Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Eh la miseria, 900 scudi :shock: ma sono l'unico che ha pagato 4 cerchi bicolore diamantati (ok, da 15") 380 euro, compreso pure il rimontaggio gomme sui cerchi vecchi? :|

eh ma io non cambierei mai i 17" originali per roba che pesa di più... e gli originali stanno intorno ai 7.4 kg... in pratica gli Alleggerita sono l'unica scelta :lol:

Ottima l'idea di TonyH, quasi quasi...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

• Risposte 1.1k
  • Visite 370.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io mi sono trovato bene con dunlop sport 4d, per la mia giulietta, usate 3 inverni, quando erano alla fine sono diventate un po rumorose. quest'anno per poco di più ho deciso di provare le michel

• L'attacco è lo stesso (centraggio d.58 - interasse 4x98), non so l'offset e la larghezza del canale, confrontando su Gommadiretto il cerchio da 14" della Punto classic e quello da 15" della Musa direi

• Per ora le ho testate sul bagnato, e le sensazioni sono state positive. Meglio delle Nokian DR3 che avevo prima. Vedremo con il passare del tempo per usura e (se capiterà) neve.

Immagini Pubblicate

Inviato

Per quanto riguarda il costo di un treno di Nokian non so :) è un dato a me ancora sconosciuto, ma presumo almeno 500€ visto la misura

L'unica vera soluzione era informarsi prima dell'acquisto se l'auto era catenabile o meno.

Che poi bisogna vedere cosa vuol dire "non catenabili". La mia GP è così targata ma le catene le ho messe senza problemi, e non davano nemmeno problemi a ruote sterzate.

Ovvie poi tutte le altre considerazioni

Inviato
eh ma io non cambierei mai i 17" originali per roba che pesa di più... e gli originali stanno intorno ai 7.4 kg... in pratica gli Alleggerita sono l'unica scelta :lol:

Ottima l'idea di TonyH, quasi quasi...

Usati non si trovano?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

Quindi voi dite che se uso le invernali con temperature che variano da 3 (quando fa freddo freddo) a 13/15 gradi (di giorno) non le rovino? Le consumo normalmente? Radamente andiamo sotto zero da queste parti

Inviato
Io però non andrei mai in giro coi lattoni sullo spider, nonostante sia barbon edition.

Perchè no? Le stanno da dio!

3466787244_bc6712ebcb_z.jpg

Poi sul rosso c'è l'effetto "Triumph TR6" :si:

0_19A.jpg

Firma

Inviato
Quindi voi dite che se uso le invernali con temperature che variano da 3 (quando fa freddo freddo) a 13/15 gradi (di giorno) non le rovino? Le consumo normalmente? Radamente andiamo sotto zero da queste parti

Sì, vai tranquillo con le invernali.

Usati non si trovano?

:nonso: no :(

comunque mi avete convinto, tra un paio d'anni quando dovrò rottamare le sottozero attuali passerò al lattone da 16 :)

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Per almeno 2-3 dei 5 mesi all'anno circa che uso le termiche, le temperature sono quelle.

Questo è il quarto inverno che affrontano, sono in perfetta forma e non credo di riuscire a consumarle del tutto prima che diventino troppo vecchie.

Certo, un anno ho dovuto di rinviare di 2 settimane lo smontaggio ed è capitato un viaggio di molti km in un pomeriggio primaverile molto caldo, sopra i 20 gradi, e le gomme le sentivo nettamente più scivolose del normale. Ma le avrò consumate un po' di più, non certo rovinate.

Li distruggi se li usi per mesi sopra quelle temperature.

Inviato

Su tutte le auto che ho posseduto ho sempre avuto le invernali su un treno dedicato (il più delle volte riciclati in quanto tutti con mozzi Fiat 4x98).... Per la Grande Punto ho cambiato "tecnica", conscio del fatto che un treno di cerchi con mozzo 4x100 quando mai lo riciclerò? Però quando sono andato a fare il cambio gomme sui cerchi originali ho dovuto lasciarli 30€.......

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Inviato

I cerchi dedicati sono utili se si esegue la sostituzione dei pneumatici da soli. Ma se si fanno cambiare da un gommista poiché abbiamo l'esigenza di lasciare a lui i pneumatici sostituiti, allora il risparmio dovuto alla minor manodopera non ripaga il costo d'acquisto del secondo gruppo di cerchioni.