Vai al contenuto

Spyker compra Saab [era: GM chiuderà Saab?]


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Muller ha parlato di obiettivi di vendita, per il marchio, sui 100\120mila pezzi, come il periodo ante crisi, ma con quei volumi si era in perdita secca. bha

La storia di 6.000.000 di pezzi per sopravvivere? :D Evidentemente c'è chi ha fatto altri conti o non li ha proprio fatti... spereranno evidentemente di riuscire a ridurre drasticamente i costi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabile che puntino a quello, ma bisogna aggiungere tutti i costi relativi a know-how e forniture esterne che prima erano di gruppo; mi pare ottimistico con una clientela da ricostruire da zero, nel vero senso della parola, visti i numeri di vendita.

Comunque se puntano a ciò evidentemente sanno quel che fanno, almeno lo spero per il marchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

1.900 saab in Europa (-60%), 608 in nord america (-63,5%) di cui 97 (novantasette) a febbraio, per un totale di 2508 saab immatricolate il primo bimestre, con una previsione, se questo sarà il trend, a fine anno di circa 30.000 auto per il 2010... GM ha sempre chiuso in perdita a fronte anche di immatricolazioni ben superiori a 100.000... ora di fronte anche alla legittima volontà di fare nuovi prodotti (9-5 in lancio, 9-2, in preparazione e suv 9-4x in arrivo) mi chiedo come facciano a stare in piedi e trovare risorse per gli investimenti... la vedo dura..

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questi dati di immatricolazione dicono poco o nulla. O meglio dicono esattamente quello che devono dire.

Sono immatricolazioni di auto comprate uno, due o tre mesi fa, con l'azienda chiaramente e notoriamente a rischio di chiusura, con la produzione ferma su quasi tutti i modelli, probabilmente anche gli ordini bloccati e con la 9-5 dichiarata ormai in dismissione.

Questi dati sono esattamente quello che ci si poteva aspettare che fossero, visto che sono vendite fatte nel peggior periodo possibile.

Quello da verificare sarà la presenza o meno di una netta ripartenza nei mesi centrali dell'anno, con la nuova proprietà ufficializzata e con la nuova 9-5 in consegna.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.