Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Di fatto sì, e probabilmente l'adesivo viene fornito direttamente assieme alle gomme... la Passat ha una funzione nel menu per la limitazione fissa di velocità.

Poi, chiaro che già il pensiero di fare più di 190 d'inverno non sta in piedi...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

• Risposte 1.1k
  • Visite 370.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io mi sono trovato bene con dunlop sport 4d, per la mia giulietta, usate 3 inverni, quando erano alla fine sono diventate un po rumorose. quest'anno per poco di più ho deciso di provare le michel

• L'attacco è lo stesso (centraggio d.58 - interasse 4x98), non so l'offset e la larghezza del canale, confrontando su Gommadiretto il cerchio da 14" della Punto classic e quello da 15" della Musa direi

• Per ora le ho testate sul bagnato, e le sensazioni sono state positive. Meglio delle Nokian DR3 che avevo prima. Vedremo con il passare del tempo per usura e (se capiterà) neve.

Immagini Pubblicate

Inviato
Non ho capito perche cerchi di liberati delle gomme e non semplicemente dei cerchi per poi prenderne un paio di giusti... Il problema delle misure dei cerchi in relazione al modello di impianto frenante è comunissimo, purtroppo sta a chi acquista essere sicuro della misura...

...ed io infatti non so quale cerchio dovrei prendere per essere sicuro al 100% di non ritrovarmi a casa con qualcosa di inutile...:(

Ho googolato un po' cose come "specifiche cerchi doblo", "misure fori cerchi doblo", ma non esce fuori niente...

Comunque mi sembra più semplice riuscire a vendere delle ruote complete già equilibrate piuttosto che 4 cerchi, non credi/credete?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato

Ma una discussione sulle gomme estive non c'e'? Michelin pilot sport 3 come li vedete? Su tyrereviews pare siano ottimissimi.

Comunque anche io ho la limitazione della velocita' con le invernali: 210km/h :D con le estive posso volare (con la fantasia) fino a 270km/h :mrgreen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato
Ma una discussione sulle gomme estive non c'e'? Michelin pilot sport 3 come li vedete? Su tyrereviews pare siano ottimissimi.

Comunque anche io ho la limitazione della velocita' con le invernali: 210km/h :D con le estive posso volare (con la fantasia) fino a 270km/h :mrgreen:

Penso che siamo OT, ma sulle estive dico Michelin Primacy HP. Per me più che ottime.

Le Pilot Sport 3 le ha avute un amico (205/55 R16) e si è trovato benissimo, ma sono durate meno delle Primacy HP che aveva prima (prese su mio consiglio).

Inviato
Comunque mi sembra più semplice riuscire a vendere delle ruote complete già equilibrate piuttosto che 4 cerchi, non credi/credete?

Io non credo sia più semplice, perché vai ad offrire un oggetto con molte specifiche già impostate (misure, marca, ecc.) che può avere una domanda più forte ma da parte di un pubblico molto più ristretto. Inoltre il cerchio con le invernali ha una domanda stagionale; il cerchio da solo non ce l'ha.

Al limite, per tagliare la testa al toro, puoi specificare nelle due inserzioni che hai anche l'altro pezzo da vendere; se ti va bene, li chiedono entrambi, se ti va male hai comunque le due inserzioni.

Ma a monte di tutto questo, perché vendere delle gomme che comunque dovresti ricomprare a breve? (se ho capito bene i discorsi di Ricky et altri, tu quelle gomme le puoi usare anche sui cerchi "giusti")

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Ma a monte di tutto questo, perché vendere delle gomme che comunque dovresti ricomprare a breve? (se ho capito bene i discorsi di Ricky et altri, tu quelle gomme le puoi usare anche sui cerchi "giusti")

Mi deve rincontattare gommadiretto, ad oggi si riprenderebbero indietro senza costi aggiuntivi solo le gomme e non le ruote complete, domani mattina saprò se sarà possibile scambiare le mie ruote complete con delle gomme da 16" (costano pressappoco lo stesso) e chiederò se posso rimandare indietro solo i cerchi.

In ballo ci sono 120€: non una gran cifra, considerate le spese di mantenimento di un'auto, ma mi dispiace farla perdere ai miei per qualcosa che ho combinato io.

Ammesso che GD si riprenda solo i lattoni, dovrei trovare dei cerchi sicuramente compatibili e non so dove prenderli, visto che il mio gommista non li tratta ed è la prima volta che in famiglia c'è un problema del genere: fino ad oggi si montavano/smontavano le gomme sullo stesso cerchio.

Fosse per me cambierei anche gommista, comunque.

Da inizio ottobre ho chiesto personalmente più volte prezzi e possibilità di montare gomme+cerchi, e puntualmente il gommista è rimasto sul vago...

[Col senno di poi, avrei preferito un "no, non sono in grado di montartele", piuttosto che tutta sta trafila. Mi sarei messo in cerca prima, senza l'ansia di restare a piedi in caso di ghiaccio/neve.]

Stufo dei "ma, forse, non so, produttore_gomme_famoso non mi risponde";

visto che siamo loro clienti da un bel po' e dal mio pdv poteva fare lo sforzo di darsi da fare, dato che avrebbe guadagnato sul montaggio ed equilibratura per gli anni a seguire e che ho chiesto informazioni per tempo e più volte;

visto che i miei hanno chiesto in concessionaria ma mi avrebbero venduto delle Nexen o delle Barum al prezzo con cui io ho preso 4 ruote complete;

alla fine mi decido a prendere le gomme su internet (nel mio paese c'è solo un altro gommista ma ci siamo trovati male come prezzi e servizio...).

Proprio quando sono arrivate le gomme a casa, il gommista ci ha chiamato e ci ha detto che aveva trovato qualcosa (ad oggi ancora non ho capito marca/modello...) a 500€ totali.

Abbiamo detto "no grazie, ormai abbiamo comprato le gomme su internet visto che non ci sapevi dare una risposta, ci si vede per sbullonare".

Il montaggio non è stato possibile, ai suoi occhi ho fatto una figura da "capisciotto" visto come mi ha risposto quando ho chiesto se potesse prendere le ruote in permuta, ma a me frega poco, se mi gira male perde 3 clienti per i prossimi n anni.

Rimane la faccenda da risolvere nel modo più semplice possibile e possibilmente senza perderci troppi soldi...

Voi che fareste?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato

1) Confermi che le gomme sono montabili anche sui cerchi giusti?

2) 'ste gomme sono montabili sui cerchi che già hai su, o sono misure diverse? Tanto per passare la stagione, poi i cerchi in più te li trovi con calma.

3) Io comincerei chiedendo a Fiat quanto vuole per i cerchi giusti, tanto per capire con che cifra ti turlupinerebbero (se scopri che non è una cifra folle ti sei già risolto la vita); dopodiché, con le misure giuste, chiedere ad un'officina Fiat che tratti un buon traffico di mezzi se è in grado di intercettare 'sti cosi, anche usati. Infine, andare per scassi a vedere se si trovano.

Visto che 'sto gommista non si è rivelato una cima, per scrupolo porterei comunque tutte le masserizie in officina Fiat, giusto per farsi dire "Ti confermo che non vanno bene" e capire che proposte hanno.

Comunque risolviti prima il problema di montare 'ste gomme, i lattoni non invecchiano...

Inviato
1) Confermi che le gomme sono montabili anche sui cerchi giusti?

2) 'ste gomme sono montabili sui cerchi che già hai su, o sono misure diverse? Tanto per passare la stagione, poi i cerchi in più te li trovi con calma.

3) Io comincerei chiedendo a Fiat quanto vuole per i cerchi giusti, tanto per capire con che cifra ti turlupinerebbero (se scopri che non è una cifra folle ti sei già risolto la vita); dopodiché, con le misure giuste, chiedere ad un'officina Fiat che tratti un buon traffico di mezzi se è in grado di intercettare 'sti cosi, anche usati. Infine, andare per scassi a vedere se si trovano.

Visto che 'sto gommista non si è rivelato una cima, per scrupolo porterei comunque tutte le masserizie in officina Fiat, giusto per farsi dire "Ti confermo che non vanno bene" e capire che proposte hanno.

Comunque risolviti prima il problema di montare 'ste gomme, i lattoni non invecchiano...

1) A detta del mio meccanico sì.

2) No, sono più piccole.

3) Proverò a chiedere in concessionaria, lo sfascio non saprei nemmeno dov'è :lol::disp2:

4) In Fiat hanno solo Barum e Nexen, preferirei evitare...

5) Grazie per le risposte :agree:

Inviato
Cioè' date=' fammi capire, il CDS ti obbliga a mettere ben visibile un post-it che indichi max 190 Km/h con le gomme invernali? :pen:

Ma dove si può andare, rispettando il CDS, oltre i 130 Km/h?[/quote']

Il CDS obbliga, in caso di pneumatici invernali con codice di velocità inferiore, di apporre l'indicazione del limite di velocità, questo solo se la velocità dichiarata sul libretto dell'auto supera quella max consentita dal pneumatico, che in Italia non ha senso, visti i limiti, ma potrebbe averne dove non ci sono limiti, ovvero sulle autobahn tedesche (anche se penso che chi supera i 190km/h con le invernali gli puzza la vita).

...4) In Fiat hanno solo Barum e Nexen, preferirei evitare...

Le Barum non sono male, le Nexen sono inferiori ma non sono pessime.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650