Vai al contenuto

Spyker compra Saab [era: GM chiuderà Saab?]


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si lo so che hanno sospeso la produzione, ma non hanno smantellato tutto, quindi è sempre possibile che qualcuno la compri.

Anche perchè mi domandavo: se hanno venduto la Saab, perchè non hanno venduto anche Pontiac? Troppo di nicchia?

Link al commento
Condividi su altri Social

The newly formed Saab Spyker Automobiles faces a huge struggle to survive, according to Fiat boss Sergio Marchionne.

“I like the Saab brand,” Marchionne said a few hours before Spyker's deal to buy Saab was confirmed. “I think it’s very difficult to be a niche player and profitable. Marginal players will continue to be marginalized. We cannot build on hopes and dreams."

Asked about Marchionne's comments, Spyker boss Victor Muller (pictured) said: ""We have a lot of work to do. Mr Marchionne is entitled to his opinion, and it is up to prove him wrong."

John Smith, GM vice president for corporate planning and alliances, added that GM will continue to be heavily involved in the new Saab, including building the new 9-4X crossover in Mexico and providing powertrains and engineering expertise.

"We want to see a strong Saab," Smith said.

Last year, Marchionne included an offer for Saab as part of Fiat's bid for Opel, claiming that he could see potential synergies between Lancia and Saab. Fiat also bid for Saab in 1989 but was beaten by GM.

Since Spyker was revived in 2000 it has not made a profit. Saab, meanwhile, has lost money for GM over the past decade.

autocar.co.uk

Marchionne parla un tantino troppo per ora :lol: .

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

autocar.co.uk

Marchionne parla un tantino troppo per ora :lol: .

IMHO

Mode Marchionne ON:

"Bene, ora ho un secondo pollo da spennare, la mia banca organi a Saab serve, perchè non ci "alleiamo" con Spyker così spalmiamo i costi?"

Mode Marchionne OFF

:mrgreen:

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Peraltro mi chiedo come farà Saab anche solo a sopravvivere.

Di fatto la gamma è inesistente.

La pur bella 9-5 potrà fare numeri ridotti (anche in considerazione della brutta aria che tira e della poca fiducia che i clienti possono mantenere).

La 9-4X non sembra male, ma credo che GM la farà pagare cara a Saab con margini irrisori (di fatto la fa GM rimarchiando un suo modello).

La 9-3 credo debba sparire, visto che hanno già venduto i diritti e la linea di montaggio ai Cinesi (se non ho capito male).

Purtroppo devo dire che al solito ci sarà uno sperpero di denaro pubblico, per un bel niente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Peraltro mi chiedo come farà Saab anche solo a sopravvivere.

Di fatto la gamma è inesistente.

La pur bella 9-5 potrà fare numeri ridotti (anche in considerazione della brutta aria che tira e della poca fiducia che i clienti possono mantenere).

La 9-4X non sembra male, ma credo che GM la farà pagare cara a Saab con margini irrisori (di fatto la fa GM rimarchiando un suo modello).

La 9-3 credo debba sparire, visto che hanno già venduto i diritti e la linea di montaggio ai Cinesi (se non ho capito male).

Purtroppo devo dire che al solito ci sarà uno sperpero di denaro pubblico, per un bel niente...

li ha venduti per l'attuale, quando andrà fuori produzione ;).

credo che da qui al 2011 dovrebbe arrivare il modello nuovo, sempre che tutto vada bene :roll:....

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre "ottimisti" su questo forum vedo...

Saab sopravivverà senza troppi patemi; GM ha fatto l'ennesimo affarone, riuscendo ad incassare denaro e assicurandosi per il futuro un nuovo cliente per la fornitura di motori e tecnologie.

Tra l'altro sembra notizia di oggi che GM affiderà a Magna la produzione della Camaro cabrio, smentendo un'altra pippa da forum, ovvero il decadimento dei contratti tra Magna e i clienti Automotive.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.