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Perchè nel vederlo adesso ho pensato subito alla Skoda? Mi ha dato alla testa la polvere che ho sollevato nello spostare scatole ferme da decenni o quasi?

Comunque continuo a vederci un che di Barchetta..

Somiglianze e ricordi a parte, siamo quasi alle capacità di carico del vecchio Scudo, a seconda delle versioni.

 

Guido ergo sum!

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ho giocato un pò col configuratore....oddio, non ammazzatemi ma non lo regalano.....alla fine per me il 1,6 sx passo corto con un pò di roba sopra è l'ideale......l'unica cosa che mi rode è €4 senza dpf...ok che è SOLO un mia fisima, e che probabilmente va anche meglio senza tappo...però mi gira comprare un mezzo nuovo "solo" €4 nel 2010.....

per avere 1,6 €5 e S&S 1000 euro + IVa in più.....:pz

altrimenti c'è il 2000......

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Quando ho visto il diesel1.6 mi sei venuto in mente tu..

mi pare la classica minchiata fiat.

Sul prezzo temo sia la classica (e stupida) logica del gruppozzo: sparo alto poi ti faccio lo scontone.

Ai miei colleghi è capitato così con daily e ducato.

In ogni caso aspetterei un po' a prenderlo. Di solito tirano il colpo poi cominciano le offerte speciali.. (purtroppo sperimentato anche questo..)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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beh, nella scheda di presentazione (che è a inizio topic) per il 1,6 parlano di tagliandi ogni 35k km (e non per 1,3 e 2,0) questo suona BENISSIMO alle mie orecchie....

a me purtroppo serve..sono a 214k con la mia e va cmq ordinato.... per arrivare a 240k mi servono: (indicativamente i 7-8 mesi..giugno, luglio)

-gomme

-cinghia (dopo i 230k si rischia e basta)

-eventualmente frizione..va ma a freddo sembra abbia gli scalini sui dischi

tra l'altro a marzo c'è la revisione...che faccio ....ci vado con le gomme sulle tele?

mi sa che a fine gennaio sono dal concessionario a vedere che idee hanno...:roll:

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in effetti mi sa di si...alternative non ne hai moltissime.

se ti interessa però gira, perchè i conce del gruppozzo hanno idee un po' diverse sul prezzo.. noi ad esempio una volta siamo rimasti un po' fregati

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Q

mi pare la classica minchiata fiat.

Sul prezzo temo sia la classica (e stupida) logica del gruppozzo: sparo alto poi ti faccio lo scontone.

certamente più passa il tempo è più saranno di manica larga con gli sconti, ma il confronto con ducato e daily non è congruo, perchè gli lcv medi e grandi sono in calo pesante da un anno e mezzo, e gli incentivi (pure cospicui quelli attualmente in vigore) non hanno portato efffetto

Gli lcv piccoli hanno tenuto molto meglio il mercato.

Forse un prezzone si strappa sull'attuale, approfittando anche degli incentivi

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  • 2 anni fa...

uppo a distanza di tempo... chi ha comprato il cargo e come vi trovate? io aspetto il t-jet NP 120 cavalli passo lungo, speriamo non tardi troppo

m'interessano ovviamente info sia sulle prestazioni che sui consumi

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  • 1 mese fa...

rieccoci qui. mi è arrivato e ci ho fatto un migliaio di km, prime impressioni favorevolissime sia sulle prestazioni che sui consumi. con un kg di metano faccio circa 20 km ed il confronto col pur valido 1.3 mjet è impietoso, diciamo che come rapporto costi/km non c'è storia, spendo 1/3

il motore è bello vispo ma sa stare calmo. posso andare a 50 km/h in VI senza che il motore borbotti e la stessa salita che con la zafira a metano faccio in seconda questo la fa in quarta. trovo che le marce intermedie , 3 e 4 appunto, siano molto elastiche, le uniche che servano nel misto dei percorsi collinari. in extraurbano la sua capacità di tenere le marce alte mi permette di far girare poco il motore. non dico che vado sempre al di sotto dei 2000 rpm, ovvio, solo che il mezzo non soffre in questi casi

non mi sembra neanche necessario mantenerlo a questi regimi anche perchè in autostrada non mi pare che i consumi salgano tanto. a 130 km/h indicati siamo a 3200 giri, se non ricordo male col 1.3 a gasolio ero oltre i 4000 ma aveva solo 5 marce

il turbo si sente eccome, appena arrivo a 2000 giri la spinta è avvertibile. questo furgoncino è anche divertente da guidare, senza trascurare la piacevolezza degli interni. le sospensioni lavorano bene, il doblò non si corica in curva. ovviamente questo si paga un pò sulle sconnessioni ma soprattutto sui dossi artificiali

le dimensioni del vano di carico non deludono. a parte la lunghezza (l'attuale è a passo lungo, il precedente era la versione corta) è cresciuto anche in altezza e larghezza

una sola cosa per ora al di sotto delle aspettative, il raggio di sterzata, che in qualche raro caso obbliga a fare una manovra in più. nulla di tragico ma dato che la perfezione non esiste andava riportato

se il motore si dovesse slegare e consumare ancora meno credo che sarebbe davvero oltre le mie più rosee aspettative. finora ho caricato 55 € di metano, ho percorso 1000 km ed ho mezzo serbatoio di cng. considerate che ho la bombola supplementare

non ho la più pallida idea di come vada a benzina e per ora non m'interessa :mrgreen:

ultima nota personale. mi piace vedere quel musone davanti quando guido. c'era anche sul vecchio 1.3 ma meno evidente, questo è decisamente più largo. ho anche un vivaro 1.9 ed il muso non si vede... peccato!!!

Modificato da effe77
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