Vai al contenuto
  • 0

Consiglio sull'acquisto prima auto, usata


Jump3r

Domanda

ciao a tutti XD.. sono nuovo del forum, mi sono iscritto perchè volev chiedere informazioni e consiglio per l'acquisto di una nuova auto (usata)..

Le possibilità che mi sono state date sono 2 per adesso..

la prima è un GOLF V sportline del 2005 turbodiesel (anche la GTI mi piace parecchio ma non riesco a trovarne una ad un buon prezzo nelle vicinanze).. La seconda è una clio RS del 2006 che a qnt mi dicono è un'occasione..

Sono un ragazzo di 19 anni e qst sarebbe diciamo la mia prima macchina.. ovviamente sono 2 macchine completamente diverse per consumi e tipologia, però mi piacciono molto entrambe e volevo sapere quale mi consigliereste delle 2..

I consumi della RS sono spropositati o sono accettabili?. ovviamente mi costa di più mantenerla anche per qnt riguarda l'assicurazione, ma qnt di più?. ne vale la pena ?.

Grazie

:-)

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao! ma una bella panda per fare esperienza proprio no eh!? comunque, ci dovresti dire un po di più sulle due vetture, però per adesso tieni presente che la clio consumerà moolto di più della golf... poi secondo me come tipologia di auto per un neopatentato una macchina cosi potente non la vedo molto bene... però ognuno coi propri soldi fa quel che vuole!;)

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' vero che sono un neopatentato e di esperienza non ne ho molta, però ho già guidato diversi tipi di macchine.. Ne abbiamo 3, ma le 2 ''normali'' servono ai miei per andare a lavoro e l'altra non è un'auto da usare tutti i giorni :).. comunque su internet ho letto che la RS fa 11.1 con 1 litro.. non so quanto possa essere, quindi mi chiedevo se qlc1 sa l'effettivo rapporto..

Scrivo altre informazioni sulle 2 auto :

CLIO RS - 14.500

2006

67.000Km

-Assetto eibach

-distanziali

-altri optionals(sensori parcheggio,...)

per quanto riguarda la golf è una normalissima golf del 2005, V serie sportline.. perfette condizioni, 118.000km

prezzo : 10.500..

Io sono orientato verso la RS devo dire.. Devo però essere certo che sia un'auto che mi duri almeno un 5 anni.. che dite ?.

se vi servono altre info ditemi..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sono entrambe 2 buone macchine.. ma se come dici devi durarti per almeno 5 anni io nn opterei per la gti.. le condizioni possono essere ottime, e la qualità vw è riconosciuta ma 118k km sono sempre molti...

Auto RENAULT Clio 2.0 16V 200CV RS SPORT LUXE,CERCHI 17,XENO, ?14.900, 62.000 km, auto usato, benzina, berlina a due volumi, Brescia Automobile

hai preso in considerazioni altre auto? sarebbe utile anche sapere a quanto più o meno ammonta il tuo budget

poi se puoi spendere 14500 per la rs, credo che spendendo la stessa cifra per una gti potresti trovare di meglio.

http://car4you.quattroruote.it/AppPortal/Page/Public/VehicleDetail.aspx?VehicleID=6997476

http://car4you.quattroruote.it/AppPortal/Page/Public/VehicleDetail.aspx?VehicleID=1208462

spendendo poco di più ci sono varie offerte

es: http://car4you.quattroruote.it/AppPortal/Page/Public/VehicleDetail.aspx?VehicleID=1372182

quando si vuole un'auto usata la cosa migliore è farsi più idee possibili

Modificato da giuliocesarec
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io eviterei le Golf 2.0 TDI, avevano un difetto alla testa. E molti la vendevano per quello.

Cmq, io partirei da qualche cosa di più "amichevole" della Clio RS - Golf GTI ;)

Le auto così spinte sono appaganti e inebrianti....ma possono facilmente farti prendere la mano. E in caso di errore, perdonano praticamente niente :)

Ad esempio, puoi guardare macchine come la Swift Sport, la c2 VTS, la GPunto T-jet, la MiTo T-jet 120cv, la Mini Cooper.

Auto lo stesso molto divertenti da guidare, ma con una potenza ben più gestibile :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La terza auto è un mitsubishi 3000gt (le altre 2 sono una classe A e una mitsubishi spacewagon) :-).. Ii mio budget massimo è di 14mila e cerco un auto usata che non sia troppo lontana da casa (abito a Vicenza, max 50 km).. La mito ce l'ha un mio amico e non è male cm macchina da quello che mi ha detto, però non so.. La clio l'ho guidata qnd sono andato a vederla e mi ha dato proprio una bella sensazione :)..

grazie intanto per le risposte che mi avete dato :).. valuto e mi informo sulle altre auto che mi avete detto prima di rispondere.. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.