Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio auto nuova: C-max o Touran

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti, mi inserisco nel topic: anche io stavo cercando consigli per un'auto di questo segmento, ma ero orientato per Renault X-Mod, per via del bagagliaio più capiente e il costo più contenuto. Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento in più?

• Risposte 23
  • Visite 23.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

io direi di valutarle tutte attentamente ;) non escludere c4 picasso, nuova meriva, peugeot 5008,toyota verso

pandino 900 ;D ancora per poco :(

Inviato

Oddio la Verso non ce la faccio... non mi piace proprio, peugeot 5008 l'avevo presa in considerazione anch'io, ma dopo un po' di tribolazioni avevo ristretto il campo a ford e renault... per quanto sia un po' indeciso tra 5 e 7 posti XD

Inviato

Se ti può interessare, ho preso ad agosto una (per me) bellissima x-mod 1.9 dynamique nera.

Per adesso ho percorso circa 2500 km, i consumi medi sono su 7.7 l/100 km (ho il piede abbastanza pesante, penso che andandoci più cauti si possa risparmiare di più).

Il 1.9 è un motore molto onesto, abbastanza fluido nell'erogazione ma pronto a scattare in caso di necessita, e secondo me è una cilindrata che meglio si addice al peso della vettura.

Per adesso l'unico difetto che ho riscontrato è il tessuto dei sedili molto delicato (si è rovinato strisciando contro l'ovetto del bimbo, fortunatamente in un posto non in vista). Anche se ancora non ho avuto occasione di caricarla a pieno, forse il sistema che prevede il distacco dei sedili per massimizzare il volume a disposizione non è comodissimo, meglio ad esempio la C4 picasso.

un altro inconveniente sono le righe sul nero , io l'ho presa perchè era in pronta consegna e nera è molto bella, però potessi scegliere prenderei un colore meno delicato.

Per quanto riguarda la guida è molto agile per essere la macchina che è, la tenuta di strada è ottima (forse un po' rigidina per una familiare), lo sterzo è piuttosto leggero, ma niente di preoccupante. Le prestazioni sono buone, ma ancora non sono riuscito a tirarla un po' (meglio andarci piano per i primi 5000 km :D).

Per il resto , trovo che sia una macchina veramente ben riuscita, comoda,spaziosa,silenziosa, ben equipaggiata....

In alternativa adesso sta uscendo la nuova c-max che sembra molto bella anch'essa dacci un occhiata.