Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
lukka1982

Update 16.05.2019

- A Termoli verrà costruito un V6 2.9 per    

Maserati con potenze oltre gli attuali 510 cv

delle versioni Quadrifoglio di Alfa Romeo. 

Update 19.04.2019

- Progettazione in tempi stretti di una

supercar da produrre a Modena. 

Update 07.03.2019

- Produzione sportiva confermata a Modena

nel corso del 2020;

- D-UV probabilmente nel 2021;

- Probabili restyling di Ghibli, Quattroporte e

Levante;

- Fine produzione GT e GC nel corso del 2019;

- Ristrutturazione impianto produttivo di

Modena.

Piano presentato a giugno 2018

39A1B8B8-0C46-4C67-AFDB-BA7D5820986C.jpeg

Message added by lukka1982

Recommended Posts

Per ciò che ne so io (fonti affidabili), stanno lavorando ad una supercar da più di 700cv che dovrebbe essere prodotta nell'attuale stabilimento Maserati di Modena. Non ho però la certezza che sia la nuova 8C presente sul piano industriale o se si tratti di un nuovo modello Maserati. In ogni caso si sta muovendo qualcosa.

• Thanks! 1

23 hours ago, lukka1982 said:

C’è però sicuramente in progetto una sportiva MC confermata da @MacGeek, che non mi pare sia uno che racconta baggianate, ed ha parlato di progetto Maserati.

Non ho pensato neanche per un momento che @MacGeek racconta baggianate. Anzi... Ho scritto che il progetto Alfieri (cosa sara' realmente lo vedremo..) e' stato confermato  da fonti ufficiali molto recentemente. Io tendo a dare credito alle dichiarazioni ufficiali finche' non vengono smentite nei fatti e quindi ufficialmente. 

Posted (edited)
7 minuti fa, vince-991 scrive:

Non ho pensato neanche per un momento che @MacGeek racconta baggianate. Anzi... Ho scritto che il progetto Alfieri (cosa sara' realmente lo vedremo..) e' stato confermato  da fonti ufficiali molto recentemente. Io tendo a dare credito alle dichiarazioni ufficiali finche' non vengono smentite nei fatti e quindi ufficialmente. 

Si vedremo... 

Di carne sul fuoco ce n’é e aldilà di tutto la cosa positiva è che sembra stiano andando via spediti. 

Io spero che questa supercar vada a affiancare “Alfieri*” a Modena e che in un secondo tempo esca qualcosa a marchio Alfa sulla stessa vasca in composito. Anche perché, si parla di 2000 pezzi all’anno, un po’ pochino a mio avviso per tenere in piedi lo stabilimento di Modena senza dover ricorrere agli ammortizzatori sociali.

* intesa come progetto di GT con motore anteriore e non del concept portato tout-court in produzione.

Edited by lukka1982
  • I Like! 2

15 ore fa, iDrive scrive:

Impressionante il risultato del Pacifica essendo un autobus lungo come una limousine L...

Zitto zitto, FCA tra Pacifica PHEV e 5ooE ha fatto fino ad oggi, modelli EV e PHEV da primato come consumi. ;)

Eh... ma FCA è indietro sull'elettrico...  :si:

• I Like! 1
  • Haha! 1

2 ore fa, lukka1982 scrive:

Quindi caro TONI puoi confermarci qualcosa sui piani Maserati? 😜

non ti voglio rovinare la sorpresa 🤣

• I Like! 1
  • Haha! 8

31 minuti fa, TONI scrive:

non ti voglio rovinare la sorpresa 🤣

Ma ci vogliono ancora tempi biclici  per veder qualche novita per le tre sorellone? Spero di no 😞

ogni anno abbiamo i model year quindi qualcosa si vede ; poi per degli interventi un pò più consistenti credo si vedrà qualcosa prima sulle berline

però per favore non aspettiamoci grosse rivoluzioni che poi si rimane delusi

la cosa importante, anche se per i due stabilimenti comporta un grosso sforzo organizzativo che è un pò contro natura rispetto agli standard industriali di serie normali, è una maggiore diffusione di lotti di vetture molto personalizzate che dovrebbe aiutare a sostenere le vendite

• Thanks! 2

Ma per Ghibli e QP è previsto solo un MCA? Vista l'età, l'anno prossimo sarebbe ora del modello nuovo (secondo il calendario della triade)...

Posted (edited)
10 ore fa, TONI scrive:

potrebbe avere senso ma non è così

Potrebbe dipendere dal fatto che Levante sarà la prima ad essere sostituita, fra le tre, dal modello nuovo? Il dubbio mi è nato dalle dichiarazioni del management Maserati lette recentemente, che parlano di rinnovo totale della gamma entro il 2022, con variante elettrica di tutti i modelli, il che vorrebbe dire avere modelli totalmente nuovi a un anno e mezzo circa dall'MCA, non sarebbe un po' strano? Ho interpretato io erroneamente il "rinnovo totale" pensando che intendessero dire che avremo nuovi modelli della gamma attuale, mentre saranno restyling pesanti?

(Ovviamente se puoi rispondere eh)

Edited by GL91