Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pneumatici Invernali - Vantaggi e Guida all'uso [DOMANDE-RISPOSTE nel 1° Messaggio]

Featured Replies

Inviato

La mia non è rumorosissima, sicuramente la 156 era più insonorizzata, sopratutto nel sottoscocca e nelle portiere, ma non ni lamento, solo qualche rumorino dagli sportelli posteriori durante gli sbalzi di temperatura ma, tutto sommato, sono soddisfatto.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

• 2 settimane fa...
  • Risposte 1.1k
  • Visite 372.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io mi sono trovato bene con dunlop sport 4d, per la mia giulietta, usate 3 inverni, quando erano alla fine sono diventate un po rumorose. quest'anno per poco di più ho deciso di provare le michel

• L'attacco è lo stesso (centraggio d.58 - interasse 4x98), non so l'offset e la larghezza del canale, confrontando su Gommadiretto il cerchio da 14" della Punto classic e quello da 15" della Musa direi

• Per ora le ho testate sul bagnato, e le sensazioni sono state positive. Meglio delle Nokian DR3 che avevo prima. Vedremo con il passare del tempo per usura e (se capiterà) neve.

Immagini Pubblicate

Inviato

In questi periodi tutti a dire di montare le invernali per la sicurezza, la legge impone che gli pneumatici invernali vengano montati dal 15 novembre al 15 marzo, ok io sono favorevole al doppio treno.

Però è risaputo che questi sono efficaci sotto i 7°C, ma per questi climi "miti" si hanno vantaggi? O gli pneumatici peggiorano gli spazi di frenata o la stabilità del veicolo?

Oltre al fatto di rovinarsi precocemente...nel weekend scorso c'erano 15 gradi e stamani qui al nord la mia macchina ne segnava 12....

Qualche rivista ha fatto test con pneumatici invernali con temperature superiori ai 7°C?

Inviato
In questi periodi tutti a dire di montare le invernali per la sicurezza, la legge impone che gli pneumatici invernali vengano montati dal 15 novembre al 15 marzo, ok io sono favorevole al doppio treno.

Però è risaputo che questi sono efficaci sotto i 7°C, ma per questi climi "miti" si hanno vantaggi? O gli pneumatici peggiorano gli spazi di frenata o la stabilità del veicolo?

Oltre al fatto di rovinarsi precocemente...nel weekend scorso c'erano 15 gradi e stamani qui al nord la mia macchina ne segnava 12....

Qualche rivista ha fatto test con pneumatici invernali con temperature superiori ai 7°C?

Bo', da quello che so io gli invernali si comportano comunque bene con temperature superiori a 7° e fino a 15°. In alcuni casi battono le estive in frenata anche con temperature intorno ai 10°.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato

Se sta sotto i 20 gradi non ci sono problemi..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato
Se sta sotto i 20 gradi non ci sono problemi..

Che poi, dimmi se sbaglio, quella che rileva è la temperatura dell'asfalto, giusto?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato

Rileva nel senso del sensore, no è aria... Rileva nel senso importa, si è quella dell'asfalto

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Inviato

Montate vredstein quatrac5 115 a gomma, 4514 come settimana... Esteticamente non sono bellissime, rumorosità mi sembrano migliori delle vecchie Michelin , sull'asciutto e sul bagnato mi sembrano buone e vedremo appena ci sarà una diminuzione di temperatura...

Inviato
Rileva nel senso del sensore, no è aria...

Ok, non ho capito.

Inviato
Ok, non ho capito.
Il dato rilevante è la temperatura dell'asfalto ;)

Le termiche, stando a quello che ha detto ricky, soffrono sopra ai 20°.

Mannaggia a te quando usi il verbo "rileva" nel senso di "importa" :lol:

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Inviato

dovrei cambiare le quattrostagioni sulla mia x3

oltre alle solite pirelli Scorpion con qui mi sono trovato benone per 9 anni, avete qualcosa da consigliarmi come alternativa? misura 235/55 r17

grazie

bmwpngahead1r100.jpg