Vai al contenuto

Alfa: dinamiche aziendali e influenze esterne negli anni '60, '70 e '80


Messaggi Raccomandati:

Ragazzi, però stiamo qua a negare l'evidenza! premium o non premium, c'è di mezzo l'oceano tra quello che si è fatto e quello che si poteva fare con le risorse impegate nel peggiore dei modi!!

Guarda cosa sta facendo Hyundai, DA ZERO ed proprio nel periodo peggiore per farlo. Avranno successo?

Con tutto il rispetto ACS ma tu la prendi come se TUTTE fossero aziende italiane o europee.

Eh, no....quelle son aziende DIVERSE dall'ultimo operaio al CEO, inserite IN NAZIONI DIVERSE ecc....

E' inutile dare le colpa al 100% all'insabbiatore o alla sua squadra (non nego che ce ne siano e sono sicuramente pesanti).

Me è L'intera azienda che è diversa, la nazione , ACS......a me spiace dirlo (perchè sono italiano e sto bene ad esserlo) ma io me ne sono accorto da tanto tempo.

Te la dico tutta: la mia impressione (da fuori, per carità..io non so un cazzo :mrgreen:) è che riescono a far certe cose restando in certi costi.

i problemi che hanno sono l'immagine, magari il design perchè devono vendere ovunque e il mktg.

ma sul PRODOTTO in sè (e cmq l'auto non è solo la macchina con le 4 ruote) ti rompono tranquillamente il kulo. inteso come roba similare (succedanea) e paragone di costi.

e non puoi dare tutta la colpa ai piani alti di questo....di altre cose si .....

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 214
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non ho mai sentito dire che un cliente Sud/33 non fosse, nel caso di possibilità economiche, anche cliente Alfetta/Giulietta/90/75 in una delle varianti.

Non esisteva.

piccola esperienza di casa che forse vale come il 2 di picche ma non del tutto: agli inizi anni 80 un amico di famiglia aspetto' qualche anno per il cambio della gloriosa AlfaSud x l'uscita della 33 1.5 Q-oro, non volle sentir minimamente parlare di una Giulietta 1.3 o 1.6 che pure gli piaceva ed era Alfa,

motivo?

Semplice, era TP e lui di TP, come molti in quegli anni, non ne voleva piu sentir parlare dopo che aveva conosciuto la TA proprio con l'Alfasud (in passato era stato possessore di Giulia e altre Tp).

Detto oggi fa sorridere e sembra una cazzata, ma allora il pensiero o se vuoi luogo comune della massa automobilistica (non la nicchia appassionata) era che la Tp andasse a terminare nelle auto di serie in favore della Ta o come successivamente si penso' in favore delle 4x4 (che poi invece non esplosero mai).

Link al commento
Condividi su altri Social

Detto oggi fa sorridere e sembra una cazzata, ma allora il pensiero o se vuoi luogo comune della massa automobilistica (non la nicchia appassionata) era che la Tp andasse a terminare nelle auto di serie in favore della Ta o come successivamente si penso' in favore delle 4x4 (che poi invece non esplosero mai).

andata avanti PER ANNI sponsorizzata da Fiat in tutti i modi. appena ho iniziato a guidare e ho visto le differenze tra TA e TP mi son detto..."ma che cazzo dicono questi?"

in Francia le 2 Case li hanno convinti tutti (dato che automobilisticamente sono degli incompetenti :mrgreen: ) sono ancora conviti OGGI che sia così....

tedeschi, cazzoni finchè vuoi ma assolutamente mai hanno ceduto.

Link al commento
Condividi su altri Social

sulle grosse...

sulle piccole anche loro hanno giustamente ceduto...

Ma anche all'epoca avrebbero ben dovuto cedere. Erano forse macchine le Kadett 1000 TP o le varie evoluzioni del Maggiolino (leggasi VW 411?).

Non dimentichiamoci mai che esistono le DECLINAZIONI. Anche se a TP come l'Alfetta, una 2002 sul bagnato era un cesso.

Così come una Kadett a trazione anteriore era uno scandalo rispetto a una Alfasud (se vogliamo rimanere in casa italia, rispetto all'Alfasud i cessi li producono anche oggi).

Quello che non è voluto passare a Giulietta aveva i suoi bravi motivi. Magari anche il prezzo (non dichiarato).

Ad ogni modo aveva una signora TA e c'era appunto la "moda" che TA fosse tutto bello, tutto meglio, + facile, + quà + là.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

andata avanti PER ANNI sponsorizzata da Fiat in tutti i modi. appena ho iniziato a guidare e ho visto le differenze tra TA e TP mi son detto..."ma che cazzo dicono questi?"

in Francia le 2 Case li hanno convinti tutti (dato che automobilisticamente sono degli incompetenti :mrgreen: ) sono ancora conviti OGGI che sia così....

tedeschi, cazzoni finchè vuoi ma assolutamente mai hanno ceduto.

beh... NI... la mia SLK comunque qualche settimana fa è rimasta immobile sotto la tettoia dell'ufficio x giorni finche non mi hanno pulito le stradine qua attorno e per e andare da clienti e lavorare ho dovuto tirare fuori la Fulvia di 40 anni..

negli anni 70 e 80 (ma ancora adesso) bella fetta di TP in certi luoghi non le vedi e non perche non capiscono un ca@@o di auto.... allora non era una cazzata completa per l'utente comune.. altroche! scendi da una 850 del 1970 e sali su una 127 del 1971 e vedi che abisso su strada c'è in termini di tenuta e sicurezza in uso comune in tutte le condizioni, e lo stesso lo vedi tra una CX o Beta nei confronti di una 131 o 316 negli anni 70... queste spesso attaccate ai piloni di neve nelle strade di allora anche quando appena bagnate da pioggia.... mentre le altre andavano senza problemi.

Se oggi le cose sono cambiate nell'uso comune è perche tutti ci possiamo permettere un doppio treno di gomme, perche ci sono mille controlli e aiuti elettronici e perche è divenuto "standard" anche su auto da famiglia potenze ormai illogiche su Ta...

ma allora non era affatto una cazzata,.

Link al commento
Condividi su altri Social

sulle grosse...

sulle piccole anche loro hanno giustamente ceduto...

le piccole tranne 1a! :lol:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.