Vai al contenuto
  • 0

Parere sulla Focus RS


**DeniS**

Domanda

Ciao a tutti.. ho visto la magnifica Ford Focus RS il modello del 2009

Monta un 2.5 cc a 5cilindri a trazione anteriore Turbo Benzina da 305cv con una coppia di 440Nm

Ok.. apparte l'estetica che può ricordare un film di fast & furious.. Volevo chiedervi cosa ne pensate del motore.. e soprattutto quanto potrà bere e durare nel tempo...

Grazie in anticipo a tutti !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Quelli di Evo.co.uk ne parlano benissimo dell'ultima Megane RS Cup.

Meglio prenderla "normale" con l'optional dall assetto CUP: la sostanza non cambia ed al contempo ci sono molti accessori quasi obbligatori oggigiorno che sulla CUP non sono ottenibili neanche a richiesta...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Meglio prenderla "normale" con l'optional dall assetto CUP: la sostanza non cambia ed al contempo ci sono molti accessori quasi obbligatori oggigiorno che sulla CUP non sono ottenibili neanche a richiesta...

L'attuale Megane ha solo una versione: RS 250.

In aggiunta si può ordinare il pack Cup che per 1500€ aggiunge tra le cose il differenziale autobloccante meccanico, l'assetto sportivo e i sedili recaro. Senza però togliere clima o altre cose come succedeva nella precedente versione.

Correr, competir, eu levo isso no meu sangue. É parte de mim. É parte de minha vida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusami, ma vogliamo parlare seriamente o cosa?

NON è un'ultima estrema evoluzione di un motore con cui ha in comune basamento e testata che sono le due componenti che formano la struttura del motore?

Estrema evoluzione cosa significa se non che hanno rifatto l'elettronica, la fluodinamica (solo in parte), gli iniettori e gli accessori?

Su questo non ci piove, anche con 50 cv in meno preferisco un semplice haldex

Il fatto è che per la "bisogna" non gli serve, anzi possono affermare di aver fatto la TA più prestazionale rendendola anche guidabile. Certo non da proprio tutti, ma la RS l'uomo comune (focus è il distillato dell'auto dell'uomo comune) manco sa che esiste.

beh rispetto al T5 Volvo normale dovrebbe avere bielle.. cuscinetti e pistoni differenti.. e credo ma non sono sicuro anche il diagramma degli alberi a camme.. non hanno lavorato solo di elettronica e iniettori

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh rispetto al T5 Volvo normale dovrebbe avere bielle.. cuscinetti e pistoni differenti.. e credo ma non sono sicuro anche il diagramma degli alberi a camme.. non hanno lavorato solo di elettronica e iniettori

Spiacerebbe evitare il continuato off-topic?

Dobbiamo scrivere di volvo in ogni dove?:pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
beh rispetto al T5 Volvo normale dovrebbe avere bielle.. cuscinetti e pistoni differenti.. e credo ma non sono sicuro anche il diagramma degli alberi a camme.. non hanno lavorato solo di elettronica e iniettori

Tutti temperasupposte qua, eh?? ;):D

E' chiaro che un motore per sviluppare quasi il 35% in più di potenza modifica anche gli organi interni come pistoni, bielle, etc.

Rimane lo stesso motore "evoluto"!!

ps: perchè OT? si parla dell'origine di questo motore, utilizzato con successo sull'auto protagonista del 3d. Tutto qua...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per Impreza ed Evo (IMHO le uniche 4x4 sportive) ci vuole un approccio particolare per portarle con disinvoltura.

E un manico non indifferente :)

Tant'è che spesso finiscono i loro giri in pista parcheggiate sul muretto :((( perchè quando scappano.....lo fanno a velocità fotonica senza nessuna possibilità di recupero.

Grazie maaaa....passo.....giro per divertirmi, se mi cago sotto, non mi diverto più ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cosimo.. ma è scomoda un bel po ?.. nel senso... i sassolini si sentono molto ???... comunque ho pensato anche alla Renault Megane RS che non ha edizione limitata quindi la potrei comprare più facilmente.. e ha un 2.0 turbo benzina da 250 cavalli.. bollo e assicurazione scendono un bel po..

La Megane RS è molto valida... ha le sospensioni anteriori diverse dalla versione "civile" e le carreggiate allergate... inoltre ha un sistema (sfizio..) che prende pure il tempo in pista visualizzato nello schermo centrale della radio :mrgreen:

Aspetto di vederla dal vivo... dalle foto mi piace molto e non è troppo eccessiva come la Focus...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.