Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Non vedo il bisogno di un motore tra il 1.8 ed il 3.0.

Anche perche in futuro si diceva che il 1.8 sarebbe stata a termine sostituto da un nuovo 2.0...

E poi con un 1.8 da 140 a 240cv ed il 3.0 da 250 a +400cv, non vedo bucco. ;)

Il 2.0 è stato segato, ora come ora il reparto motoristico sta lavorando su combo id+multiair, V6 benzina e V6 diesel ed SGE ... altre famiglie di motori non verranno create. In america lavorano pure sul V6 in parallelo e sulla revisione del V8 hemi...

Il V6 nasce sulla base Usa (che di per sè è buona) ma si avvale di soluzioni del V6 FPT in sviluppo fino a poco fa, soluzioni che vanno ben al di là della sola adozione del Multiair.

Partono con 3 cilindrate... 3.0, 3.3 e 3.6..

Il 3.0 sarà solo turbo, quindi non copre il buco in basso..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

• Risposte 51
  • Visite 20.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Partono con 3 cilindrate... 3.0, 3.3 e 3.6..

in efetti le cilindrate sono le canoniche dei Pentastar

http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/35035-chrysler-motori-v6-phoenix-pentastar.html

vedremo a suo tempo le probabili modifche

Da segnalare questa parte , dal solito congress :

The initial version of the Pentastar V-6 applied in the Grand Cherokee uses multi-point port fuel injection. Chrysler says that the new Pentastar engine meets competitive fuel economy and performance goals without direct injection. However, direct-injection, as well as other technologies, have been included in the future powertrain planning horizon for Pentastar’s engine family. Turbocharging is also a future possibility.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

ma il 1.6 fiat dato in avanzato stadio di progettazione da certuni introdotti qualche mese fa per sostituire il "vetusto":pen: 1.4 fire che fine ha fatto? o meglio, è mai esistito anche solo a livello di concetto?

Inviato

Ma soprattutto qual'è la fonte?

Inviato
ma il 1.6 fiat dato in avanzato stadio di progettazione da certuni introdotti qualche mese fa per sostituire il "vetusto":pen: 1.4 fire che fine ha fatto? o meglio, è mai esistito anche solo a livello di concetto?

Stand by..

C'è già troppa carne al fuoco

sony_xperia_u.png

Inviato
Ma soprattutto qual'è la fonte?

beh dai il nostro defiant è davvero uno dei pochissimi (forse 2-3) che se parla lo fa solo con cognizione di causa e regolarmente quello che dice si avvera. se la fonte sia un livello psichico superiore o quant'altro non so, ma direi che la si potrebbe tranquillamente prendere per vera. almeno, questo è quello che ho rilevato in qualche anno di forum.

Inviato
beh dai il nostro defiant è davvero uno dei pochissimi (forse 2-3) che se parla lo fa solo con cognizione di causa e regolarmente quello che dice si avvera. se la fonte sia un livello psichico superiore o quant'altro non so, ma direi che la si potrebbe tranquillamente prendere per vera. almeno, questo è quello che ho rilevato in qualche anno di forum.

Beh.. non esageriamo.. ne ho dette di cose che non si sono avverate..

sony_xperia_u.png

Inviato

Grazie, ultimamente mi connetto una settimana no e l'altra pure (questa è un'eccezione poiché sono stato malato) percui non ho avuto modo di seguire il forum in tutte le sue sezioni.

P.S. Chiedo scusa a Defiant se gli sono sembrato sgarbato. ;)

Inviato

E cmq il problema del buco sussiste... in quanto le prossime e certe Lancia "Thema" (alias C. 300C) e "Phedra" (alias C. Town & Country) hanno come motore benzina solo il nuovo 3.6 V6 Pentastar da 280cv, cosa che per il mercato europeo sarà molto penalizzante in previsione. Il 1.8 Tjet da 200cv è troppo piccolo per questi macchinoni

sony_xperia_u.png