Vai al contenuto

Nexus one


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

-Dalle mie parti... un cellulare su due è un iphone. E se non è davvero il 50% poco ci manca. E nella percentuale sono compresi ragazzini di 16 o 17 anni... e anche muratori albanesi.... :shock:

Se poi prendiamo la fascia d'età 20/30.... :roll:

-come ho detto, Windows 7 perderà il multitasking e avrà un suo vero store per le applicazioni, probabilmente collegato direttamente al market dell'Xbox. L'interfaccia sarà presa direttamente dallo Zune (probabilmente evoluta immagino).

-Presto si troverà low-cost anche per Android, dato che i modelli "vecchi" sono destinati a vedere il proprio prezzo abbassato. Vedi l'Hero in promozione a 399..... o il Tatoo che ora si trova a 210/220. Inoltre a giugno esce un Alcatel Android con tastiera qwerty. Tecnicamente non farà gridare al miracolo, anzi, ma un Alcatel ad un prezzo elevato è impossibile da trovare. Imho starà sui 200.

-Non mi sono mai messo a gestire file di office con l'hero (lo schermo comunque è piccolino e mi pare inutile), ma la gestione delle mail (con gmail) e del calendario (con gcalendar) è ottima, dato che è tutta "cloud": le mail mi arrivano all'istante, il calendario è sempre aggiornato, e tutto è bi-direzionale. A patto di avere la connessione dati. Ovvio.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

Se qualcuno ha intenzione di comprarlo senza voler attendere l'arrivo ufficiale in Italia, faccia attenzione alle truffe online...

dal sito nexusoneitalia....

Purtroppo quando viene lanciato un nuovo prodotto sul mercato, specialmente se questo non è ancora disponibile su territorio italiano, ogni acquirente corre il rischio di imbattersi in proposte apparentemente sicure e vantaggiose che invece nascondono vere e proprie truffe.

Il nostro scopo non è quello di giudicare nessun venditore nè tantomeno quello di etichettare come truffatori persone a noi sconosciute. Quello che cerchiamo di realizzare è semplicemente un modo di dare voce alle esperienze dirette degli acquirenti, i quali possono lasciare la loro testimonianza, positiva o negativa che sia, sulle pagine del nostro forum, così da condividere le proprie esperienze con tutta la nostra community e magari evitare che qualche utente rimanga ingannato da offerte disoneste.

Per questo abbiamo aperto una sezione apposita dove poter lasciare i vostri feedback, le vostre domande o le vostre considerazioni in merito ai venditori che propongono in vendita Nexus One (o anche i suoi accessori), potete accedere direttamente da questo link.

Purtroppo ci sono già pervenute testimonianze poco piacevoli, come il commento ad un nostro articolo (leggi) che vi riportiamo di seguito:

<<Salve a tutti, io ho un brutto presentimento e credo di essermelo prese nel… Ho comprato un nexus one dal sito Androidfonino.com ad un prezzo in promozione, ho pagato con la postepay il 1à Marzo (4 giorni fà), sul sito mi dice che il mio ordien è in fase di preparazione, ho scritto una mail per sapere come procede la spedizione, ma non mi rispondono, come non rispondono a quel fantomatico numero di assistenza che ho scoperto essere facente parte di una qualche numerazione cinese…. o mamma mi sà che sono fregato!!! Voi che ne pensate?

Grazie>>

E’ sempre bene stare attenti e non fidarsi ciecamente senza avere prima dei riscontri che ci facciano stare un po’ più tranquilli come, appunto, i feedback di chi ha già acquistato ma anche dettagli chiari sul venditore, modalità di pagamento sicure etc.

image.php?type=sigpic&userid=3529&dateline=1225268901
Link al commento
Condividi su altri Social

-Dalle mie parti... un cellulare su due è un iphone. E se non è davvero il 50% poco ci manca. E nella percentuale sono compresi ragazzini di 16 o 17 anni... e anche muratori albanesi.... :shock:

Se poi prendiamo la fascia d'età 20/30.... :roll:

Tommi, c'è da dire che noi viviamo in una realtà parecchio distorta da questo punto di vista... il mitico NordEst si sta facendo direttamente in vena di "beni da ostentazione", è cominciata qualche lustro fa e non sta finendo.

Prima o poi la cosa scoppierà.

Questo non per contestare il resto del discorso, ma per puntualizzare che la diffusione degli smartphone non sta coincidendo affatto con la diffusione del "concetto di smartphone".

Se la moda di domani fosse un 3210 usato ricoperto di diamanti, avrebbero tutti quello, pischelli, albanesi, e la solita schiera di professionisti "troppo fighi per essere veri" :roll:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Tommi, c'è da dire che noi viviamo in una realtà parecchio distorta da questo punto di vista... il mitico NordEst si sta facendo direttamente in vena di "beni da ostentazione", è cominciata qualche lustro fa e non sta finendo.

Prima o poi la cosa scoppierà.

Questo non per contestare il resto del discorso, ma per puntualizzare che la diffusione degli smartphone non sta coincidendo affatto con la diffusione del "concetto di smartphone".

Se la moda di domani fosse un 3210 usato ricoperto di diamanti, avrebbero tutti quello, pischelli, albanesi, e la solita schiera di professionisti "troppo fighi per essere veri" :roll:

Non posso che QUOTARE al 126,3%.

Il mio discorso, se poi ricordo bene :mrgreen:, era per sottolineare come l'iPhone sia riuscito a diventare dalle nostre parti un oggetto di massa e non di nicchia, come in realtà dovrebbe essere visto i costi proibitivi.

Merito assolutamente del marketing fantastico che l'ha reso "il cellulare da avere".

E questo proprio per i motivi che dici tu, perché:

1) non proprio credo che tutti gli acquirenti dell'iPhone l'abbiano preso conoscendo le caratteristiche tecniche. (cosa che teoricamente sarebbe utile nell'acquisto di uno smartphone).

2) perché se la corsa fosse allo "smartphone" in generale.... si vedrebbero anche molti Nokia N97 in giro... o molti Motorola Milestone........ o anche Hero magari (qualche mese fa quantomeno).

Invece io vedo massaie con l'iPhone... e NON vedo "professionisti" con il N97. Non ho mai visto un Milestone. Non ho mai visto un Hero. Che non fosse il mio ovviamente... :lol:

Riporto, anche se credo di averlo già fatto, una storiella curiosa:

Natale, fa freddo. Una nostra amica chiede "quanti gradi saranno??"

"Meno sette", dico io con il mio Hero.

"Meno nove", ribatte un mio amico con l'iPhone.

E la mia amica "beh ragazzi.. decidetevi...a chi credo?"

"il mio cellulare ha la mela.... ;)"

"ah ok... allora sono meno nove...."

:|:|:|:|

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Assolutamente si.

Ma bisogna dire 3 cose:

1) ancora oggi è acquistabile solamente in 4 paesi.

2) totale assenza di marketing su carta e soprattutto in TV.

3) totale assenza dai negozi, dato che è acquistabile solo online.

Hanno sbagliato tutto. Credevano di rivoluzionare il modo in cui si vendono i cellulari, e invece i cellulari hanno ancora bisogno di marketing classico e di essere toccati con mano in negozio.

Prova ne sia che il Droid, che ha avuto una campagna martellante ed è acquistabile in tutti i negozi, nello stesso periodo (primi 74 giorni di vita) ha un venduto pari al primo iphone.

Vedremo se con il Nexus Two faranno lo stesso errore.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Prova ne sia che il Droid, che ha avuto una campagna martellante ed è acquistabile in tutti i negozi, nello stesso periodo (primi 74 giorni di vita) ha un venduto pari al primo iphone.

Piccola precisazione:

- Verizon negli USA, carrier del Droid, ha una rete migliore di AT&T;

- l'iPhone in quei 74 giorni è stato introvabile almeno per due settimane;

- l'iPhone per quasi tutti quei 74 giorni veniva venduto ad un prezzo molto più alto di quello del Droid.

Comunque risultato indubbiamente notevole da parte di Motorola, soprattutto a fronte delle scarse vendite del Nexus One.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho visto "passare" talmente tanti blog sugli scadenti risultati di vendita del nexus .....che non mi ricordo piu' dove ho visto comparazioni anche piu' impietose :oops:

invece ritengo di gran lunga piu' utile e originale questo punto di vista:

Minimal Mac

What Apple Sells…

Apple has never really been in the business of selling product. What Apple really sells is an experience.

What Apple sells begins before you even walk in the door…

tumblr_kys1r6gu5X1qzgz2l.jpg

It begins before you take out your credit card…

tumblr_kys1u4fgy21qzgz2l.jpg

It continues when you get back home…

tumblr_kys1uwc4zA1qzgz2l.jpg

To when you start it up…

tumblr_kys1yob1Rn1qzgz2l.jpg

My point being that, any company can sell you a product. Very few take the time and attention to detail that it takes to sell you an experience. If you really want to know what makes Apple so successful where others struggle, look at what they sell.

imho la cosa ha perfettamente senso:agree:,

..... solo che esattamente come per il caso delle auto premium, se il costo del bene + servizio "raddoppia" rispetto al prodotto in se :mirror:

.... i miei soldi li devi aspettare a lungo :rofl:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Il CEO di HTC Peter Chou è stato intervistato giornalista Elizabeth Woyke di forbes ed ha rilasciato alcune dichiarazioni molto interessanti sulle vendite “deludenti” del Nexus One.

"Considerando che il terminale viene venduto OnLine solo da Google e la quasi assenza di pubblicità, le vendite non sono andate male.

Lo scopo del Nexus One era quello di mostrare quanto sia buono un terminale Android e penso che sia stato un successo.

Con il Nexus One abbiamo mostrato che HTC è il miglior marchio per Android"

Secondo me il vero interesse di Google era di promuovere Android non il Nexus in se.

infatti mi pare che hanno detto che le aziende che producono terminali Android hanno raddoppiato le vendite settimanali.

image.php?type=sigpic&userid=3529&dateline=1225268901
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.