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Featured Replies

Inviato

Siccome sono indeciso se rimappare la centralina della mia Astra GTC chiedo ai frequentatori più esperti i pro e i contro di tale operazioni premettendo che installerei una centalina aggiuntiva per portare il 1900 Cdti 16V da 120 a 150 cv. Grazie per eventuali risposte.

G. C.

www.mucchioselvaggio.net

Correr, competir, esta es mi vida (A. Senna)

Inviato

Perchè non hai preso direttamente la 150cv? :mrgreen:

IO personalmente, sono contrario a qualsiasi modifica al motore....

Inviato

Io avrei voluto farlo se non fosse per la distanza che mi separa da un affidabile officina di elaborazioni.

Comunque si interviene esclusivamente sui parametri della centralina e non operando modifiche sul motore: d'altronde anche il modello da 150 cv suppongo monti il medesimo motore e centralina....chiaramente rimappata.

Inviato

Beh modificando la centralina, appunto, cambi diversi parametri del motore..erogazione e cosi via.. insomma il motore viene gestito in modo diverso da quanto ha previsto la casa madre dopo anni e milioni di km di test per avere un motore il più possibile affidabile ;)

So, grazie a PaoloGTC :), che il motore 120cv dell'Astra è il 150cv depotenziato.. ma non so se cambi SOLO la centralina.. cosi fosse, basterebbe montare la centralina ORIGINALE del 150cv per non aver problemi.

Inviato
d'altronde anche il modello da 150 cv suppongo monti il medesimo motore e centralina....chiaramente rimappata.
Cambia in un sacco di componenti quel motore, a partire dalla testa a 16 valvole sul 150 CV ed a 8 sul 120 CV. Quindi molto rischioso avvicinarsi ai valori di potenza e coppia del fratello più potente.

In generale sono molto contrario a tali elaborazioni, 1 perché illegali, 2 perché vanno a compromettere affidabilità, consumi ed emissioni.

Se vuoi sapere bene cosa ne pensiamo, entra un attimo nella sottosezione Tunig e dai un occhio ai vari topic chiusi... ;)

Ospite
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