Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Inanzitutto ciao a tutti.

Nei prossimi mesi sono intenzionato a cambiare la mia fiat 500, faccendo un giro un pò delle concessionarie mi sono orientato, vuoi per gli ecoincentivi e vuoi che entro fine anno uscirà il nuovo modello e confido in un ulteriore piccolo sconto per il modello di adesso, sulla Opel meriva gpl tech. Vorrei appunto chiedere dei pareri magari a chi ne ha una. Diciamo che il mio dubbio principale è sul fatto che come al solito la casa costrutrice descrive i suoi "modelli gpl con prestazioni di poco inferiori al benzina" e vorrei esser appunto supportato su cosa si intende "di poco inferiori". Senza voler sembrare il genio che pretende prestazioni da formula 1 con consumi irrisori, voglio solamente capire se la Meriva gpl tech offre il giusto compromesso fra consumi e prestazioni. La stessa Opel per la serie gpl tech ha messo in commercio la Corsa, e googlando un pò praticamente tutti i possessori hanno evidenziato nelle prestazioni un enorme diffetto al punto di pentirsi della scelta... Insomma la mia paura sta nel fatto di ritrovarmi a guidare il classico chiodo che alla minima salita o innanzi al sorpasso più agevole mi fà rimpiangere sistematicamente l'acquisto fatto!!!

Modificato da dexter.71

Inviato

la corsa monta il gpl sul 1.2, che è già di suo un chiodo con pochi eguali, mentre la meriva sul 1.4 90cv, dovrebbe essere significamente più reattiva.

Piuttosto informati sull'affidabilità del gpl+motori opel, almeno all'inizio è stato un mezzo macello, e vedi se hanno le sedi valvola rinforzate.

Ecoincentivi della casa? perchè quelli statali non ve ne sono e saranno.

Inviato

alla larga dal 1.4 90Cv

già a benzina ha cedimenti sulla testata, non oso pensare cosa possa esser con il GPL in postmontaggio

tra parentesi, l'attuale meriva è in fine serie.

Prendi una 1.7 CDTi (che anche se con il motore Isuzu) è stata riaggiornata nella meccanica e vanno decisamente meglio delle prime!

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
  • Autore
la corsa monta il gpl sul 1.2, che è già di suo un chiodo con pochi eguali, mentre la meriva sul 1.4 90cv, dovrebbe essere significamente più reattiva.

Piuttosto informati sull'affidabilità del gpl+motori opel, almeno all'inizio è stato un mezzo macello, e vedi se hanno le sedi valvola rinforzate.

Ecoincentivi della casa? perchè quelli statali non ve ne sono e saranno.

Sai ne hanno fatto un gran parlare bene proprio sullo specifico delle sedi valvole che sono cementificate, tanto è vero che il gpl tech non neccessita della manutenzione straordinaria che solitamente richiede il gpl... sul sito ufficiale opel parlano gli ecoincentivi ancora validi tutto 2010 e cosi anche lancia e citroen mi sembra...

Inviato
  • Autore
alla larga dal 1.4 90Cv

già a benzina ha cedimenti sulla testata, non oso pensare cosa possa esser con il GPL in postmontaggio

tra parentesi, l'attuale meriva è in fine serie.

Prendi una 1.7 CDTi (che anche se con il motore Isuzu) è stata riaggiornata nella meccanica e vanno decisamente meglio delle prime!

si che è in fine serie lo sò, e lo è anche se prendo il cdti, comunque fra il modello gpl e il cdi c'è una sostanziale differenza di prezzo d'acquisto, e poi penso anche di mantenimento in futuro... almeno credo.

Di certo l'alternativa sarebbe proprio il turbodiesel...

Inviato
Sai ne hanno fatto un gran parlare bene proprio sullo specifico delle sedi valvole che sono cementificate, tanto è vero che il gpl tech non neccessita della manutenzione straordinaria che solitamente richiede il gpl... sul sito ufficiale opel parlano gli ecoincentivi ancora validi tutto 2010 e cosi anche lancia e citroen mi sembra...

solo il 1.2 nasce con testata differente tra benzina e benzina/GPL. Gli altri sono tutti trasformati in post-montaggio.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg