommadiretto il cerchio da 14" della Punto classic e quello da 15" della Musa direi

• Per ora le ho testate sul bagnato, e le sensazioni sono state positive. Meglio delle Nokian DR3 che avevo prima. Vedremo con il passare del tempo per usura e (se capiterà) neve.

Immagini Pubblicate

Inviato
Sai in realtà devo montare i 225/50 R17 98V, il che elimina anche molti fornitori economici, ero indeciso tra nokian e michelin, la durata dei nokian quale è per la vostra esperienza?

Se sono le misure di serie, ovvero non indicate sul libretto con la dicitura M+S, puoi montare dei pneumatici con indice di velocità inferiore, mantenendo l'indice di carico.

Comunque, quelle valide che costano meno sono le Nokian.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
Se sono le misure di serie, ovvero non indicate sul libretto con la dicitura M+S, puoi montare dei pneumatici con indice di velocità inferiore, mantenendo l'indice di carico.

Comunque, quelle valide che costano meno sono le Nokian.

Sì sì concordo infatti ho abbassato già il codice, perchè di serie monta codice W

Inviato
  • Autore

Quest'anno devo sostituire anch'io gli pneumatici invernali.

Credo rimarrò fedele ai Michelin Primacy Alpin...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato
Il cassonetto Yakuza può montare quelle gomme? Ma che gli han messo, i freni della graziella?

ma và.....è il furgone nuovo....:mrgreen::lol:

Inviato

Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno conosce vector 4 season xchè ho letto che sono buone gomme da neve e discrete da asciutto, facendo 10000 km non posso tenere 2 treni di gomme mi invecchierebbero prima di poterle sfruttare, pensavo appunto a un 4 stagioni, ma questo è l'unico che per le misure 215/60r17 ha anche il fiocco di neve.( heidi insegna :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:)

Mitsubishi ASX 1.6 intense panoramic nera arrivo x metà dicembre :(r :(r :mrgreen: :mrgreen:

Inviato

Nella tua misura non vedo molte alternative.

Io le ho montate molti anni fà, a parte una elevata imprecisione di sterzo a gomme nuove non se la cavavano male sulla neve.

Non aspettarti durate elevate.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato

Basta farci 30000 km e vado avanti 3 anni. che è la vita media di un pneumatico da quello che leggo.

Mitsubishi ASX 1.6 intense panoramic nera arrivo x metà dicembre :(r :(r :mrgreen: :mrgreen:

Inviato

quoto la domanda di antonvale ed aggiungo: che cosa pensate delle vredstein quatrac 3? vorrebbe montarle mio padre sulla bravo (225/45/17)

ciao ciao

Modificato da leon82

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

Il mio gommista avrebbe disponibili in promozione invernali SEMPERIT e KUMHO.

A vedere i test del TCS sembrerebbero buone (tipo Nokian), qualcuno di voi ha qualche esperienza in merito alle suddette marche?

Graz!