Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)

Featured Replies

Inviato
signori a volte non riesco proprio a capire........si parla di problemi inesistenti e a tutti i costi si vuole spendere poco ma poi si piange per la non altissima qualità.............ma lo volgiamo capire o no chje la nosytra sport costa mediamente 6 7 mila euro in meno delle concorrenti?

PAragoniamola alla kuga che per stile è molto vicina..........con 6 mila euro di differenza sarà anche giusto avere qualche rifinitua leggemrente peggiore o no non credete??????? la mia scontata costa meno di 19. Avete presente o no che con 19 si prende non sò una bravo una punto super accessoriata......riflettiamo sempre sul costo e dopo averlo fatto ci renderemo conto che a 360 gradi a questi soldi è la macchina attualmente migliore della sua gamma.

A volte sembra che uno voglia tiar fuori solo i lati peggiori,ma dei 7 anni di garanzia nessuno ne parla.E' già solo questo un motivo per acquistarla secondo me. Sarà praticamente coperta da garanzia dal momento che nasce a quando muore visto che 7 anni sono +0- il ciclo vitale.Questo è poco secondo voi? avete idea cosa succede se ad un tiguan per dirne uno si rompe la centralina o una turbina o altre 100 cose ? valenghe di euro!!!

A me questi 7 anni danno una serenità incredibile.

sottoscrivo pienamente!;)

• Risposte 6k
  • Visite 1.4m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Un'informazione di carattere "legale" chi la può fornire ?

Io ho sottoscritto un contratto in data 14 ottobre, fornendo come anticipo un'acconto in euro ed una Fiat Panda 1.2 benzina del 2005, per l'acquisto di una Kia Sportage Actvive 2.0 Diesel.

Dopo aver letto qui e presso altri forum di vari problemi di consegna per il 2.0 diesel ho contattato la Kia Motors Italia per avere qualche info e mi hanno confermato telefonicamente che i tempi di consegna variano mediamente dai 7 agli otto mesi.

Il contratto di acquisto che valore ha legalmente ? Cioè ammettiamo che mi consegnino l'auto con un ritardo enorme io posso chiedere un risarcimento o l'annullamento dello stesso ?

Come funziona ?

Purtroppo se non hai fatto indicare sul contratto una data limite di consegna non credo legalmente si possa far nulla. Pero' c'e da dire che in questi casi (vedi ix35 ) i concessionari si sono dimostrati generalmente ben disposti a concordare con il cliente una soluzione accettabile per entrambi (ad esempio un cambio con la motorizzazione 1.7 che sembra venga consegnata molto piu' rapidamente).

Ma la tua era in preordine del concessionario? Se si, qualche speranza, seppur debole, la puoi nutrire, altrimenti la vedo dura.

Io, pur essendo attirato dalla bella linea della Sportage, non me la sono sentita di impegolarmi in controversie con i concessionari come gli sfortunati acquirenti della Hiunday 2.0 Crdi, ed essendo la casa madre e l'importatore gli stessi... ;) peccato che a dei prodotti dall'ottimo rapporto qualità/prezzo e dalla bella linea corrisponda una serietà commerciale altrettanto scarsa.

Modificato da wolfie05

Inviato
Il link è interessante così come pure gli articoli presenti, ma come si fa a sapere i prezzi ?

Sul sito non sono esposti che dei geroglifici difficilmente comprensibili...

In alto a destra c'è la mail ,io li ho già contattati ,i prezzi sono alti e le spese di spedizione folli.

Per ora come ho già postato in precedenza ci sono siti migliori : www.wmaxx.de questo ha il rivenditore in italia www.furlanetto4x4.com

poi www.kia-shop.de

oppure su ebaymotors.

Inviato
Ma la tua era in preordine del concessionario? Se si, qualche speranza, seppur debole, la puoi nutrire, altrimenti la vedo dura.

No l'hanno ordinata apposta per me...

Devo però riguardare il contratto per vedere se c'è una data limite di consegna.

Inviato

Devo però riguardare il contratto per vedere se c'è una data limite di consegna.

generalmente al tempo limite di consegna, devi aggiungere una tolleranza (dovrai guardare tra gli articoli del contratto cosa prevede) con cui il concessionario si "tutela"........

Sportage 1.7 CRDI Active, bianco, con Cruise Control, Bluetooth, comandi radio, sensori parcheggio. :§

Inviato

altro caso ritardata consegna interessante.....vedo che non capita solo a kia o hiunday...

Ritardo consegna e recesso - Audi Sport Club Forum

Sportage 1.7 CRDI Active, bianco, con Cruise Control, Bluetooth, comandi radio, sensori parcheggio. :§

Inviato
Ragazzi... Voi che ve ne intendete...

- per 300 euri conviene comprarla con i sensori da parcheggio oppure metterli dopo?

- per 450 kit bluetooth + cruise control e comandi al volante? E' consigliabile farlo subito o dopo? Differenze?

- per 1400 navigatore cartografico touch screen, parking cameras, amplificatore esterno e subwoofer?

Cosa mi consigliate? Cioè cosa fareste o avete fatto per risparmiare qualcosa e avere le stesse prestazioni sia a livello estetico che funzionale?

Grazie a chi risponderà.

Allora ringrazio per le testimonianze.

In pratica, riassumendo abbastanza sommariamente i vostri consigli mi pare che:

1) è abbastanza consigliabile il KIT col bluetooth, cc velocità e comandi al volanteche

2) 300 euri d sensori potrebbero anche essere spesi benino

3) mentre i 1400 per navigatore ecc ecc sono abbastanza una ladrata. :-)

Per il punto 3)

- però ti danno anche amplificatore esterno e sobwoofer. Sarà mica che senza di quelli la musica suona male??????

- Anche ampli esterno e subwoofer son cose che si montano a parte se voglio?

- il parking camera cosa vuol dire? Ho visto sul sito Kia che compare il display nello specchietto, ma forse era un miraggio.

- e cosa più importante (sempre per il punto 3).... Poi si trovano le stesse cose PERFETTAMENTE COMPATIBILI su un qualche sito di e-shop, vero? Che cmq stanno bene con plancia, cruscotto ecc ecc. per montarle in segiuto?

Tanks

Inviato
Allora ringrazio per le testimonianze.

In pratica, riassumendo abbastanza sommariamente i vostri consigli mi pare che:

1) è abbastanza consigliabile il KIT col bluetooth, cc velocità e comandi al volanteche

2) 300 euri d sensori potrebbero anche essere spesi benino

3) mentre i 1400 per navigatore ecc ecc sono abbastanza una ladrata. :-)

Per il punto 3)

- però ti danno anche amplificatore esterno e sobwoofer. Sarà mica che senza di quelli la musica suona male??????

- Anche ampli esterno e subwoofer son cose che si montano a parte se voglio?

- il parking camera cosa vuol dire? Ho visto sul sito Kia che compare il display nello specchietto, ma forse era un miraggio.

- e cosa più importante (sempre per il punto 3).... Poi si trovano le stesse cose PERFETTAMENTE COMPATIBILI su un qualche sito di e-shop, vero? Che cmq stanno bene con plancia, cruscotto ecc ecc. per montarle in segiuto?

Tanks

riassumendo il riassunto.....PER ME.

Bluetooth da prendere.

Sensori Parcheggio da prendere.

La vettura che ho provato io, a differenze dei depliant, visualizzava la telecamera posteriore nel monitor del navigatore.

Se leggi nelle prime pagine di questo thread c'è qualcuno che aveva chiesto come "suonava" lo stereo e le risposte sono state molteplici. Chi aveva il sub diceva che suonava male.......e chi non lo aveva diceva che "suonava" bene.

Quindi direi che le opinioni che abbiamo avuto sul suono della radio siano abbastanza soggettive e, dipendano dall'orecchio più o meno allenato dell'utilizzatore.

sempre per l'ultima domanda se leggi indietro (neanche di molte pagine) sono stati postati link con accessori aftermarket a 500 euro circa, perfettamente compatibili.